In risposta al messaggio di nanni72 del 02/08/2026 alle 14:21:34Io ho montato un Atoto,qualche anno fa ed ho acquistato separatamente, una gabbia.
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il nuovo autoradio Atoto con tutti i cablaggi necessari inclusa dashcam, ma sono in difficoltà su come fissare L’autoradio alcruscotto. Le staffe fornite in dotazione non si adattano all’alloggio e sto pensando di acquistare una gabbia 2din con mascherina per facilitarmi il lavoro…ma non saprei quale! Qualcuno lo ha già montato e saprebbe darmi qualche dritta? Un aiuto? Qualche foto? Grazie a tutti, e buoni km!
In risposta al messaggio di nanni72 del 02/08/2026 alle 14:21:34Ma ti è già arrivata? Perchè non credo he per la autoradio recenti ci siano gabbie, sono lunghe 5 cm a dire tanto. Forse puoi mettere delle staffe togliendo i ventilatori laterali, cerca sul tubo c'è qualche video. Io devo finire alcune cose silla mia junsun e poi la blocco così.
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il nuovo autoradio Atoto con tutti i cablaggi necessari inclusa dashcam, ma sono in difficoltà su come fissare L’autoradio alcruscotto. Le staffe fornite in dotazione non si adattano all’alloggio e sto pensando di acquistare una gabbia 2din con mascherina per facilitarmi il lavoro…ma non saprei quale! Qualcuno lo ha già montato e saprebbe darmi qualche dritta? Un aiuto? Qualche foto? Grazie a tutti, e buoni km!
In risposta al messaggio di sport15 del 02/08/2026 alle 15:11:17Che modello di ATOTO Hai? IO Ho un A6 pro montato nel 2021, ma non mi soddisfa, ero propenso a mettere un più semplice Pioneer SPH-DA77DAB ed usare il Cellulare da Carplay.
Io ho montato un Atoto,qualche anno fa ed ho acquistato separatamente, una gabbia. Spero che il tuo funzioni meglio del mio ( non ricordo il modello), perché era di una lentezza imbarazzante. Gianluca
In risposta al messaggio di spadiz del 30/08/2026 alle 08:52:53Non lo ricordo,l'ho venduta dopo un paio mesi.
Che modello di ATOTO Hai? IO Ho un A6 pro montato nel 2021, ma non mi soddisfa, ero propenso a mettere un più semplice Pioneer SPH-DA77DAB ed usare il Cellulare da Carplay.
In risposta al messaggio di sport15 del 30/08/2026 alle 12:47:51Ok, e con cosa l'hai sostituita?
Non lo ricordo,l'ho venduta dopo un paio mesi. Gianluca
In risposta al messaggio di spadiz del 30/08/2026 alle 15:59:36Autoradio Blaukpunt ( solo radio) ed un tablet 11" sul supporto. Mille volte più veloce e ben leggibile anche da me che non sono più un ragazzo...
Ok, e con cosa l'hai sostituita?
In risposta al messaggio di spadiz del 30/08/2026 alle 08:52:53Ripeto a tutti. In queste autoradio NON conta la marca, ma bisogna vedere il modello e sopratutto il chipset. Con lo stesso aspetto esteriore puoi avere un mattone o una ferrari. Io ho preso una junsun che a livello di potenza non ha nulla di male.
Che modello di ATOTO Hai? IO Ho un A6 pro montato nel 2021, ma non mi soddisfa, ero propenso a mettere un più semplice Pioneer SPH-DA77DAB ed usare il Cellulare da Carplay.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2026 alle 10:37:13Buongiorno a tutti, devo dare ragione a dani1967 le autoradio cinesi sono più o meno tutte uguali cambiano i chipset e le memorie e qualità video, ma il mio intervento e di informare chi volesse comprare un dispositivo cinese che hanno dei difetti comuni. per esempio RDS che non funziona come le autoradio tradizionali che hanno un sistema PLL per ogni canale ma uno singolo per tutti i canali, questo vuol dire che la ricerca delle frequenze alternativa è molto lenta e spesso inesistente, a volte il nome delle stazioni non viene visualizzato bene, oppure in primo piano vedi solo la frequenza e in piccolo vedi il nome dell'emittente ecc...
Ripeto a tutti. In queste autoradio NON conta la marca, ma bisogna vedere il modello e sopratutto il chipset. Con lo stesso aspetto esteriore puoi avere un mattone o una ferrari. Io ho preso una junsun che a livello di potenza non ha nulla di male.
In risposta al messaggio di totorus del 08/09/2026 alle 09:27:08Confermo che la qualità della radio di per se è sempre scarsa, io non so se ho messo bene l'antenna, ed è per quello che uso solo la radio digitale, intesa come dab o spotify.
Buongiorno a tutti, devo dare ragione a dani1967 le autoradio cinesi sono più o meno tutte uguali cambiano i chipset e le memorie e qualità video, ma il mio intervento e di informare chi volesse comprare un dispositivocinese che hanno dei difetti comuni. per esempio RDS che non funziona come le autoradio tradizionali che hanno un sistema PLL per ogni canale ma uno singolo per tutti i canali, questo vuol dire che la ricerca delle frequenze alternativa è molto lenta e spesso inesistente, a volte il nome delle stazioni non viene visualizzato bene, oppure in primo piano vedi solo la frequenza e in piccolo vedi il nome dell'emittente ecc... Personalmente ne ho comprato 2 il primo è durato circa 4 anni è l'ho cambiato perchè si era guastato il chip principale che comandava tutto, quello che ho adesso e di nuova generazione con chipset octacore 128Gb di memoria e 8Gb di ram display da 1280x ... (non ricordo bene) montato su ducato 244 su cui ho modifica l'alloggio originale, inoltre ho montato un' APP radio che costa circa 6 euro (una tantum) Na***dio+ che rende l'aspetto ma anche alcune funzionalità dalla radio più gradevoli e performanti tipo aggiungere le frequenze alternative che aiuta RDS . A parte il solito problema del PLL che ripeto è così su tutte le cinesi, funziona molto bene. Ho speso circa 180euro e secondo la mia esperienza, comprare uno più economico non conviene. Tutto questo per Vs informazioni e valutazioni. Un saluto a tutti e