CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 14/05/2008 alle: 16:28:03
Ciao a tutti, abbiamo appena acquistato uno knaus 708G del 2003. Essendo alle primissime esperienze abbiamo bisogno di un consiglio da chi è un possesso di questo veicolo: è consigliabile installare il Webasto? Oppure avendo questo mezzo una coibentazione già ottima basta questa? Vi ringraziamo infinitamente. Silvia e Yuri.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:32:10
Io intanto inizierei ad usarlo,il camper. I riscaldatori a gasolio sono un'ottima soluzione,ma dovrai aspettare perlomeno novembre per usarlo... Gianluca
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:33:18
il webasto è eccezionale d'inverno se puoi fallo installare se sei di roma posso darti l'indirizzo dell'installatore a volte angelo...a volte diavolo...ma sono sempre io...anna61
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:17:35
Per anna61 io sono di Roma e siccome ho qualche problema con il webasto mi puoi dare l'indirizzo per l'assistenza ti ringrazio
hood
hood
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:59:32
Anch'io posseggo un Knaus del 2000, ma 65k. consumato 13000 km. moltissimi week end in montagna (abruzzo, molise), campeggio libero nei week end,sono di Roma. Le settimane bianche le ho trascorse in campeggio alternate anche a notti "in libertà" perchè oltre i due/tre giorni non vai con la sola batteria di servizio.la truma 6000 consuma gas e batteria. Sono soddisfatto della knaus, senza fronzoli ma con un ottima coibentazione, da tedeschi, e non cedo alla tentazione di cambiarlo. Unico neo, il piatto doccia e il separatore in policarbonato, bello, ma pesante e il binario superiore che dovrebbe sorreggere il peso, tende a cedere, finendo con il bucare il piatto doccia,su cui non dovrebbe scaricare tutto il peso (verifica periodicamente). Leggo che comunque che il piatto doccia è un punto dolente per tutti, col tempo tende a staccarsi dalla base e a furia vibrazioni e uso incomincia a fessurarsi. ma questa è un'altra storia. Approvo quello che ti suggerisce l'amico camperista, attendi novembre e comprendi l'uso che ne vuoi fare, e sopratutto impara a mettere le catene alla svelta, il mio modello, per via dello sbalzo al limite, lo "pretende"!! e poi, a spendere si fa sempre in tempo. ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:23:03
Per Sport15. Lo so che fino a novembre non lo uso il Webasto.....!!!!!!! Ma visto che sono con le mani al portafoglio ora..... vi ho fatto questa domanda per questo motivo. Ringrazio tutti delle risposte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:31:36
Il mio consiglio era appunto quello,se hai il portafoglio in mano,usalo..... Però se non provi prima ad usare il mezzo con temperature basse,non potrai mai sapere se l'accessorio che vorrai installare ti potrà essere utile o meno. Calcola che un riscaldatore,compresa la canalizzazione dedicata si installa in una giornata o poco più. Dopo averlo provato,comunque,noi non ritorneremmo mai sulla stufa a gas. Gianluca
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:40:41
per sport15. La mia apprensione è data soprattutto dal fatto che abbiamo due bambini uno di 4 anni e uno di 5 anni, quindi come puoi capire si cerca sempre, nei limiti del possibile, di fare il meglio per loro. Ti ringrazio nuovamente.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:57:24
Non conosco la stufa che hai montato adesso, ma essendo un mezzo del 2003 dovrebbe essere una 6000. E' sicuramente sufficiente a garantirti il caldo. Il riscaldatore a gasolio ha una portata diversa e non ti lega all'approvvigionamento del gas,più difficoltoso rispetto al comune gasolio. Io ti consiglio di provare il camper con la stufa in dotazione e poi decidere se affrontare l'installazione del riscaldatore. Gianluca
EM74
EM74
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:58:20
quote:Originally posted by PippoChecco
per sport15. La mia apprensione è data soprattutto dal fatto che abbiamo due bambini uno di 4 anni e uno di 5 anni, quindi come puoi capire si cerca sempre, nei limiti del possibile, di fare il meglio per loro. Ti ringrazio nuovamente. >
> Quoto sport15, prima provalo, io sono andato sulla neve con la bimba di un anno con un Elnagh Marlin 58 (che non è sicuramente della qualità del tuo) con la Truma 3000 e ti posso garantire che dentro ci stavamo tranquillamente a 21/22°C con -15° fuori (durata bombola 3 giorni nelle condizioni peggiori con l'accortezza di abbasare la temperatura a camper vuoto). La Truma combi 6000 è molto più potente ed evoluta e la coibentazione del tuo camper è sicuramente ottima. Probabilmente con i soldi che costa il webasto magari scopri che puoi spenderli per qualcosa di più utile per la tue vacanze. Con questo non intendo dire che il webasto sono sia un ottimo strumento anzi, ma magari poi deciderai di trascorrere le vacanze in un modo tale che non ne richiede la necessità: l'ho imparato anch'io sulla mia pelle, prima è meglio provare. Ciao.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link