CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione Carry-bike su Chausson, aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:17:19
Buon giorno a tutti, ho acquistato il portabiciclette carry-Bike Pro tipo N per il camper Chausson ma le istruzioni all'interno sono per il Pro tradizionale mentre gli attacchi già presenti sul mezzo sono diversi. Ora chiedo, se qualcuno che ha un mezzo Chausson o Challanger ha installato tale portabiciclette e se ha le istruzioni complete o se mi sa dire come ha fatto. Grazie
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:00:28
Ok ragazzi basta consigli non so più a chi credere. A parte gli scherzi deduco che o non ho posto bene la domanda o nessuno possiede mezzi Chausson o Challenger oppure nessuno ha mai installato un caary.bike pro N Grazie comunque vedrò di arrangiarmi diversamente. Buona giornata
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:25:47
Ciao forse qui

http://challengerclubitalia.for...

puoi trovare delle risposte
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:03:48
Grazie mille Milord97
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/11/2011 alle: 10:30:39
Se gli attacchi sono diversi, non c'è niente da fare. Riporta il portabici a chi te l'ha venduto e prendine uno per gli attacchi montati sul tuo mezzo. In linea di massima, dovrebbe essere il modello giusto, ma può darsi che il proprietario precedente(se l'hai acuqistato usato), abbia cambiato gli attacchi. Oppure Chausson abbia cambiato fornitore per i portabici. Cioao Luca Pinzerato
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 10/11/2011 alle: 11:46:20
Ringrazio chi mi ha dato consigli. Sono riuscito a parlare con i tecnici della ditta che fa il portabici e mi hanno spedito la parte di istruzioni mancanti quindi ora sono a posto Grazie. @luK&Cri grazie. come avrai capito il problema non era sul tipo di attacco o di portabici errato ma sul fatto che nella scatola del portabici, nonostante fosse quello per Chausson, non c'erano le istruzioni per Chausson!!??Ora ho risolto e come avevo ipotizzato devo fare un foro con il trapano su un tubolare di Alluminio e svitare due viti che preferivo non toccare non avendo le istruzioni corrette. Grazie e buona giornata a tutti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/11/2011 alle: 14:10:36
Che fori hai dovuto fare? Io ho il gemello Genesis 43 nuovo e credevo fosse tutto a posto. Quando l'hai acquistato hai specificato che il portabiciclette è per Chausson/Challenger? Non è un attacco universale? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 10/11/2011 alle: 16:56:46
Quando ho acquistao il portabiciclette ho chiesto espressamente quello per Chausson e mi hanno spedito il Carry-Bike pro N che costa un po' meno rispetto al PRO e non ha gli attacchi da fissare alle pareti del mezzo in quanto già esistenti due "barre" in Alluminio. L'attacco per Chausson e Challenger è fatto con due "barre" parallele con ai lati dei tappi di plasica grigi che rimossi mostrano delle viti che tengono dei perni. Su tali sbarre ci sono poi dei fori circolari del diametro dei tubi di alluminio del portabiciclette coperti inizialmente da dei tappi in plastica. Gli attacchi invece per gli altri camper sono costituiti da delle placchette da fissare alla parete in numero di quattro anziche due barre. Il mio problema era che nelle istruzioni allegate nella scatola del carry bike pro n si faceva vedere come fissare le quattro piastre due superiori e due inferiori al mezzo mediante fori , silicone ,ecc e poi come fissare il restante della strutturs ma non spiegava come fare nel caso delle due sbarre presenti su Chausson e Challenger. Contattata poi la ditta produttrice sono riuscito ad avere il numero di un tecnico che mi ha spedito immediatamente le istruzioni mancanti. Quello che si deve fare è rimuovere i tappi (4) posti sulle due sbarre e che permettono il posizionamento dei tubolari di Alluminio della struttura del portabiciclette, per fare ciò si devono togliere i coperchi laterali, svitare le viti, estrarre i perni che bloccano i tappi e poi, sulla barra superiore rimettere i perni e fissarlai con le viti mentre per quelli inferiori, una volta infilato il tubolare fare un segno con una punta di trapano inserendola nell'alloggiamento dove andrebbe il perno in modo da poter poi forare il tubolare con un foro di diametro pari a quello del perno rimosso dalla barra. Il foro di cui parlo è quest'ultimo; dalla fabbrica il tubolare che va sotto ha un foro vericale perche gli attacchi tradizinali prevedono una vite dall'alto verso il basso mentre per i Chausson e Challenger il foro deve essere fatto dall'utente (Perche non preventivato in fabbrica) orizzontalmente in modo che il perno che poi verrà fatto passare dentro tale foro fissi il tubolare alla barra fissata al camper. Mi rendo conto che la spiegazione a parole è arzigogolata ma non saprei come spiegarlo altrimenti. Sappi comunque che il foro di cuo parlavo è sui due tubolari di alluminio che stanno in basso nel portabici e che vanno inseriti nella barra in basso. Non si deve forare pareti o altro. Se dovessi avere problemi fammelo sapere che ci parliamo direttamente Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/11/2011 alle: 13:05:43
Grazie per le info! [;)] Direi che sei stato chiarissimo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link