CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione pannello su S-Light-Dethleffs T 65

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 29/06/2012 alle: 21:48:57
buonasera a tutti sto installando un pannello sul mio nuovo mezzo è del 2008 non riesco acapire come posso arrivare con i cavi alla batteria servizi ho intallato il pannello e con i cavi sono entrato nell'armadio ho messo il regolatore e adeso ? grazie anticipatamente
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 30/06/2012 alle: 13:10:05
Anch'io ho montato da me un pannello fotovoltaico, prima di partire con i lavori individuai dove posizionare il pannello, zona posteriore, poi bucai il tetto in prossimità della batteria e dopo esser passato dal regolatore di carica sono andato alla batteria, il tutto con cavi di buona sezione. Anche se il tuo camper ha la predisposizione per l'installazione del pannello, cioè dovrebbe avere la centralina con anche il regolatore di carica ma la sezione dei cavi sicuramente non è ottimale, ecco perchè conviene fare un impianto a parte.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 30/06/2012 alle: 13:59:40
grazie ma il mio problema e che non riesco a trovare il modo di arrivare alla batteria perchè i cavi che alimentano le varie utenze attraversano il bagno l'unica soluzione sarebbe bucare il pianale e camminare con i cavi esternamente putroppo vedo che nessuno ha lo stesso mio camper per avere qualche consiglio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/06/2012 alle: 17:22:32
Penso anch'io che dovresti bucare il pianale, a meno che non riesci a trovare qualche altra via da dove passa qualcos'altro (e probabilmente ci sarà !). Purtroppo di possessori di camper come il tuo (ed anche come il mio) credo che non ce ne siano qui sul forum. E chissà se ce ne sono in Italia ! Io ho provato a cercarli più volte e dopo tanto tempo tu sei il primo che sono riuscito a trovare. A proposito, come va con il tuo nuovo camper ?
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 30/06/2012 alle: 17:55:05
ciao da quando l'ho preso non sono uscito ancora ci sto lavorando per metterlo in ordine visto come tu sai è un ex noleggio il 7 luglio finalmente prendo 15 giorni di ferie e partiamo per il salento sinceramente avevo qualche perplessità ma mi sto ricredendo mia moglie invece appena l'ha visto gli è piaciuto subito sul tuo è montato il pannello solare ? ah dimenticavo la batteria dei sevizi è sotto il sedile conducende ? grazie per avermi contattato
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/06/2012 alle: 18:34:21
No, io il pannello solare non l'ho montato (nè l'ho mai avuto sui precedenti camper), anche perchè - le pochissime volte che riesco ad uscire - preferisco prendermela comoda ed andare in campeggio. Nelle aree attrezzate ci vado molto di rado, solo per soste di brevissima durata e mai in alta stagione, quando ti fanno stare appiccicati l'uno con l'altro. In libera praticamente mai: giusto se mi trovo in viaggio e se non ho un'area di sosta a portata di mano. Con questo camper mi stavo lasciando tentare dal pannello solare, ma poi al rimessaggio sono riuscito ad avere un posto al coperto, per cui ora non mi servirebbe neanche per tenere sotto carica le batterie. A proposito: io non ci ho mai messo mano, ma le batterie mi pare che si trovino tutte e due sotto il sedile. Per qualunque cosa dovessi aver bisogno, io sono a disposizione: purtroppo sino ad ora siamo gli unici possessori di Sun-Light !
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:00:32
ho appena finito sono arrivato direttamente alla batteria servizi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link