In risposta al messaggio di curega231 del 02/12/2017 alle 17:37:22Non so che tipo di ricevitore satellitare stai utilizzando, quindi non saprei aiutarti, però di dico che io non utilizzo il telecomando del TV (addirittura è anche senza batterie) ma solo quello del ricevitore da dove posso cambiare canale ed alzare/abbassare il volume. Tutto le altre impostazioni del TV rimangono memorizzate.
Ciao a tutti. Ho installato un ricevitore satellitare ma mi sono accorto che il telecomando di quest'ultimo interferisce con il televisore. E' una cosa molto fastidiosa perchè magari cambio canale e mi si spegne la tv . Sapete se c'è qualche barbatrucco per eliminare questo problema?
In risposta al messaggio di curega231 del 02/12/2017 alle 17:37:22Se quella è la codifica no, l'unica "pork around" è mascherare il ricevitore IR del TV spegnendo ed accendendo quest'ultima dal pulsante fisico di accensione, perchè in genere i decoder di ultima generazione gestiscono anche il volume (impostare quindi quello della TV al massimo livello voluto, ed abbassare dal decoder).
Ciao a tutti. Ho installato un ricevitore satellitare ma mi sono accorto che il telecomando di quest'ultimo interferisce con il televisore. E' una cosa molto fastidiosa perchè magari cambio canale e mi si spegne la tv . Sapete se c'è qualche barbatrucco per eliminare questo problema?