CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione antifurto Sikura ca206d aiuto!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:52:52
AIUTO [B)][B)][B)][B)] !!!!! Ho installato l’antifurto CA206D come da manuale col cavo KDUC2007 su un ducato nuovo, faccendo tutti i collegamenti ausiliari, che di seguito elenco: Posizione 8 Arancio1 su Posizione 6 Rosa del connettore A Posizione 9 Arancio2/Arancio-Grigio su posizione 18 Rosa-nero del connettore A Filo Blu su posizione 30 Bianco-giallo del connettore A Il problema è che dopo l’attivazione del antifurto (circa 10 minuti) parte la sirena. Entrando in modalità test si sentono i due beep che corrispondono al fatto che le “porte e/o baule e/o cofano” sono aperte (come da tabella allegata nel manuale). Ho controllato l’interruttore nel cofano (col tester) ma funziona bene, nel dubbio lo staccato ma succede la stessa cosa. Ho anche abbassato al minimo i sensore ad ultrasuoni, non si sa mai, ma succede comunque. Poi ho provato a staccare il filo blu, in questo casi l’allarme non parte più da solo, ma non parte neanche quando apro la porta DX (lato passeggero). Qualcuno mi può dare una dritta [?][?][?] Cosa ho fatto male? [V][V][?] Vi ringrazio in anticipo. Rodolfo
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:33:54
dove hai prelevato l'alimentazione dell'allarme? la batteria è sufficientemente carica? io ho installato il 2008W che dovrebbe essere molto simile al tuo; se tutti i collegamenti sono corretti secondo me scatta subito se è sottoalimentato, prova ad alimentarlo facendo un collegamento volante direttamente dalla BM. ciao Bruno
tiz80
tiz80
20/04/2009 8
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:36:30
Ciao a cosa serve il filo blu secondo il manuale? Riesci a mettere una copia della pagina del manuale qui sul forum? Cosi mi è un pò difficile aiutarti perchè io non ho le istruzioni.[:)]
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:10:27
quote:Originally posted by brunobau
dove hai prelevato l'alimentazione dell'allarme? la batteria è sufficientemente carica? io ho installato il 2008W che dovrebbe essere molto simile al tuo; se tutti i collegamenti sono corretti secondo me scatta subito se è sottoalimentato, prova ad alimentarlo facendo un collegamento volante direttamente dalla BM. ciao Bruno >
> Ecco i manuali: http://www.sikura.net/download/... http://www.sikura.net/download/...
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:44:20
Credo di aver scoperto cosa sta succedendo, ma ancora non ho fatto delle prove. Dopo aver sentito la SIKURA (per l’antifurto in questione ca206d) il tecnico mi ha spiegato che se montato su un Wingamm il problema si verifica per la presenza delle luci di cortesia in cellula (faretto in alto vicino alla porta e i led blu sulle scalle) che si accendono automaticamente, anche con l’apertura delle portiere della cabina. Sembra (da quanto detto dal tecnico SIKURA) che ad un certo punto ci stà un ritorno di corrente sul negativo dei fili che alimentono queste lampadine, per evitare questo problema basta mettere un diodo sul negativo per bloccare queste correnti di ritorno. Il problema adesso è che non riesco a trovare questi fili, il tecnico mi ha detto che dovrebbero essere dietro la plafoniera in cabina, ho controllato ma non ce niente, solo quelli di serie. Avete idea dove stanno? Qualcuno di voi ha messo un SIKURA su di un Wingamm? Grazie.
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:05:54
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by GArca
AIUTO [B)][B)][B)][B)] !!!!! Ho installato l’antifurto CA206D come da manuale col cavo KDUC2007 su un ducato nuovo, faccendo tutti i collegamenti ausiliari, che di seguito elenco: Posizione 8 Arancio1 su Posizione 6 Rosa del connettore A Posizione 9 Arancio2/Arancio-Grigio su posizione 18 Rosa-nero del connettore A Filo Blu su posizione 30 Bianco-giallo del connettore A Il problema è che dopo l’attivazione del antifurto (circa 10 minuti) parte la sirena. Entrando in modalità test si sentono i due beep che corrispondono al fatto che le “porte e/o baule e/o cofano” sono aperte (come da tabella allegata nel manuale). Ho controllato l’interruttore nel cofano (col tester) ma funziona bene, nel dubbio lo staccato ma succede la stessa cosa. Ho anche abbassato al minimo i sensore ad ultrasuoni, non si sa mai, ma succede comunque. Poi ho provato a staccare il filo blu, in questo casi l’allarme non parte più da solo, ma non parte neanche quando apro la porta DX (lato passeggero). Qualcuno mi può dare una dritta [?][?][?] Cosa ho fatto male? [V][V][?] Vi ringrazio in anticipo. Rodolfo >>Io ho un CI Riviera ma avevo lo stesso tuo problema attaccando il filo blu dove dicono loro cioè sul pin 30.Ho guardato sul manuale ducato e ho inserito il filo sul pin 34 tutto ok.Prova.Ciao Antonio
Rapido C86, Nuovo
Rapido C86, Nuovo
Rapido M96 115.700€, Nuovo
Rapido M96 115.700€, Nuovo
Knaus SPORT 540 FDK KNAUS CARAVAN  NUOVA 6 posti 28.200€,
Knaus SPORT 540 FDK KNAUS CARAVAN NUOVA 6 posti 28.200€,
Roller Team T-LINE GTS 40.900€, Anno: 2012
Roller Team T-LINE GTS 40.900€, Anno: 2012
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Previous Next
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:47:40
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Antonio_xxx
quote:Originally posted by GArca
AIUTO [B)][B)][B)][B)] !!!!! Ho installato l’antifurto CA206D come da manuale col cavo KDUC2007 su un ducato nuovo, faccendo tutti i collegamenti ausiliari, che di seguito elenco: Posizione 8 Arancio1 su Posizione 6 Rosa del connettore A Posizione 9 Arancio2/Arancio-Grigio su posizione 18 Rosa-nero del connettore A Filo Blu su posizione 30 Bianco-giallo del connettore A Il problema è che dopo l’attivazione del antifurto (circa 10 minuti) parte la sirena. Entrando in modalità test si sentono i due beep che corrispondono al fatto che le “porte e/o baule e/o cofano” sono aperte (come da tabella allegata nel manuale). Ho controllato l’interruttore nel cofano (col tester) ma funziona bene, nel dubbio lo staccato ma succede la stessa cosa. Ho anche abbassato al minimo i sensore ad ultrasuoni, non si sa mai, ma succede comunque. Poi ho provato a staccare il filo blu, in questo casi l’allarme non parte più da solo, ma non parte neanche quando apro la porta DX (lato passeggero). Qualcuno mi può dare una dritta [?][?][?] Cosa ho fatto male? [V][V][?] Vi ringrazio in anticipo. Rodolfo >
>Io ho un CI Riviera ma avevo lo stesso tuo problema attaccando il filo blu dove dicono loro cioè sul pin 30.Ho guardato sul manuale ducato e ho inserito il filo sul pin 34 tutto ok.Prova.Ciao Antonio
>> Grazie Antonio, sei un grande !!!![:D] Ma mi viene un dubbio, il pin 34 dovrebbe essere il segnale della apertura porta lato passeggero, ma se apri quella lato guida col antifurto inserito suona lo stesso? Hai provato? Non dovrebbe, ma ormai penso che non ci sia nulla di certo, per noi comuni mortali [}:)][}:)][}:)][}:)][;)] Pure il tuo camper ha il discorso delle luci di cortesia in cellula che si accendono quando apri la porta cellula e/o portiere della cabina? Grazie di nuovo [:)] Rodolfo.
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 22/04/2009 alle: 12:43:28
Il mio camper non è così raffinato come il tuo,nel senso che aprendo la porta cellula non si accende niente,comunque ti garantisco che attaccando il filo blu sul pin 34 mi funziona tutto,sia aprendo la porta passeggero sia la porta guida che comunque funzionava anche prima.Ciao Antonio
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:36:32
quote:Originally posted by Antonio_xxx
Il mio camper non è così raffinato come il tuo,nel senso che aprendo la porta cellula non si accende niente,comunque ti garantisco che attaccando il filo blu sul pin 34 mi funziona tutto,sia aprendo la porta passeggero sia la porta guida che comunque funzionava anche prima.Ciao Antonio >
> OK, stasera farò una prova... ti ringrazio per le dritte !!!! Ciao Rodolfo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.