CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione fai da te parabola Gio@@@per

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:09:41
Scusate mi potete spiegare come se fossi un bambino piccolo come si esegue l'installazione: -Per passare i cavi è meglio il comignolo della cappa o forare (usando l'apposito passacavi) ? -Se non uso il passacavi dove all'interno posso mettere la morsettiera, in caso di problemi come si fa per toglierla ? -Per passare il cavo della motorizzazione lo devo tagliare ? -Se si dove metto la morsettiera ? acetto consigli se avete foto meglio ancora Grazie.

Modificato da Rikardo il 07/10/2008 alle 23:11:59
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:26:59
Nessun fai da te ?
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 08/10/2008 alle: 02:05:41
L'installazione e' abbastanza semplice da eseguire, fai le cose con calma e non avrai problemi nell'esecuzione del lavoro, in primis devi decidere e valutare come fissare la parabola sul tetto o con dei traversini di alluminio fissati al portapacchi se ce l'hai oppure in caso contrario fissata con apposita staffa ed adesivo. Per quanto riguarda il passaggio dei cavi personalmente li ho fatti passare attraverso la cappa, mi raccomando che sia la cappa e non il camino, presumo che la parabola te l'abbiano fornita gia' cablata con la morsettiera terminale, in quel caso devi decidere dove far arrivare la pulsantiera dei comandi, (io l'ho messa nell'armadio in quanto sopra ho il mobile con dentro TV etc. etc), magari prima di tagliare il cavo prendi la misura con una corda dalla parabola fino a dove presumi mettere la pulsantiera, lascia comunque il cavo per poter agire con la pulsantiera in mano e magari vedere fuori da un oblo se riesci il movimento e la direzione della parabola (questo ti sara' utile le prime volte per il puntamento, poi ci prenderai la mano e in meno di un minuto punterai la parabola, meglio se con l'aiuto di un satbeeper). Chiaramente dove taglierai il cavo, le connessioni tra la pulsantiera lo spezzone di cavo ad essa collegato (per intenderci quello lasciato di adeguata lunghezza) e il cavo che arriva dalla parabola le fai con una morsettiera tipo "mammut". Per quanto riguarda il cavo sat lo fai arrivare direttamente dalla parabola a dove hai il decoder, magari interropendolo solo per farlo passare dal sat beeper per poi collegarlo al decoder. PS Mi raccomando scegli un posto sul tetto dove mettere la parabola dove la rotazione e l'elevazione non siano impedite da ostacoli (tipo bauliere etc etc) per 360° Saluti e buon lavoro, si fa comunque prima a farlo che a scriverlo!!!!! Ciao donchisciotte63
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:24:40
segui con cura il libretto delle idstruzioni che ti hanno fornito che è esaustivo al massimo io ne ho montate 2 con la massima facilita' usa la sua staffa il suo collante e per quanto riguarda i collegamenti mettili dentro un mobiletto e non passare per cappe o camini fora il tetto mettigli un piccolo "camino" per passare i cavi guarda che è di una semplicità estrema penso non avrasi problemi a trovare il "12" v in camper Vero? e l'antenna funziona benissimo .Buon lavoro
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:36:36
scusa ho letto solo ora la mail... ti hanno già detto tutto. la posizione della parabolica cerca di tenerla se puoi sul lato sx non centrale, leggermente indietro, per evitare ristagni d'acqua, ed eventualmente per montare altre cose sul tetto. ultima cosa, io ho montato un "cicalino" che si attiva quando inavvertitamente non ti ricordi di chiuderla (credo lo montino tutti). ciao socio endurista marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 08/10/2008 alle 18:54:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:37:38
Ok grazie a tutti sabat con calma mi dedicherò all'installazione. Scusate un'altra cosa.... ma il Satbeeper si può lasciarlo sempre collegato o dopo il suo uso lo devo scollegare ? Grazie ancora Riccardo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:56:38
Puoi lasciarlo sempre connesso,magari puoi togliere l'auricolare se questo ti da fastidio. Gianluca
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:01:04
Amico mio guarda che se chiami a Gio camper, Lui è una persona molto disponibile se è necessario ti chiama anche telefonicamente. con affetto Enzo ( Sicilia)
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:45:36
quote:Originally posted by Rikardo
Scusate mi potete spiegare come se fossi un bambino piccolo come si esegue l'installazione: -Per passare i cavi è meglio il comignolo della cappa o forare (usando l'apposito passacavi) ? -Se non uso il passacavi dove all'interno posso mettere la morsettiera, in caso di problemi come si fa per toglierla ? -Per passare il cavo della motorizzazione lo devo tagliare ? -Se si dove metto la morsettiera ? acetto consigli se avete foto meglio ancora Grazie. >
> IO HO FATTO INSTALLARE LA MIA ANTENNA GIOCAMPER E DEVO DIRE CHE E' FACILE, SE AVESSI AVUTO TEMPO LA AVREI ISNTALLATA ANCHE DA ME..... QUANTO AL CAVO, UN CONSIGLIO CHE TI DO E' QUELLO DI NON PASSARLO NEL COMIGNOLO DELLA CAPPA E NEPPURE DI FORARE IL TETTO DA TE.....POPI FARE CASINI E POI TI PIOVE DENTO E TI SI INFILTRA ACQUA NEL PANNELLO DEL TETTO.... IO AVEVO UN FUNGHETTO PER IL PASSAGGIO CAVI ED HO UTILIZZATO QUELLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link