CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione apparato CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:28:58
Buonasera ragazzi, in attesa che il corriere mi consegni l'Alan 78 Plus Multi da montare sul mio camper oggi ho montato l'antenna acquistata Domenica ad un mercatino dell'elettronica per 18 euro (SIRIO turbo 800s) e una staffa da cofano della LEMM. Premesso che circa 15 anni fa ero possessore di una base fissa CB, oggi nel montare il cavo sono stato assalito da un grande dubbio. Ricordo che in banda CB il cavo antenna doveva essere da 11 metri o multipli, chiaramente questo va bene per una base fissa, ma per una base mobile mi sembra eccesivo, avrò bisogno al massimo di un paio di metri. Posso accorciare il cavo? E se lo faccio da 2,75 metri (11 metri / 4)? Grazie
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/07/2009 alle: 06:55:42
Se l'antenna è bene accordata, la lunghezza del cavo è ininfluente, quindi in teoria puoi farlo della misura che vuoi. Ciao Antonio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:04:14
Non ho mai misurato un cavo, nè per gli impianti CB che ho realizzato e posseduto, nemmeno per le mie antenne da radioamatore. Importante!! Alla fine del'installazione accorda l'antenna per il miglior ROS (SWR) nelle condizioni di viaggio: con le portiere chiuse. Se tieni una portiera aperta puoi leggere dati sballati con l'antenna montata sul cofano. Ciao alvaro Dimenticavo: la "sirio 800" che usi, ha una doppia regolazione ROS, regolando l'altezza dello stilo vari il ROS a centro banda (canale 20) con il piattello regoli il ROS agli estremi di banda (canale 1 e 40). Quindi prima regoli lo stelo sul canale 20 , poi regoli il piattello per abbassare il ROS sui canali estremi. Riciao

Modificato da alva.it il 08/07/2009 alle 09:09:23
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:22:41
quote:Originally posted by piero77
Posso accorciare il cavo? E se lo faccio da 2,75 metri (11 metri / 4)? >
> Il mio parere è che fai bene a stare sul 1/4 d'onda, così dovresti riuscire ad accordare meglio l'antenna, poi ... fai tu. [:)] Bye
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:44:27
Oggi ho finito di montare il baracchino. Per la cronaca l'antenna mi ha fatto uscire pazzo, non riuscivo a tararla in nessun modo, poi ... mi si è accesa la lampadina .... ho tolto il piattello e magia, Ros 1,1 sul 1 e sul 40. Chiedo un QRK (con lo pseudonimo che usavo quando ho cominciato) e mi risponde un carissimo amico con cui modulavo 15 anni fa. E' proprio vero che la banda C.B. ha sempre il suo fascino, mi sembrava di essere tornato quindicenne. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/07/2009 alle: 00:56:51
Oggi ho finito di montare il baracchino. Per la cronaca l'antenna mi ha fatto uscire pazzo, non riuscivo a tararla in nessun modo, poi ... mi si è accesa la lampadina .... ho tolto il piattello e magia, Ros 1,1 sul 1 e sul 40. Chiedo un QRK (con lo pseudonimo che usavo quando ho cominciato) e mi risponde un carissimo amico con cui modulavo 15 anni fa. E' proprio vero che la banda C.B. ha sempre il suo fascino, mi sembrava di essere tornato quindicenne. Ciao >
>id="size1"> Posso chiederti che mezzo hai ? Dovrei montarlo anche sul mio "nuovo ducato" dovè il miglior posto ? Preciso che è un semintegrale e col mio vecchio mansardato con l'antenna montata vivino al cofano non andava un gran chè bene e non si riusciva a tarare decentemente.
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 10/07/2009 alle: 01:07:30
Io ho un Iveco Daily 35C13 e l'ho montata sul cofano con una staffa della LEMM, chiaramente l'ho montata quasi vicino al faro destro cercando di allontanarla il più possibile dalla mansarda. Oggi ad una decina di chilometri con 4 watt mi sentivano discretamente, penso che per un camper basti come distanza. Ciao Piero
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/07/2009 alle: 01:10:46
Io ho un Iveco Daily 35C13 e l'ho montata sul cofano con una staffa della LEMM, chiaramente l'ho montata quasi vicino al faro destro cercando di allontanarla il più possibile dalla mansarda. Oggi ad una decina di chilometri con 4 watt mi sentivano discretamente, penso che per un camper basti come distanza. Ciao Piero >
>id="size1"> Cè un qualche sito per vedere le staffe ? Sul mio vecchio l'avevano montata nella carrozzeria.[xx(] con un bel buco[xx(][xx(]
16
hondahornet
hondahornet
13/03/2009 5
Inserito il 17/10/2009 alle: 09:49:43
un sito dove puoi vedere le staffe per montare\la tua antenna e :www.topgear.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link