CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione duo-control Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:07:48
Avrei intenzione di installare un commutatore per le bombole del gas, che mi eviti il disagio di dover procedere alle consuete operazioni di smontaggio/rimontaggio quando finisce il gas all'improvviso. Mi è stato consigliato dapprima il secumotion ed in subordine il duo-control. Poichè non intendo spendere grosse cifre per un accessorio del genere, mi starei orientando verso il duo-control. Mi chiedo, tuttavia: come faccio ad accorgermi quando la bombola principale è esaurita ? Io, infatti, mi porto dietro una bombola di riserva da 3 kg., giusto per far fronte ad eventuali emergenze. Appena possibile, quindi, provvedo a sostituire la bombola principale ed a staccare la bombola piccola. Il mio timore, quindi, è che se non mi accorgo tempestivamente che è entrata in funzione la bombola di riserva, possa rimanere in breve tempo con entrambe le bombole esaurite. C'è qualcuno che possa darmi qualche chiarimento in proposito ?
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:56:46
Argomento piu volte trattato Il duocomfort della truma ha come opzionale il controllo interno a led,come costo un po altino e allora sto provvedendo a crearlo io,qui mi fermo (piu volte è stato detto di non farlo)
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:05:28
Io iniziando quest'anno l'avventura dello sci mi sono fatto montare il duo-control e devo dire che sono felicissimo di averlo fatto . Tutte le volte che la bombola ha commutato da quella vuota a quella piena e' stato di notte , non oso pensare cosa avrei passato se avevo ancora il semplice rubinetto . Tieni entrambe le bombole aperte e la manopola girata su una bombola , quando questa finisce e commuta in quella piena ti accorgi che cambia colore una spia posta sopra al duo-control che da verde diventa rossa . A quel punto non fai altro che ruotare la manopola verso la bombola piena , e con calma se vuoi cambi la bombola finita . Niente di piu' semplice e comodo . Ciao.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:18:18
Scusate orientativamente qual'è il costo del duocontrol? Mi pare di aver letto da qualche parte (nonn ricordo dove) che ora il duocontrol c'è anche il secumotion oppure dico una fesseria? Grazie Antonio
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:47:07
I camper di ultima generazione portano di serie il securmotion quasi per legge (tenere la truma accesa o frigo anche in viaggio) applicando il duocomfort della truma al prezzo di circa 90 euro ti permette di avere in automatico lo scambio bombole.

http://www.giocamper.it/index.p...

Per chi non lo ha si mette il duocontrol cioè due in uno costa qualcosa in piu

https://www.grossovacanze.com/s...

Modificato da videodue il 09/04/2010 alle 16:50:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:00:46
Una domanda a chi l'ha installato. Deve essere montato con la posizione come nella foto oppure può essere messo girato di 180° (ho il tubetto in rame del gas che arriva verticalmente, dall'alto) Grazie Gigi Come dovrei montarlo senza modificare l'impianto di distribuzione del gpl
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:28:19
Io li tengo montati cosi penso che la posizione (capovolto)non influisca, basta che sia posizionato al di sopra delle bombole.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 10/04/2010 alle: 09:11:13
Mi sembra di capire che l'apparecchio è montato sul "soffitto" del vano bombole, quindi orizzontale, sopra le bombole, comfermi? Interressante possibilità! Grazie Gigi
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:09:10
Si confermo,non ha inportanza la posizione ma l'altezza ,che dev'essere al disopra delle bombole onde evitare che possa uscire gas liquido.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 10/04/2010 alle: 13:21:59
Ho trovato questo modello nuovo DuoControl CS con sensore di urto integrato. Si trova a 149€. Dovendo installare un sistema nuovo su mezzo del 2005 (all'epoca non era previsto l'obbligo d'installazione della valvola di sicurezza)forse vale la pena di prendere questo modello così si possono utilizzare le utenze gas anche in marcia. [url]https://www.camperonline.it/?PageTo=news.asp?Azione=Vedi&IdNews=724
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:25:29
Diciamo che puo essere una sicurezza in piu. Facciamo un po il resoconto dei prezzi Duocomfort abbinato al securmotion costa da 80 90euro il duocontrol per chi non ha il securmotion costa 100 110 Quello che ha postato Salomogi (DuoControl CS con sensore di urto integrato. Si trova a 149€). Ora non resta che scegliere.
16
winesap64
winesap64
07/03/2009 223
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:07:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/04/2010Ê 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! C' come opzional l'Indicatore a distanza DuoC. Indica, allÕinterno del veicolo, quale bombola del gas in funzione e quale vuota. Spia verde bombola principale e rossa di riserva. Quindi niente pi sorprese e confusione. Sul mio di serie c' anche EisEx contro il congelamento del regolatore quando il clima rigido. Occorre soltanto attivare, tramite lÕindicatore a distanza, la modalitˆ di funzionamento invernale. [img] /img] Luca [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link