CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione dual battery switch della NCA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:28:55
quote:Risposta al messaggio di gianrom inserito in data 13/05/2014  23:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...non dire lo switch non serve perchè dici cose non esatte....non serve se hai la stessa tipologia di batterie,di amperaggio e di produzione(dibito). Se non hai questi requisiti lo switcht di permette di avere tipologia diversa di batterie,aperaggio,età. Altra cosa che lo switch ha è la messa in sicurezza delle batterie là dove la soglia scende sotto 11 v stacca per non danneggiarle,ha il controllo della temperatura delle batteria integrato,può arrivare a gestire fino a 2000W sia in ingresso che in uscita. Te non sei rimasto contento? é giusto che esprimi la tua esperienza,ma non dire che è un accessorio inutile. Il parallelo non ha queste caratteristiche.
11
gianrom
gianrom
16/02/2014 45
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:02:36
Carissimo agi, quanto ho esposto è scaturito da applicazioni nel campo di impiego industriale. Non mettermi parole in bocca che non ho detto. Ho semplicemente sconsigliato detto impiego in precisi utilizzi ! Poi mi piacerebbe che spiegassi a chi come me (e magari ad alva, emme eccetera) "non capisce niente di elettrotecnica..." come fai ad applicare un carico di 2000W, che a casa mia sono circa 166A, a un ammennicolo che al suo interno a 4 relè di m...a da 40A (2 per banco : 2 servono per il passaggio aduna batteria all'altra senza interruzione e 2 per effettuare il parallellaggio in caso di assorbimento superiore a 40A). Posto la risposta ufficiale del servizio tecnico di un noto produttore (stesso segmento di potenza), interrogato sul reale carico applicabile : Buongiorno ing. la portata dei relè interni al PS12-100 è di 100A continui, quindi se l'inverter non viene utilizzato a pieno carico, può essere collegato all'inverter. La raccomandazione che faccio è di utilizzare l'inverter per breve tempo (max 20 minuti), altrimenti si danneggiano le batterie. I 2000W a cui tu fai riferimento sono casomai di Picco e comunque la portata massima di 100A è con le batterie messe in PARALLELO ! Ribadisco che nel mio precedente utilizzo non ho montato il suddetto articolo perché non all'altezza delle mie specifiche esigenze. Diversamente, nel suo campo di impiego, non ho dubbi sul suo corretto funzionamento...ma sopravvivo senza. In ogni caso fai quello che ritieni giusto e astieniti dal dal dare giudizi affrettati e consigli malsani ! Buona giornata Gian
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:30:59
quote:Risposta al messaggio di gianrom inserito in data 14/05/2014  10:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che hai elogiato lo swicht e le altre diavolerie[:D][:D]e poi non ti ho messo nulla in bocca,figurati. Se lo sconsigli vuol dire che secondo te non sono utili...quindi cosa ti ho messo in bocca? Mentre te metti in bocca a me cose che non ho detto tipo:i mi piacerebbe che spiegassi a chi come me (e magari ad alva, emme eccetera) "non capisce niente di elettrotecnica...trovami dove io ho scritto tale cosa su di te,Alva(dove ho trovato copiato l'antenna[:D][:D])e Emme....è impossibile che l'abbia scritto,non mi trovo d'accordo su alcune loro considerazioni tecniche,ma certo che non capiscono nulla non l'ho mai scritto. Ha due relè di ****a perchè lo paghi il gisto,dimmmi cosa c'è di qualità ora? Se volessi relè migliori il costo sarebbe molto + alto giusto? Infatti lo switch in caso di forte assorbimento lo puoi mettere manuale o in automantico in parallelo per una cosa limitata,ma comunque sia lo gestischi te se vuoi la cosa,altrimenti interviene lo switch. Hai scritto:Ribadisco che nel mio precedente utilizzo non ho montato il suddetto articolo perché non all'altezza delle mie specifiche esigenze...molto probabilmente le tue esigenze non sono da camperista,ma professionale(afficina mobile)è normale che per te ci sono relè di m...a,e ancora hai scritto:Diversamente, nel suo campo di impiego, non ho dubbi sul suo corretto funzionamento...ma sopravvivo senza....certo che sopravvivi,anch'io sono sopravissuto senza,ma con esso ho avuto dei benefici sulla gestione delle batterie sulla durata in uso di esse che prima non avevo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:50:27
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/05/2014  09:28:55 Scusa...non dire lo switch non serve perchè dici cose non esatte...non serve se hai la stessa tipologia di batterie,di amperaggio e di produzione(dibito). Se non hai questi requisiti lo switcht di permette di avere tipologia diversa di batterie,aperaggio,età.>
>Vogliamo farla finita con queste c.a.z.z.a.t.e.? Lo switch fa più male che bene. Tutti gli accumulatori possono essere messi in parallalo: l'unica caratteristica importante è la tensione. Non importa se bianche o nere, vecchie o giovani, di piccolo o grosso amperaggio, costruite in Cina od in Malesia. Chi vuole obiettare, obietti con argomentazioni tecniche, altrimenti taccia per sempre. NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA DISINFORMAZIONE! Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
gianrom
gianrom
16/02/2014 45
Inserito il 18/05/2014 alle: 21:11:18
Ciao a tutti, Giovanni hai ragione. Ma alle c.a.z.z.a.t.e va data risposta. Se non altro per educazione. In ogni caso bisognerebbe stare attenti nel fare i prepotenti in differita. D'altronde, oggi giorno, laurea + master + docenza e decenni di esperienza, non contano un c...o ! Vi lascio alle vostre eloquenti elucubrazioni tecniche. Gian
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 18/05/2014 alle: 21:44:30
Beh, di risposte tecniche, specifiche, scolastiche e universitarie sull'inutilità del coso ne sono state date tante e da tanto tempo. Poi, ti arriva chi dice che il venditore lo consiglia... Giovanni
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:17:16
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/05/2014  17:58:57 'sta storia delle batterie stessa marca, stesso modello, stesso istante di fabbricazione, stesso bancale di stoccaggio, stesso Tir per il trasporto, stessa storia, non si riesce ad ammazzarla ed ogni tanto torna in auge! E' peggio dei gatti, almeno quelli hanno solo sette vite! Esperienza personale, che racconto per l'ennesima volta: batteria servizi originale 1994, 80Ah, marca x; batteria motore 100Ah, marca y; nel 1998 ho aggiunto una batteria servizi da 100Ah, marca z in parallelo secco con la prima dei servizi. Nel 1998 avevo anche installato un pannello fotovoltaico da 100watt. La batteria motore veniva mantenuta carica dal diodo più resistenza. Tutte tre classiche da avviamento, due anche con tappi per controllo del livello del liquido. Nel 1997 ho ceduto il camper; il nuovo proprietario, in quattro anni, ha fatto meno di 6.000 km, è stato fermo anche più di un anno intero. Nel 2011, a 17 anni per la batteria motore, a 17 anni per la batteria servizi di serie ed a 13 anni per la seconda batteria servizi, è arrivata la morte per tutte tre. Probabilmente la batteria motore ha ceduto (corto di un elemento) portando alla fine anche le altre due. Nessuna delle tre batterie si conoscevano prima di essere state installate sul mio precedente camper. E nemmeno si assomigliavano... Per chi asserisce che son tre, quattro, cinque o più anni che con il 'coso' tutto va bene, faccio presente che il mio nuovo camper ha due batterie agm da 100Ah cad. in parallelo secco all'origine, installate così dall'allestitore che non è l'ultimo della classe. Son sette anni... Per chi è stato folgorato dai rivenditori comunque mascherati, perché non chiedete loro cosa succede quando avviate il motore? Poi mi fermo qui; leggere anche di fusibili diversi a seconda della capacità della batteria a cui sta vicino, mi pare si superi i limiti della decenza e del rispetto del prossimo. L'ignoranza è ammessa ed è anche quella che permette di illuminare il mondo, ma quando è fuori da ogni logica, allora si arriva alla presa per i fondelli per chi sta qui a dare una mano. E' troppo! Giovanni>
> Ciao Giovanni dopo aver letto la tua risposta sappi che hai tutta la mia fiducia e stima!! GRANDEEEEEEE Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link