CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installo un bombolone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:23:09
anche io sono per il bombolone
maier
maier
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:49:37
Qualcuno sa indicarmi un istallatore zona Salerno? grazie ciao a tutti
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:33:27
quote:Originally posted by cielele
Fatto stesso lavoro, solo che io non sono del mestiere e non me la sono sentita di improvvisare un fai da te trattandosi di gas, e così me lo sono fatto installare dal mio manutentore, e con 300 euro ho fatto tutto, mi sono anche fatto mettere un rubinetto deviatore che mi permette di selezionare o il serbatoio o le bombole.......devo essere sincero, mi ha fatto un bel lavoro, sono soldi spesi bene.......per lo stesso lavoro con un serbatoio della stessa capienza mi avevano sparato 800 euro......per quella cifra non l'avrei mai fatto...ora, comunque visto che i serbatoi sono vincolati alla vettura e se questa viene incidentata, non sono riutilizzabili, ne trovi praticamente di nuovi a prezzo di puro ferro...... >
> E' quello che vorrei fare io per sostituire la mia bombola del gpl scaduta...Ora monto una ICOM da 19kg e dai demolitori se ne trovano anche nuovissime a prezzo davvero di ferro e con la valvola r67/01. Non si trova però il relativo libretto della bombola...è un problema montarla e non avere quel libretto dietro o eventualmente si controlla solo l'annualità stampigliata sulla bombola? Grazie Marcello
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/03/2008 alle: 00:02:53
Eurocollaudi di Marghera, trovi anche il sito in internet, mi ha detto che non serve il libretto perchè fa fede la targhetta stampigliata sul serbatoio, anche perchè il serbatoio non essendo per autotrazione, non ha assolutamente nessun vincolo con il mezzo stesso (per esempio per i collaudi o revisioni biennali del veicolo)......il serbatoio deve comunque essere recente......il mio ha un paio d'anni.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:27:13
Confermo quanto esposto da cielele ... per il mio non ho alcun libretto se non la fattura di chi mi ha montato il tutto ... per sicurezza lo cambierò tra 10 anni (cosi come consigliato) e per quel periodo mi son ripagato abbondantemente il costo. id="Verdana"> id="size2">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:41:08
quote:Originally posted by cielele
Eurocollaudi di Marghera, trovi anche il sito in internet, mi ha detto che non serve il libretto perchè fa fede la targhetta stampigliata sul serbatoio, anche perchè il serbatoio non essendo per autotrazione, non ha assolutamente nessun vincolo con il mezzo stesso (per esempio per i collaudi o revisioni biennali del veicolo)......il serbatoio deve comunque essere recente......il mio ha un paio d'anni..... >
> Grazie Cielele! lo cambierò anche perchè è del 1991.... Funziona egregiamente ogni tubazione è stata ricontrollata...però è del 1991. Il vecchio proprietario fece ben 5 revisioni cpn quella bombola presso la mctc di TV. L'ultima l'abbiamo fatta insieme nel 2007 e nonostante io lo abbia fatto presente...volevo che venisse verificato che non fosse un problema alla circolazione quella bombola scaduta il tipo della mctc ci ha detto che non essendo per autotrazione ma per servizi di bordo e non essendo riportata giustamente la sua installazione nel libretto di circolazione per loro era tutto in regola. La cambierò tra l'altro questa ICOM scaduta che monto adesso dovrebbe essere a doppia camera perchè non ha il bombolino gassificatore esterno e non ho mai avuto problemi di congelamento certo non a temperature estreme ma a -5 ci siamo arrivati quest'inverno. Ciao, Marcello p.s. sapete dirmi dalle foto se vi sembra una doppia camera??? Bombola e regolatore di pressione e valvola con indicatore By [URL=http://profile.imageshack.us/user/marxello]marxello[/URL], shot with [URL=http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=E775&make=NIKON]E775[/URL] at 2008-03-04 By [URL=http://profile.imageshack.us/user/marxello]marxello[/URL], shot with [URL=http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=E775&make=NIKON]E775[/URL] at 2008-03-04 [URL=http://imageshack.us] [/URL] By [URL=http://profile.imageshack.us/user/marxello]marxello[/URL]

Modificato da Marxello il 04/03/2008 alle 21:55:43
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:10:58
quote:p.s. sapete dirmi dalle foto se vi sembra una doppia camera???>
> A vedere dalla seconda foto è un doppia camera. Peccato abbiano manomesso la sicurezza in fase di carico. Ma moltissimi adesso non la montano più. good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link