CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione oblò, quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:33:56
Ciao a tutti, mia moglie si è messa in testa di far installare un oblò in bagno, lo vuole trasparente per avere più luce (non ha torto, abbiamo il vetro della finestra del bagno non oscurato, e anche con la tendina fa un po strano se non tiri su l'oscurante......comunque) vuole questo benedetto oblò.... L'installatore mi ha sparato 200 euro per l'installazione di un 40x40, ma quale oblò installo? Largo ai consigli, lui mi ha consigliato fiamma.........(metto anche il rollo oscurante?)
tuono
tuono
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:51:23
io ti consiglierei il fiamma trasparente da 28 cm,piuttosto del normale da 40 cm. l'oblo' costa una 50a di €. se hi manualita' lo puoi montare tu'. segni dall' interno la sagoma misurata sull'oblo' aumentata di 3-5 mm o se non ricordo male la indicano sulle istruzioni. controlli bene sul tetto che ci stia. se e' tutto ok pratichi un foro da 8-10 mm con il trapano su ogni angolo. poi sali sul tetto,metti del nasto da carrozziere tutto intorno in maniera che qunado pratichi il taglio con il seghetto alternativo questo non vada a segnare il tetto. elimini eventuali sbavature,pulisci bene il tutto,metti le strisce di terostat sull'oblo',lo posizioni sul foro,poi avviti tutte le viti. monti la protezione interna ed hai finito. in 1,5 h proprio se vai con la calmissima hai finito. saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:53:47
p.s. se no' monti il mini heki 40x40. molto piu' bello,piu' figo ma delicato. oltre che sei sui 200€ per il solo oblo'. saluti TUONO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 13:01:41
Anche da 40 lo fanno trasparente, e se proprio devo essere sincero non mi fido molto forare il camper, c'è anche un lavoro di listelli di rinforso da mettere sul perimetro dell'oblò tra l'interno e l'esterno del tetto........ne vale la pena avere il patema dell'infiltrazione per 100 euro? E poi io sono lungo con i lavori, devo ancora mettermi il bombolone......tra l'altro l'ho anche già recuperato presso un demolitore.......
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:08:13
Allora???? Il tempo stringeeeeeeee[:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:32:24
quote:Originally posted by cielele
Allora???? Il tempo stringeeeeeeee[:D] >
> Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, vetro del bagno trasparente, quindi scrivo un post non per darti consigli ma per seguirlo meglio! [:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:32:49
Ciao Daniele io ho sostituito un tf 40 con un fiamma solo perchè sul letto posteriore lo volevo trasparente , e ti posso dire che il fiamma è un vero cesso, appena ho 2 minuti di tempo , monto un bell'elchi, sono tutta un'altra cosa , anche però nel prezzo, un fiamma l'ho pagato scontato 48 euro , l'elchi mi sembra che ne costi 150 . P.S. com'è andato il giro nell'Italia centrale? Ciao Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:33:01
l' oblo' svolge anche la funzione di miglio arieggiamento. se la cosa non ti serve perche' non acidare il vetro dall' interno in modo da renderlo traslucido ? in alternativa potresi attaccare un foglio semi trasparente (ancher a piu' strati) e realizzare i vedo non vedo costo 5 euro ciao roberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:19:46
Ciao Paolo, il viaggio è andato ok, visitato Tivoli, Roma, Lago di Trasimeno, Arezzo, Siena e Anghiari, paelesso medievale in Umbria, a qualche km da Città di castello veramente fantastico, se ci dovessi andare un giorno, vai a Castello di Sorci, appena un km fuori del paese, sosti gratuitamente, mangi in un vecchio casale veramente bene, cose semplici, ma ottime, il tutto per 20 euro....te lo consiglio, poi il paese è un gioiellino......comunque, ritornando all'oblò, come mai dici che è da evitare? Che problemi ti ha dato?....... Oltretutto, non avevo valutato la possibilità di acidare il vetro...... L'oblò te lo sei installato tu, è veramente semplice come mi scrive Tuono o è meglio farselo fare da un installatore? Magari un giorno ci si trova, se vieni a Venezia, fai un fischio......ci tengo, e visto che tua moglie ha un lavoro che non le permette di avere ferie come tutti gli altri, io per l'anno prossimo ad Aprile, inizi Maggio stò valutando per l'ennesima volta la Francia, magari ci pensi....[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:35:24
Ciao Paolo, il viaggio è andato ok, visitato Tivoli, Roma, Lago di Trasimeno, Arezzo, Siena e Anghiari, paelesso medievale in Umbria, a qualche km da Città di castello veramente fantastico, se ci dovessi andare un giorno, vai a Castello di Sorci, appena un km fuori del paese, sosti gratuitamente, mangi in un vecchio casale veramente bene, cose semplici, ma ottime, il tutto per 20 euro....te lo consiglio, poi il paese è un gioiellino......comunque, ritornando all'oblò, come mai dici che è da evitare? Che problemi ti ha dato?....... Oltretutto, non avevo valutato la possibilità di acidare il vetro...... L'oblò te lo sei installato tu, è veramente semplice come mi scrive Tuono o è meglio farselo fare da un installatore? Magari un giorno ci si trova, se vieni a Venezia, fai un fischio......ci tengo, e visto che tua moglie ha un lavoro che non le permette di avere ferie come tutti gli altri, io per l'anno prossimo ad Aprile, inizi Maggio stò valutando per l'ennesima volta la Francia, magari ci pensi....[;)] >
> Ciao progetti a lungo termine non ne faccio, magari riuscissi, domani però vado a Rimini, tornando all'oblò , io l'ho sostituito , già era esistente, non ho dovuto tagliare il tetto, che comunqe con un pò di attenzione e montando 4 rigotti di legno nelperimetro del taglio è possibile, però , se il tuo problema è dare luce al bagno senza essere visti, io monterei una pellicola ad effetto smerigliato nella finestra, come del resto ho fatto io, avendo anche l'oblò. P.S. prima o poi a Venezia abbiamo intenzione di venire, e sicuramente ti farò sapere. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:44:26
Ti conviene sotto tanti aspetti, solo per la sosta ti pelerebbero, e oltretutto ti indicherei qualche posticino per rifarsi il palato[:D] Ma comunque perchè dici che il fiamma fa schifo? Che problemi ti ha dato? Oltre all'Heki, che tra l'altro non è tra i più economici, quali altri ci sono?......
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:52:13
Ti conviene sotto tanti aspetti, solo per la sosta ti pelerebbero, e oltretutto ti indicherei qualche posticino per rifarsi il palato[:D] Ma comunque perchè dici che il fiamma fa schifo? Che problemi ti ha dato? Oltre all'Heki, che tra l'altro non è tra i più economici, quali altri ci sono?...... >
> Secondo me il fiamma fa chifo perchè è molto ballerino,ed essendo trasparente, nel giro di 1 anno si è tutto ingiallito,e pensare che il mio camper sta sempre al coperto, di sole ne vede poco,quando l'ho istallato , ho cercato un altro tf 40,ma almeno allora trasparenti non esistevano,così, se l'avessi trovato, avrei potuto sostituire solo il coperchio. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:58:12
Ok grazie, al limite domani vado a vedere se mi propone qualce cosa di diverso rimanendo sulla cifra......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link