In risposta al messaggio di giorgioste del 27/03/2019 alle 12:44:02A me succedeva con l'altro camper che in viaggio a secondo del percorso a volte lo schermo faceva delle righe orizzontali, ho trovato il filo che passava sotto il pianale in un punto non ben fissato e penzolava un po', l'ho fissato per bene con delle fascette e il problema è scomparso per cui ti consiglio di controllare il cavo di collegamento...
Quando freno, la telecamera posteriore fa interferenza e sul video compaiono delle righe che rendono difficile la visione. Me ne sono reso conto recentemente per il fatto che, cambiando rimessaggio, devo parcheggiare inretro, in una zona molto buia e costratta. Per questo non potrei giurarlo ma mi sembra che in passato il problema non ci fosse. La telecamera è questa. Non è wireless e i fili mi sembrano collegati bene. Può essere un problema di un deterioramento della telecamera, dopo solo neanche tre anni? Qualcuno ha suggerimenti? Grazie Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/03/2019 alle 13:58:36Grazie
A me succedeva con l'altro camper che in viaggio a secondo del percorso a volte lo schermo faceva delle righe orizzontali, ho trovato il filo che passava sotto il pianale in un punto non ben fissato e penzolava un po', l'ho fissato per bene con delle fascette e il problema è scomparso per cui ti consiglio di controllare il cavo di collegamento...
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/03/2019 alle 12:44:02Prova a mascherare la luce led dello stop: vedrai che con grande probabilità è la frequenza degli stessi che, pur non percepita da occhio umano, viene "vista" dalla telecamera come un lampeggio.
Quando freno, la telecamera posteriore fa interferenza e sul video compaiono delle righe che rendono difficile la visione. Me ne sono reso conto recentemente per il fatto che, cambiando rimessaggio, devo parcheggiare inretro, in una zona molto buia e costratta. Per questo non potrei giurarlo ma mi sembra che in passato il problema non ci fosse. La telecamera è questa. Non è wireless e i fili mi sembrano collegati bene. Può essere un problema di un deterioramento della telecamera, dopo solo neanche tre anni? Qualcuno ha suggerimenti? Grazie Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di RobVision del 27/03/2019 alle 15:50:51Concordo .
Prova a mascherare la luce led dello stop: vedrai che con grande probabilità è la frequenza degli stessi che, pur non percepita da occhio umano, viene vista dalla telecamera come un lampeggio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/03/2019 alle 18:47:57Ma è sotto interruttore o collegata alla retromarcia l’accensione della telecamera?Se no controlla anche le masse dei fanali.
Visto che citate la schermatura, ma mi sembra intendendo cose diverse, mi potete spiegare meglio cosa intendete? Proverò a togliere la lampadina del terzo stop, per vedere se lo fa ancora, ma se non succede, questo potrebbe essere coerente con entrambi le mie interpretazioni. Grazie
In risposta al messaggio di ciaospenk del 27/03/2019 alle 19:10:51Devo verificare meglio i cavi che vedo, ma la telecamera dovrebbe essere alimentata dal video che a sua volta ha due entrate con uno swiitch automatico se metti la retro che se è spento lo accende o se è già acceso lo passa da una telecamera all’altra (che però non ho collegato).
Ma è sotto interruttore o collegata alla retromarcia l’accensione della telecamera?Se no controlla anche le masse dei fanali.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2019 alle 12:42:26Mi fai venire il dubbio.
Strano collegamento. Le mie tre retrocamere (su due monitor entrambi a due ingressi) sono così cablate: monitor con cavetto, connettore per due videocamere con annessa presa per i 12 volt, cavetto fino alla retrocamera.Quindi, dai 12 volt sotto il cruscotto, alimento monitor e retrocamere ed entrambi i sistemi sono così cablati. Solo per notizia, ovviamente. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/03/2019 alle 13:23:11Confermo l’ultima ipotesi
Mi fai venire il dubbio. Mi sa che ho detto una cavolata Forse il collegamento che ho visto era solo la massa. Poi rismonto e verifico meglio Può bastare quella per creare interferena?
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2019 alle 16:40:15Provo
Prova, con un cavo volante, a portare la massa lontano dalla massa del terzo stop. Se funziona il problema è lì, se non funziona è la retrocamera che comincia ad essere stanca. Delle mie tre telecamerine, quella vecchia(installata all'origine 12 anni fa) l'ho dovuta recentemente sostituire perché mandava un'immagine molto sbiadita che non si riusciva a recuperare neanche con i settaggi. La seconda, quella sulla targa, di prezzo molto popolare, tende a falsare i colori ma per quello che serve, va bene lo stesso. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/03/2019 alle 17:38:52
Provo lNon l’ho scritto ma la telecamera la escludo Ne avevo un’altra che prima o poi colllegherò come specchio retrovisore e si comporta uguale. Allo stesso modo escluderei anche l’interferenza dei led perché lo fa anche se lo stop lo nascondo e/o lo allontano dalla camera.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/03/2019 alle 18:31:32Sarebbe da capire che “raggio d’azione” ha. Un po’ di prove allontanando la lampada dalla camera le ho fatte.
Non è la visione, l'inquadratura dei led accesi che interferisce con la telecamera, è un segnale spurio che gli entra nel circuito. Non vado oltre perché le mie conoscenze sul campo sono limitate e non vorrei fare ulteriori figuracce. Giovanni