quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/02/2010 12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io avevo preso in considerazione l'installazione di un portamoto, fra l'altro già previsto sulla mia carta di circolazione. La edicar sono sicuramente i migliori in Italia in questi lavori, forse anche gli unici. Però ho fatto alcune riflessioni e per ora ho soprasseduto all'installazione. Per esempio, se ti trovi ad affrontare una salita come questa come ne esci? Sia che sporga di ulteriori 25 cm, sia che, potendolo infilare tutto sotto, abbassi lo sbalzo di almeno altri 10, secondo me ti potresti trovare in difficoltà. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/02/2010 20:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il bello di COL! Prima di leggere la tua risposta non avevo mai pensato alla eventualità di montare delle sospensioni posteriori ad aria che ti alzano in caso di bisogno (penso tipo quelle delle vecchie çitroen[?]). Mi informerò se anche sul mio mezzo questo tipo di sospensioni è adattabile e se non ne pregiudica la stabilità. Comunque ho il VR da meno di un anno, pensavo di fare ancora qualche giretto lungo per capire se, in effetti, la moto mi sia così necessaria. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 28/02/2010 22:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, dalla foto che hai postato, pare che il tuo camper abbia uno sbalzo non indifferente e che il portamoto, peraltro, sia montato in una posizione piuttosto bassa. La cosa, per me, è davvero molto interessante. Potresti dirmi, tuttavia, di quanti centimetri (all’incirca !) riesci a sollevare la parte posteriore del camper tramite le sospensioni ad aria ? So di chiederti molto, ma riusciresti anche a farmi sapere: - qual è lo sbalzo del tuo camper (puoi misurarlo a livello spannometrico, dal bordo posteriore del passaruota sino al paraurti) ? - il portamoto (che mi pare sia fisso e non scorrevole) di quanto sporge rispetto al paraurti del camper ? - il portamoto a che altezza è da terra (a me hanno detto che devono esserci almeno 45 cm.) ? Ti ringrazio sin d’ora per il contributo che potrai darmi !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/03/2010 17:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/03/2010 18:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 01/03/2010 18:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita se sei stato utile: mi hai dato delle informazioni preziosissime ! Personalmente mi stavo un po’ scoraggiando, viste le tante difficoltà che da più parti mi venivano prospettate. Apprendo, invece, con piacere che la Edi.car ha fatto al tuo amico un lavoro ad “hoc”, perché è proprio quello che io sto cercando. Il mio camper, purtroppo, è quasi del tutto sconosciuto in Italia (si tratta di un Sun-Light, che dovrei ritirare fra un paio di settimane), per cui è difficile che a distanza possano farmi un progetto personalizzato per un camper che forse non hanno mai visto da vicino. Io ho mandato loro delle foto e, in base a quelle, mi hanno anticipato che probabilmente non riusciranno ad incassare il portamoto a filo del paraurti e che dovrà per forza fuoriuscire di 25 cm. Mi auguro – tuttavia – che, quando sarò sul posto, avranno la pazienza di ”studiare” meglio la cosa, per individuare una soluzione che salvaguardi sia l’estetica che la lunghezza totale del mezzo. Il portamoto, infatti, lo userò giusto 1 o 2 volte l’anno e non vorrei portarmi dietro questa inutile appendice, quando non avrò lo scooter al seguito. Peraltro il portamoto amovibile non fa al caso mio, in quanto – se lo dovessi smontare - non saprei proprio dove metterlo (a proposito, a puro titolo informativo, sai dirmi se si riesce a farlo entrare in una autovettura di media cilindrata ?). Comunque, a questo punto, non mi resta che affidarmi con fiducia alla Edi.car, sperando che possano farmi un buon lavoro (....certo che se potessi avere una foto del camper del tuo amico....sarebbe davvero il massimo !).