giusto ieri ho deciso di eliminare la soluzione accendisigari tirando 2 bei cavi da 6 mm x l'alimentazione dell'inverter ora pero vorrei sapere che tipo di fusbile dovrei montare x non incappare in problemi con la bs.L'inverter da me installato è un 300 watt con spunto da 600
Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare
Paolo
fai un conto lo spunto è 600 watt quindi dividi 600/12 in teoria ti serve un fusibile da 50 ampere ma se pensi che 300 watt è il suo valore tipico allora uno da 25 ampere va bene . poi dipende che ci colleghi , se mi dici che finora l'hai usato all'accendisigari vuol dire che non lo hai mai usato al massimo visto che di solito hanno un fusibile massimo di 15 ampere.
io l'ho messo senza fusibili,la lunghezza dei cavi che vanno alla BS è si e no 20cm, se riesci mettilo piu' vicino possibile alla BS in modo da contenere la sezione dei cavi che lo alimentano a 12v.
ciao
Non credo che un inverter da 300 W abbia uno spunto da 600, bensì sopporta per pochi secondi uno spunto da 600 W. Questa prestazione è comune a tutti gli inverter cioè quella di sopportare per breve tempo un carico doppio del nominale.
un saluto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.