quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/10/2010 15:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao errunc io avevo il sistema BITOP su di un ducato furgone da carico. Mi avevano montato il compressore nel vano motore e i pulsanti nel pannello che c'e' sotto al volante verso la portiera conducente. Il mio camper aveva invece il sistema al-ko montato dal precedente proprietario SENZA compressore ma con le valvoline di carica-scarica e manometri montati sul pannello dietro il sedile conducente, sempre vicino alla porta. Quindi mi sono procurato un compressorino a 12 volt x le ruote e lo tengo dietro al sedile, utilizzandolo alla bisogna anche per i pneumatici. Buon montaggio![;)]
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 31/10/2010 07:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo bene, c'è anche il variatore di assetto tra "sport" e "confort". Il mezzo è più alto e non ho problemi di fregare sotto. Inoltre l'assetto in marcia è molto stabile. Le aveva fatte mettere il precedente proprietario che andò subito a Samarcanda per provarle [;)] Bel viaggio dev'essere stato quello, avessi 45 giorni di ferie ci andrei anch'io... [:(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/10/2010 18:53:27 (> le mie appena arrivate sono le drive rite distribuite dalla resin designVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.resin-design.it/sosp...
con il kit RD 92http://www.resin-design.it/aria...
e il gruppo manometri RD09 . in pratica ci suno le due sospensioni da 8 pollici doppia balza che vanno a sostituire i tamponi , con il compressore il manometro con due lancette colorate , il pulsante che aziona il compressore ( contavo di metterlo sotto chiave ) le due valvole di regolazione di assetto e la valvola di emergenza da utilizzare in caso di guasto del compressore. io contavo di metterlo nel cofano motore xchè sotto i sedili ci sono le batterie , inoltre volevo mettere due rubinetti con attacco rapido x la spirale da gonfiare le gomme . appena smonto vedo un pò ... magari in qualche posto sotto il cruscotto ( il compressore è piccolo ) il tubo x gonfiare le gomme pensavo di portarlo in prossimità delle ruote ... quando tu regoli l'assetto a quante ATM le gonfi ? lo vari a seconda del tipo di percorso che fai ? grazie sergioquote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 31/10/2010 10:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... io lo tengo poco sotto un paio di atmosfere sulla posizione "confort" nelle strade normali e "sport" in autostrada che rende le sospensioni più rigide e più adatte agli schiaffi laterali quando i TIR mi sorpassano o sui viadotti ventosi. Si, esatto, "mi sorpassano".[:)] Io sono in vacanza e quindi vado piano. Se però vado sul Monte Labro (vicino al monte Amiata in Toscana) allora metto le sospensioni a 2,8 e seleziono "sport" per evitare di toccare sotto nello sterrato montano che porta alla Torre Giurisdavidica che è uno dei luoghi migliori d'Italia per fare foto astronomiche ma la strada è più adatta ad un trattore che ad un camper. Ovviamente i "rasaerba" moderni super-ribassati li non ci arrivano...[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 31/10/2010 10:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, Dai tuoi link non ho capito molto, ma mi sembra tu abbia speso un capitale per questo kit, con altre marche il tutto sarebbe venuto su 500 euro! Ho forse capito male? puoi essere più chiaro?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 31/10/2010 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, dai link che hai postato ho dedotto, forse erroneamente, + di 1000 euro a cui aggiungere iva e manodopera! Cosa significa doppia balza? Scusa, sono ignorante in materia! ma interessatissimo in quanto appena arriva il mezzo è uno dei primi lavori che gli faccio! Le monterai da te o le farai montare?[?][?][?]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/11/2010 21:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che hanno le mani d' oro? [?][?][?][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se le monti tu in 4 ore, loro, che sono del mestiere e hanno tutte le attrezzature, lo fanno in 2! Nemmeno in Ferrari la manodopera costa 200 euro l' ora! Dai fai un lavoretto come si deve, fai foto e documenta per noi posteri! Grazie per la spiegazione accurata.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 01/11/2010 22:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a giorni posto le foto , ho iniziato il montaggio sergio
kit di montaggio
primo soffietto montato
questo è il cassettino fissato sotto il pianale
questo è il compressore fissato nel cassettino sotto il pianale
mancano ancora i collegamenti ...
ai prox giorni
compressore assemblato
rubinetti di deviazione x gonfiare ruote scooter , bici , camper
attacco rapido x pistola gonfiaggio
manometro con relative valvole quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/11/2010 14:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel Lavoro Sergio, e hai fatto tutto senza Ponte, quindi con il cric presumo. Sai per caso il peso complessivo di tutto il kit?id="blue">
Manometri sul cruscotto, interruttore compressore (sotto il sedile) e pulsanti per gonfiaggio/sgonfiaggio sospensioni separatemente Destra e Sinistra.
Variatore di assetto:
Vedrai che ti troverai bene con quello che hai messo te, queste sono modifiche utili, mica bau bau micio micio...
Marco. quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/11/2010 22:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, quest'ultima foto mi fa un pò sorridere: Va bene per il comfort ma Sport su un Camper?[:)] Che lo usi in pista?id="blue">[:D][:D][:D]