Vorrei installare il forno sul mio camper, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha installato da solo senza ricorrere al concessionario e quale modello mi consigliate. Il forno verrebbe montato sopra al frigo e quindi alto per cui avrei preferito una apertura laterale ma ho notato che i nuovi modelli hanno tutti l'apertura verso il basso.
Modificato da piropiro il 15/03/2011 alle 21:54:05
interesserebbe anche a me... ma mi sa che è un problema [:(] + che altro perderei il posto per le pentole sul mio mezzo... essendo sempre in 4 persone minimo le pentole servono mannaggia...
sul mio vr il forno è posizionato sopra al frigo con apertura verso il basso , per quelle poche volte cho lo utilizziamo devo dire che non è scomodo o meglio non è scomodo per mè che sono alto 1,75 mt ma per mia moglie che è meno alta per essere + comoda e vederne il contenuto deve salire su uno sgabellino
installare un forno a gas anche sopra un frigo senza alcuna predisposizione impiantistica non è difficilissimo ma abbastanza complesso , bisogna aggiungere un nuovo tratto di tubzione gas accessibile e ispezionabile , aggiungere un rubinetto di chiusura gas per la tubazione destinata al forno in posizione accessibile e all'interno della cellula , creare un foro del diametro minimo di 6 centimetri verso l'esterno sulla parte alta nel vano destinato al forno , creare un nuovo attacco elettrico , e naturalmente creare il vano forno a misura
non so la tua manualità a che livello sia ma ti consiglierei di fare eseguire il lavoro da chi a lovoro eseguito se ne prende la responsabilita scritta dell'operato , questo perchè quel tipo di lavoro richiede di intervenire anche sull'impianto gas modificandolo e aggiungendo un utilizzo funzionante a gas supplementare a quelli esistenti da origine
personalmente ti suggerire di pensarci e ripensarci perchè del forno a mio avviso se ne puo fare a meno , noi lo abbiamo ma era un utilizzo di serie al vr e francamente al posto del forno avrei preferito un mobiletto pensile , comunque il lavoro è fattibile ma ....
Mario
Ciao,noi il forno ce l'abbiamo ed è molto comodo, smeg come quello di casa quasi, io lo farei montare da persone qualificate si tratta sempree di gas, più o meno 600 euro hanno chiesto ad un amico, ma ne vale la pena. Noi ci portiamo da casa lasagne, polpette, creps, pasta al forno, pizze ecc. Risparmiamo tempo e fatica..quando rientriamo stanchi dopo aver visitato città, bagni in mare o pedalato, giriamo la manopola, ci siediamo e aspettiamo il pranzo e la cena[;)]basta organizzare la dipensa[:D]
ma installando il forno sopra al frigo, sul cielo del camper all'altezza dello sportello dello stesso avete messo nulla a protezione? a volte può capitare di aprire il forno e fuoriescano fumi che potrebbero macchiare il rivestimento del cielo.
Sul precedente camper non avendo il forno di serie,presi su richiesta della moglie un forno a micronde cercando quello con meno watt,avevo il generatore da 1000.
Franco
Sono anni che utilizzo il forno. Sul precedente camper era di serie (EV5L) sull'attuale l'ho fatto montare. Ci facciamo delle favolose mangiate di pesce.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.