CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione secumotion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:09:10
salve ragazzi nel mio mezzo vorrei installare il secumotion ma vorrei sapere come va installato prima del regolatore oppure dopo cioe bombola-secumotion-regolatore oppure bombola-regolatore-secumotion ed avrei intenzione di mettere anche il duocontroll per questultimo vale la pena installarlo? grazie anticipatamente per info Anty
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:45:21
Ciao, il secumotion sostituisce il regolatore classico, quindi il collegamento da effettuare è: bombola-tubo in gomma altapressione con blocco del ritorno- duoconfort- secumotion. Se non vuoi il duoconfort il tubo altapressione in gomma lo colleghi al secumotiio direttamente. Il secumotion è prodotto in 4 modelli: secumotion con portata 0,8 KG/h con attacco tubo di rame diam. 8 secumotion con portata 0,8 KG/h con attacco tubo di rame diam. 10 secumotion con portata 1,2 KG/h con attacco tubo di rame diam. 10 secumotion con portata 1,5 KG/h con attacco tubo di rame diam. 10 Di solito nei camper con il forno viene usato il secumotion da 1,5 kg/h di portata. Il duoconfort è molto comodo visto che scambia le bombole in automatico, però ti devi ricordare quale bombola cominci ad usare per poi sapere se lui ha commutato ed eventualmente sostituire la bombola vuota. Comunque stai attento con il gas non si scherza.
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:48:30
CIAO Vecchio, ricorderai che ho dovuto eliminare il secumotion perchè si era starata la membrana interna causa gas sporco. Ora devo riacquistarlo ma non so quale devo scegliere per il nostro camper. Mi puoi dare un tuo consiglio ??? Grazie e CIAO
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/10/2009 alle: 08:51:21
si io avevo un'elettrovalvola collegata al triogas che in automatico chiudeva il gas ora si è guastata e pre questo motivo voglio mettere il secumotion per stare un po' piu tranquillo oltretutto viaggio sempre con il gas chiuso lo apro giunto a destinazione quale mi consigli premettendo che io il forno non c'è l'ho il gas lo uso per cucinare frigo qualche volta la stufa visto che qui il freddo non si fa sentire quasi mai grazie Anty
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:03:52
Ciao Paolo è un piacere vedere che sei ancora attivo su Col. Se non hai il forno, il secomotion dovrebbe essere quello con portata da 1,2 kg/h e con tubo di diam. 10. Sul secumotion rotto c'è una targhette gialla li c'è scritto la portata, mentre il diametro del tubo devi guardare nel vano bombola e controllare il tubo rigido di rame che va all' impianto. Consolati, l'ho appena cambiato anch'io, non funzionava piu', ma il bello che non è colpa del gas, perchè al suo interno era pulito come il nuovo. PS. consiglio: di acquistare un riduttore normale, da 15 euro come scorta nell' eventualità che si dovesse rompere il secumotion, perchè se nò addio vacanza, e per sostituirlo ci vuole 2 minuti. Per ANTY99: bisogna vedere che tipo di stufa è installata, comunque se hai installato frigo, 3 fornelli cucina, e combi 6000 va bene quello da 1.2 hg/h con tubo di rame da 10mm. Ma il tuo vr che diametro di tubo di rame monta?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:06:35
Grazie Fabio, e alla prossima, magari sulle Dolomiti. CIAO
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 30/10/2009 alle: 13:24:07
se dovete comprarlo aspettate perchè stanno sperimentando un nuovo tipo con una sorta di filtro per il gas

Modificato da vincenzo1961 il 30/10/2009 alle 13:25:49
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/10/2009 alle: 13:50:28
facciamo un pò di chiarezza 1 il fatto che la maggior parte usi quello da 1,2kg non vuol dire che va bene bisogna fare dei calcoli e delle prove ben accurate in quanto il secumoion va istallato i base all'impianto esistente e non così come mi pare(altrimeni non funziona e quindi non valido). 2 il secumotion permette di tenere aperta la bombola in viaggio e la stufa accesa ( solo quella ) quindi metterlo per essere sicuri in caso di perdita non è una bona scelta in quanto il suo lavoro è garantire che in caso di taglio del tubo intervenga, metre in caso di perdita non interverrebbe se nonfosse maggiore della sua portata. 3 il filtro che si sta testando non è un ulteriore odello di secumotion, bensì un accessorio che se funzionante potrà essere istallato su tutti i regolatori. spero di aver olto tutti i dubbi e resto a disposizione per chi vuole x fornire copia dei dati da sapere per fare la prova teorica dell'impianto x l'eventuale modifica. semper fidelis carlo
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 30/10/2009 alle: 13:53:49
Grazie Carlo per le precisazioni. Non ho capito, però, quali info bisogna darti per la prova di cui parli.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/10/2009 alle: 13:59:17
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 30/10/2009  13:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi dirmi quali utilizzi hai con la potenza( stufa , frigo, forno...ecc) che sezioni di tubi hai ( diametro 8 o 10), se in acciaio o in rame, quanto lunghe le varie sezioni ( principale , stufa , frigo...ecc) con scritto quante curve e quanti raccordi. so che sembra una esagerazione ma sono dati indispensabili x il corretto controllo dell'impianto. se hai dubbi contattami in privato carlo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:21:05
Se lo devi mettere di sana pianta metti il

DuoControl

che fa securmotion con regolatore-commutatore di bombole gas ramon
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:58:06
Angelo da Caravaggio.id="green"> Sabato scorso ho dovuto sostituirlo. L'ho acquistato da un rivenditore del luogo. Avevo smontato un 0.8 e rimesso un 1.2, unico in magazzino. Il Camper ha 3 anni e la diagnosi dell'inconveniente, a detta del tecnico, è stato il gas sporco utilizzato (sempre propano D.O.C. in bombole). L'inconveniente l'ho constatato a casa: ho cercato di rimediare sostituendolo con un riduttore normale ma, purtroppo, niente da fare perché i raccordi sono di misura diversa e quindi non utilizzabili sul resto della tubazione. In poche parole il fai da te è improponibile, a meno che lo acquisti, come ho fatto, e lo sostituisci. Il tutto mi è costato 53 euro, escluso manodopera.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/10/2009 alle: 20:32:19
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 30/10/2009  14:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ramon ma non è esatto il duocontrol è un regolatore con lo scambiatore automatico perchi non vuole usare la stufa in viaggio in quanto non permette di viaggiare con la bombola aperta ( non è dotato di blocco di sicurezza) solo il secumotion permette di viaggiare con la bombola aperta carlo
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 02/11/2009 alle: 09:12:32
Ciao Carlo, dubbi ne ho tanti perchè le info che devo recuperare non sono facilmente "reperibili". Appena avrò un pò di tempo mi metterò all'opera anche se ho grosse perplessità in merito alla possibilità di recuperare tutte le info (con il fai da te sono piuttosto scarso, aimè). Comunque sia, so cosa devo fare. Grazie ancora.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:20:00
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 30/10/2009  20:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carlo, hai ragione, ho preso un abbaglio tradito dall'immagine sul sito. Peccato, perché io ho il securmotion ma stavo cercando qualcosa che mi permettesse di collegare 2 bombole, però mi scoccia mettere un altro accrocchio e non so se c'è lo spazio, per questo pensavo di sostituire con duoControl, ma se non ha il secur, devo lasciar perdere. Possibile che se si ha il securmotion non si possa mettere una "classica" valvola manuale e 3 vie? Qualcuno ha qualche suggerimento? ramon

Modificato da mojado il 02/11/2009 alle 12:22:37
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:01:36
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 30/10/2009  08:09:10 salve ragazzi nel mio mezzo vorrei installare il secumotion...>
> Ciao Anty, se può aiutare e visto che mi pare d'aver capito tu sia di Sr, posso farti dare un'occhiata al mio "dal vivo". A volte vedere e toccare con mano è più semplice di mille spiegazioni. [:)] A disposizione, dany [;)]
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/11/2009 alle: 22:33:29
Per avere il cambio bombola automatico devi abbinare il Duoconfort al Secumotion, no? Non puoi usare le valvole classiche con il Secumotion, perché il tubo che va dalla bombola al SecuMotion è ad alta pressione. Nel collegamento classico di una volta, invece, il riduttore di pressione è direttamente sulla bombola e i tubi erano tutti a bassa pressione. Quindi si poteva mettere i rubinetti. Però, se il problema è lo spazio, mi pare che esistano molti raccordi proprio per sistemare i due cosi (Secumotion e DuoConfort) anche negli spazi disagiati Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link