quote:Originally posted by arca 50> Metti un cavo grosso ? metti il terminale che riduce la sezione .
non èproprio così [:0]un pezzetto di filo da 2,5 e dopo il 6mq il mare fa un po fatica ad entrare nel fiumeid="red">[:(!] >
Questo terminale preisolato accetta la sezione da 6 mm ed il puntalino e di 1.5 mm , fatto e studiato apposta da non perdere in capacità .
quote:Originally posted by teista> ciao, il pannello và rivettato su dei supporti apppositi e questi incollati col silicone sigilla-incolla al tetto, ovvio che il tetto và pulito bene. Il pannello deve stare un pò sollevato dal tetto poichè sotto deve "respirare", saluti
Salve. Ma il pannello come lo fermate sull'alluminio? Esistono dei fermi o lo incollate semplicemente con degli angolari? grazie. >
quote:vf66 Iscritto 13 Nov 06 Post: inviati - 25/11/2008 : 23:34:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ti serve solo il pannello e il cavo. La centralina Arsilicii, che è montata sui Rimor è predisposta con l'ingresso per il pannello fotovoltaico. Il "morsetto di collegamento lo trovi nella facciata al centro in mezzo ai collegamenti degli altri cavi. C'è anche il disegno del pannello vicino al connettore interessato. Sopporta max un pannello da 100W Anche io ho un Rimor SuperBrig e o montato un pannello da 75W. Ti consiglio di usare un cavo 2x6mmq o al max (ma non te lo consiglio) del 2x4mmq.id="red"> Per il connettore cercalo nei negozi di componentistica elettronica o prova di mandare una email a:> Ciiaaoooo!!!!! Adesso devo portare le bombe in piscina......a stasera Vado a vedere un pò di mamme[:p][:p][:p] VF66[;)]http://www.arsilicii.com/
e chiedi informazioni, ad alcuni si dice l'abbiano spedito loro a titolo gratuito. Comunque da quello che si dice sono molto disponibili e gentili. Il Connettore è molto piccolo, ti consiglio di cablarlo con un cavo di sezione adeguata (tienilo corto, ma sufficiente.... 10cm circa) poi lo giunti con il 2x6mmq che arriva dal pannello. Un pezzetto di 10cm è ininfluente ai fini della caduta di tensione lungo la linea, e poi non puoi fare diversamente.id="red">Il pannello io l'ho fissato alle barre del portapacchi usando degli ancolari d'alluminio. Buon lavoro VF66 -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - vf66 on 25/11/2008 23:35:01 >
quote:Originally posted by teista> se ti interessa ti posso fare delle foto del mio pannello se vuoi capire meglio, altrimenti buon lavoro!!!
X reludwig. Grazie. >