quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 22/12/2009 01:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fred, il montaggio elettrico è semplice: devi solo collegare il positivo e il negativo e il gioco è fatto... piuttosto è importante dove lo posizioni il dispositivo tenendo presente che i tre gas da rilevare hanno pesi specifici diversi - GPL è un gas pesante che si accumula dal basso e sale man mano che satura l'ambiente, in questo caso se vogliamo proteggerci in maniera efficace da questo gas dobbiamo montare il dispositivo ad un massimo di 15-20 cm da terra - CO è un gas leggero che si accumula dall'alto e man mano scende saturando l'ambiente, in questo caso per proteggerci in maniera efficace bisogna montare il dispositivo a 15-20 cm dal soffitto - Gas saporifero è un gas leggero e per avere una protezione il dispositivo va montato il più vicino possibile a dove si dorme Continuo a non capire l'utilità di questi dispositivi che promettono con un'unico apparato di proteggere da tutti e tre i gas... considerato il comportamento diverso dei tre gas a che altezza lo monto? [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ti consiglio di decidere prima da quali gas ti vuoi proteggere e poi acquistare sensori singoli per ogni tipo di gas avendo l'accortenza di montarli alle altezze che ti ho indicato... verifica anche che siano omologati. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/12/2009 09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saggia risposta , correggo solamente la parte sul CO , esso come gas ha un peso specifico simile all'aria e bisogna trovare un giusto compromesso sulla posizione dove mettere il sensore , personalmente consiglio di posizionare tale sensore nella zona dove si dorme mentre per il triogas con un sensore solo che rileva i 3 tipi di gas trovare un compromesso giusto per le 3 tipologie di gas è quasi impossibile ma solitamente viene posizionato a circa 1,5 mt dal pavimento comunque io opterei per un rilevatore a piu sensori che rilevano GPL e CO , per i narcotici non mi pronuncio perchè non ci credo , preciso che quello piu temuto e pericoloso è il micidiale CO (monossido di carbonio) mentre la CO2 è tuttaltra cosa(anidride carbonica) Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/12/2009 10:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale altra correzione Mario devo apportare?? Mi illumini?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Da quello che so io e che indicano le case produttrici il sensore della CO (scusatemi per l'errore di prima...[:I][:I][:I][:I]) và montato a 15-20 cm dal soffitto. Grazie raffaele piccirillo 3483346354