quote:Originally posted by Sissy966> ciao Silvano, scusa - abbiamo(quasi) lo stesso mezzo - sul retro ok per i cavi...ma, sul quello anteriore? dove hai preso la 12v??
Ciao, se hai già installato degli oblò Fiamma 40x40 il mio consiglio è quello di non toccare la cornice vecchia che cmq andrà perfettamente bene, inoltre se vuoi puoi tranquillamente sostituire anche il coperchio botula se vuoi in meno di due minuti devi solo prestare attenzione nel far sganciare i due chiavistelli che trovi senza rompere i supporti, altrimenti dovrai necessariamente sostituire anche la cornice. Io 15 giorni fà ne ho installati due nel mio Mizar gtx ed in quello posteriore appena ho rimosso la cornice c'erano i cavi per la predisposizione del condizionatore che anzichè attaccarli alla 220v li ho attaccati alla 12v ed ho tranquillamente utilizzato quelli. La cornice dell'oblò classico e quella del turbo vebt con polar control o senza è identica devi solo aver un pò di dimestichezza nello smontare quasi completamente il turbovent nuovo, operazione cmq non complicata. Un cordiale saluto, Silvano. >
quote:Originally posted by Sissy966> grazie 1000 Silvano - alla prox luciano
msg x lucluc. Ciao, per l'anteriore ho fatto passare i cavi tra la vetroresina ed il rivestimento interno che comunque c'è lo spazio, con l'ausilio di una sondina da elettricisti, il tutto dall'oblò anteriore dopo aver tolto il cappello (cornice interna) dell'oblò stesso. Per la 12v la trovi se hai un mezzo simile al mio, smontando il fianchetto sx all'interno dell'ultimo armadietto o pensile vicino al guardaroba. In quel punto troverai sia la 220 che la 12v eda quel punto ho fatto partire i cavi per alimentare entrambi i turbovent, visto che anche il cavo già predisposto per quello posteriore arriva lì. Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by campervola> Ciao, nn sò se ti sei sbagliato ma occorre il terostat da 4cm e nn millimetri. Quello da quattro è perfetto x il lavoro di sostituzione cornice turbovent fiamma. Un cordiale saluto. Silvano
ciao occhio ragazzi!!!! innanzitutto grazie per i consigli, ieri ho cercato di montae il turbovent solamente svitando la cornice interna a una volta smontata ho notato che manca il telaietto al quale si fissa la ventola. appena libero dal lavoro procederò a montareil tutto da sopra. A proposito: ho comprato il terostat a striscia da 4mm pensate che basta farlo sbordare sul tetto? Grazie Roberto >