quote:Originally posted by chichi05> È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao
Cercavo la soluzione più conveniente per connettermi ad internet utilizzando il portatile quando sono in camper. Facendo una ricerca superficiale nei vecchi post non ho trovato nulla di soddisfacente. Accetto consigli e pareri personali. Grazie e buoni km >
quote:Originally posted by Albertoy> è la stessa che usiamo pure noi in + quando non abbiamo copertura 3 ne usiamo una della tim con pacchetto di euro 20,00 mensili con navigazione tutto il gg 24 su 24id="size3">id="blue"> MA FATE ATTENZIONE CHE ALL'ESTERO VI COSTA CAROOOOOid="red">[;)][;)]
Credo si sia trattato l'argomento, però aggiungo delle info recenti. Ieri per lavoro mi è capitato di usare il nuovo modem della 3 Momo Design (umts e hsdpa fino a 7.2Kbps), e devo dire che non è male. Per gli utenti con partita IVA hai 5GB di traffico alla settimana a 19€ al mese. Per gli utenti privati i 5GB sono al mese purtroppo. Però se ne fai un uso saltuario e solo per navigazione, posta e poco altro possono bastare. L'unica cosa è che il contratto dura 24 mesi. La velocità dove c'è campo (l'ho provato in un paesino fuori Torino in mezzo ai monti) è buona, io ho raggiunto quasi 1Mbps reale in download. Tenendo conto che la zona non doveva (da sito) essere coperta da hsdpa siamo soddisfatti e fa quello che serve. In alternativa si usa il cellulare come modem, magari con promozioni o tariffe convenienti, o ancora un cellulare un po' evoluto (neanche tanto) con un display decente è tranquillamente in grado di aprire pagine internet (sia con il browser integrato sia installandone altri come Opera Mini) e scaricare la posta, senza altri dispositivi collegati. PS: abbiamo anche l'oggetto della Wind, però FLAT reale e costa 45€ mese. Peccato che il campo non sia dei migliori e l'hsdpa come copertura è bassino... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sei molto più fortunato di me, trovo solo linee wi fi protette. Ciao Luci
quote:Originally posted by chichi05> È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao
Cercavo la soluzione più conveniente per connettermi ad internet utilizzando il portatile quando sono in camper. Facendo una ricerca superficiale nei vecchi post non ho trovato nulla di soddisfacente. Accetto consigli e pareri personali. Grazie e buoni km >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao>> Sarebbe meglio specificare anche che questo tipo di soluzioni gratuite sono del tutto ILLEGALIid="green">id="Comic Sans MS"> [}:)][}:)][}:)]