quote:Originally posted by piero77> Il mio parere è che fai bene a stare sul 1/4 d'onda, così dovresti riuscire ad accordare meglio l'antenna, poi ... fai tu. [:)] Bye
Posso accorciare il cavo? E se lo faccio da 2,75 metri (11 metri / 4)? >
quote:Originally posted by piero77>id="size1"> Posso chiederti che mezzo hai ? Dovrei montarlo anche sul mio "nuovo ducato" dovè il miglior posto ? Preciso che è un semintegrale e col mio vecchio mansardato con l'antenna montata vivino al cofano non andava un gran chè bene e non si riusciva a tarare decentemente.
Oggi ho finito di montare il baracchino. Per la cronaca l'antenna mi ha fatto uscire pazzo, non riuscivo a tararla in nessun modo, poi ... mi si è accesa la lampadina .... ho tolto il piattello e magia, Ros 1,1 sul 1 e sul 40. Chiedo un QRK (con lo pseudonimo che usavo quando ho cominciato) e mi risponde un carissimo amico con cui modulavo 15 anni fa. E' proprio vero che la banda C.B. ha sempre il suo fascino, mi sembrava di essere tornato quindicenne. Ciao >
quote:Originally posted by piero77>id="size1"> Cè un qualche sito per vedere le staffe ? Sul mio vecchio l'avevano montata nella carrozzeria.[xx(] con un bel buco[xx(][xx(]
Io ho un Iveco Daily 35C13 e l'ho montata sul cofano con una staffa della LEMM, chiaramente l'ho montata quasi vicino al faro destro cercando di allontanarla il più possibile dalla mansarda. Oggi ad una decina di chilometri con 4 watt mi sentivano discretamente, penso che per un camper basti come distanza. Ciao Piero >