CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Interferenze pompa con tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
mibachian
mibachian
17/09/2009 6
Inserito il 02/09/2012 alle: 16:21:24
Salve a tutti. Ho un problema al quale nessuno, e sottolineo nessuno, sinora è riuscito a trovare una soluzione definitiva e la cosa sta scivolando [}:)] nel paranormale. Il problema è questo: il mio impianto tv è composto da un tv LED Moove da 15'' con DVD, antenna Teleco Wing 2 ed amplificatore Teleco. in condizioni normali si vede benissimo[;)]. Ebbene però, ogni volta che parte la pompa dell'acqua il tv dice "segnale assente"[V]. Abbiamo cambiato l'amplificatore con il'ultimo tipo, abbiamo cambiato la pompa, abbiamo portato una nuova linea 12v dedicata alla pompa, abbiamo provato con i diodi all'amplificatore ed alla pompa... [:(] ...mi resta solo l'acqua santa o un fiammifero. Non so più cosa provare oltre a cambiare camper!id="purple">id="Times New Roman">id="size4">

Modificato da mibachian il 02/09/2012 alle 16:27:19
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 02/09/2012 alle: 17:42:13
Non hai fatto la prova regina: togli l'amplificatore. Con il digitale terrestre è altamente sconsigliato. Inoltre se c'è un disturbo... lo amplifica. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2012 alle: 18:18:52
Anche a me succede, senza amplificatore, ma temo che non ci sia soluzione.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 02/09/2012 alle: 18:26:48
A tua insaputa[:D][:D][:D]... ...ieri ti ho messo assieme un'antenna a T con modifiche. Che ti verrà recapitata sabato prossimo assieme a würstel da griglia originali berlinesi. Sono da provare entrambi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/09/2012  18:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2012 alle: 18:53:12
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/09/2012  18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmmm, non vedo l'ora. Per i wurster, l'antenna può aspettare! [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
mibachian
mibachian
17/09/2009 6
Inserito il 03/09/2012 alle: 09:57:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/09/2012  18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... [8D] e vabbè [8D]... [:D] ... allora ditelo... [:D] ... K@spit@ [B)], alllora io 'sta maledetta televisione non la devo vedere? ahahahh [:D] X Fargo: io pensavo fosse un cattivo equipaggiamento dell'impianto elettrico del camper (ho un Elnagh Duke 57D del 2010 comprato nuovo), ma visto che a te accade su un Oasi, la casa madre del camper pare non essere la discriminante. Alva trova una soluzione, xkè esautorando l'amplificatore ho avuto la medesima situazione. Inoltre al posto dei wurstel, sarebbe possibile una bella bistecca con l'osso? Se la porti te, il rosso (di livello) lo metto io!![:p]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:34:45
quote:Risposta al messaggio di mibachian inserito in data 03/09/2012  09:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io posso dirti che per ora, avendo solo una semplice antenna (padella) ed una tv della cs evolution quando qualcuno apre l'acqua l'immagine si blocca oppure va del tutto via...io davo la colpa all'antenna che non vale niente...infatti stavo valutando di mettere una satellitare ma a questo punto mi sa che non cambia...[:D]
16
mibachian
mibachian
17/09/2009 6
Inserito il 03/09/2012 alle: 10:45:54
id="Times New Roman">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 03/09/2012  10:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto sarebbe interessante la pronuncia di qlcn "addetto al settore" magari referente di una delle aziende di produzione delle componenti.[:I] Onestamente la parabola l'ho scartata dall'inizio xkè l'idea della vacanza in camper non la coniugavo con la visione della tv a tempo pieno. Purtroppo con 2 bambini al seguito devo anche ammortizzare i tempi morti, come ad esempio gli orari di riposo [:(]o le giornate uggiose e piovose in inverno. Pensa che ho provato anche a cambiare tv, è meno sensibile il problema, ma non è la marca del televisore fare da soluzione xkè si è presentato lo stesso. Mhà... [:(!] ...non demordo, prima o poi troverò un'anima pia che sappia darmi il consiglio giusto.[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/09/2012 alle: 14:44:56
Mi sa che la colpa vera è del digitale terrestre. Con l'analogico un disturbo elettromagnetico come può essere quello generato da una pompa si risolveva un in qualche righina orizzontale e della "neve". Con il digitale invece va via tutto, perché il digitale, per sua natura, c'è o non c'è. Credo che una soluzione possibile sia di avere la pompa il più lontano possibile dal cavo antenna, e magari in una bella scatola di piombo! [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 03/09/2012 alle: 18:01:28
quote:Risposta al messaggio di mibachian inserito in data 03/09/2012  09:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica è detto che l'interferenza arrivi per forza dall'antenna. Prova ad alimentare il TV con un'altra batteria, o un'altra fonte, non collegata alla BS. Può essere il diverso assorbimento della pompa acqua, nelle varie fasi di compressione della membrana a dare dei cali di tensione all'impianto. Fai sapere, intanto prepara il rosso... per l'osso ci organizziamo[8D] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:13:58
Io ho un televisore con batteria integrata, e i disturbi ci sono anche se è staccato dalla BS. Mi sa che la pompa va a disturbare proprio l'antenna, almeno nel mio caso. [:(] Comunque poco male, di solito se guardiamo la TV non usiamo molto l'acqua.
16
mibachian
mibachian
17/09/2009 6
Inserito il 05/09/2012 alle: 12:56:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/09/2012  14:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... [:D] e che è la criptonite di Superman? [;)]id="Times New Roman">id="size3">id="green">
16
mibachian
mibachian
17/09/2009 6
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:02:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/09/2012  18:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> Abbiamo provato ad alimentare separatamente tutto, una cosa per volta. Onestamente credo solo che sia questione di sfiga [8] come se le componenti interagendo fra loro si disturbino a vicenda. Mi hanno sostituito anche la pompa in garanzia per l'assorbimento anomalo, e mi resta solo da provare un filtro alimentazione su tutti e tre i componenti (tv-pompa-amplificatore) contemporaneamente. sinora non l'ho fatto xkè comprare tre filtri (alcuni trovati a circa 20€) per fare una prova che non so se mi dia i frutti anelati, non era proprio il mio obiettivo[8D]. Con il CB che ronzava ha funzionato (ho un X250 e la centralina interferiva con il CB) e non c'è più problema. Vedremo cosa inventarsi per questa rogna maledetta.[V] x ora buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link