In risposta al messaggio di pierigno del 29/04/2026 alle 12:58:11Buonasera;
Ringrazio tutti per le risposte, i consigli e le idee. Dopo aver valutato bene, anche con le misure concrete delle bici, ho compreso che il VeloSlide non mi avrebbe facilitato l'esistenza più di tanto. Avrei comunque dovutosmontare le ruote anteriori delle bici - grandi e alte - (per l'altezza del garage e spazio luce dei portelloni di accesso). A tal punto, ho optato per questa soluzione. La spesa è ca. 1/6 di quanto pensato precedentemente, rimovibile facilmente, nessun foro, meno pesante... le ruote posteriore le bloccherò con un classico ferma ruota e, per sicurezza... cinghie ancorate a terra. (Immagini di repertorio)
In risposta al messaggio di pierigno del 29/04/2026 alle 14:45:43Grazie delle risposte. Ci metti il nome o un link del prodotto per future necessità per cortesia?
le ruote da togliere sono solo le anteriori. Dietro non vanno tolte. Puoi legare le bici ai ganci del garage e/o usare dei comuni fermaruote da stazionamento. Davanti, nel mio caso, le ruote andrebbero smontate con qualsiasisoluzione, perchè l'altezza è di 112 cm e le bici sono più alte (con le ruote montate). Quindi fermaruota e blocco anteriore sulla forcella sono entrambi vincolati dalla barra trasversale che si vede in primo piano? SI E le Barre sono bloccate a pressione sulla parete posteriore e quella anteriore del garage? SI
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/04/2026 alle 21:34:11Certo, si chiama Fix-Fork
Grazie delle risposte. Ci metti il nome o un link del prodotto per future necessità per cortesia?
In risposta al messaggio di pierigno del 29/04/2026 alle 22:37:25Il link
Certo, si chiama Fix-Fork
https://fix-fork.com/
In risposta al messaggio di pierigno del 23/04/2026 alle 14:07:28Vai tranquillo sei nel garage! Buca senza problemi da parte a parte e usa il sikaflex per sigillare tutto. L ho montato anche nel mio Govone 2 ore di lavoro perché non mi andava!
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il portabici classico sulla parete posteriore del camper, ma di optare per il Thule Veloslide (versione standard), da installare nel garagedel camper, di cui descrivo le misure. 201 cm è la larghezza da portellone a portellone, 111 cm altezza interna, 105 cm altezza dello spazio/luce portelloni, 95 cm larghezza spazio/luce portelloni. Questo è lo schema del portabici: E questo lo schema di installazione delle tre barre da 70 cm da ancorare fisse sul pavimento del garage, su cui poi è montato il corpo principale (la cui posizione è regolabile sui 70 cm di lunghezza delle barre): Vorrei installarlo in autonomia. Di fatto, da quanto capisco, è necessario realizzare nr. 6 fori sul pavimento del garage e poi, sotto il pavimento, serrare la piastrina in dotazione con ranella dado fornite. La mia domanda è: - vedete qualche ulteriore accorgimento oltre a quelli indicati nelle schede? Grazie a chi vorrà essermi utile.