CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:12:28
Cercavo la soluzione più conveniente per connettermi ad internet utilizzando il portatile quando sono in camper. Facendo una ricerca superficiale nei vecchi post non ho trovato nulla di soddisfacente. Accetto consigli e pareri personali. Grazie e buoni km
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:23:26
id="Verdana">id="size2">id="purple">Sto cercando di risolvere anch'io lo stesso problema... L'idea è quella di trovare un gestore telefonico che offra una "chiave" usb per la connessione. La vorrei, però, senza il vincolo di contratto biennale per poterla usare solo quando mi serve. Ammenochè non ci sia una buona soluzione con un fisso mensile basso da pagare. Proprio ieri ho provato a vedere la possibilità che offre Wind con super internet che potrebbe essere interessante. Continuerò comunque a cercare. Se trovi qualche buona soluzione, fammi sapere, magari all'indirizzo mail. ciao [8D] di che zona sei ?[8D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:29:19
Credo si sia trattato l'argomento, però aggiungo delle info recenti. Ieri per lavoro mi è capitato di usare il nuovo modem della 3 Momo Design (umts e hsdpa fino a 7.2Kbps), e devo dire che non è male. Per gli utenti con partita IVA hai 5GB di traffico alla settimana a 19€ al mese. Per gli utenti privati i 5GB sono al mese purtroppo. Però se ne fai un uso saltuario e solo per navigazione, posta e poco altro possono bastare. L'unica cosa è che il contratto dura 24 mesi. La velocità dove c'è campo (l'ho provato in un paesino fuori Torino in mezzo ai monti) è buona, io ho raggiunto quasi 1Mbps reale in download. Tenendo conto che la zona non doveva (da sito) essere coperta da hsdpa siamo soddisfatti e fa quello che serve. In alternativa si usa il cellulare come modem, magari con promozioni o tariffe convenienti, o ancora un cellulare un po' evoluto (neanche tanto) con un display decente è tranquillamente in grado di aprire pagine internet (sia con il browser integrato sia installandone altri come Opera Mini) e scaricare la posta, senza altri dispositivi collegati. PS: abbiamo anche l'oggetto della Wind, però FLAT reale e costa 45€ mese. Peccato che il campo non sia dei migliori e l'hsdpa come copertura è bassino...

Modificato da Albertoy il 23/01/2008 alle 15:30:35
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:31:20
Io utilizzo un modem UMTS con relativa Sim di 3, facendo bene attenzione a non connettermi assolutamente se non c'è campo di 3, ovviamente, altrimenti mi costa una tombola. Non ho fatto studi per verificare se con gli altri gestori costa meno o quale è la soluzione ottimale. Quando presi il modem di 3 con relativa Sim quella era, in quel preciso momento, la soluzione più conveniente, peccato che vi siano ancora larghe fasce di territorio in cui non vi è copertura e che solo in alcuni paesi europei vi sia 3. Al momento la mia scheda è ancora vincolata all'utilizzo solo con le sim di 3, ma, essendo ora state introdotte nuove tariffe senza rinnovo automatico, che possono essere attivate solo se e quando serve, penso di acquistarne una libera in modo di poter utilizzare i vari gestori secondo necessità. Ciao, Aldo
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:35:06
Xmatrix 50. Credo che stiamo cercando soluzioni molto simili. Appena riesco a reperire soluzioni interessanti non mancherò nel metterti a conoscenza. Sono in provincia di Milano, a Legnano. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:51:14
x chichi05 Io sono dalle parti di Magenta........... ci sentiamo. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 16:03:58
quote:Originally posted by chichi05
Cercavo la soluzione più conveniente per connettermi ad internet utilizzando il portatile quando sono in camper. Facendo una ricerca superficiale nei vecchi post non ho trovato nulla di soddisfacente. Accetto consigli e pareri personali. Grazie e buoni km >
> È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/01/2008 alle: 16:07:51
Proprio oggi sono andato da vodafone, 30 Euro al mese ti danno 100 ore di internet al mese + tutto i Week End gratis, c'è la possibilità di avere la connect oppure la chiave USB stessa velocità per entrambe. Da non sottovalutare che con questo contratto ti danno gratis la connect o la chiave USB che normalmente ti farebbero pagare 199 Euro. Calcolando di navigare per 4 h al giorno X 23 giorni feriali max al mese arrivi a 92 h totali !!! Mi sembra più che sufficiente. Ciao
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 23/01/2008 alle: 16:33:10
io ho usato il cellulare un nokia n 73,lo collegato al pc tramite cavetto e ho fatto un contratto che dura solo un mese con la tim di 20 euro,e ho navigato alla grande mentre camminavo (non io che guidavo ma mia moglie9[:p])e mi sono trovato benissimo,ma soprattutto non ho fatto contratti a lungo termine.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:08:11
quote:Originally posted by Albertoy
Credo si sia trattato l'argomento, però aggiungo delle info recenti. Ieri per lavoro mi è capitato di usare il nuovo modem della 3 Momo Design (umts e hsdpa fino a 7.2Kbps), e devo dire che non è male. Per gli utenti con partita IVA hai 5GB di traffico alla settimana a 19€ al mese. Per gli utenti privati i 5GB sono al mese purtroppo. Però se ne fai un uso saltuario e solo per navigazione, posta e poco altro possono bastare. L'unica cosa è che il contratto dura 24 mesi. La velocità dove c'è campo (l'ho provato in un paesino fuori Torino in mezzo ai monti) è buona, io ho raggiunto quasi 1Mbps reale in download. Tenendo conto che la zona non doveva (da sito) essere coperta da hsdpa siamo soddisfatti e fa quello che serve. In alternativa si usa il cellulare come modem, magari con promozioni o tariffe convenienti, o ancora un cellulare un po' evoluto (neanche tanto) con un display decente è tranquillamente in grado di aprire pagine internet (sia con il browser integrato sia installandone altri come Opera Mini) e scaricare la posta, senza altri dispositivi collegati. PS: abbiamo anche l'oggetto della Wind, però FLAT reale e costa 45€ mese. Peccato che il campo non sia dei migliori e l'hsdpa come copertura è bassino... >
> è la stessa che usiamo pure noi in + quando non abbiamo copertura 3 ne usiamo una della tim con pacchetto di euro 20,00 mensili con navigazione tutto il gg 24 su 24id="size3">id="blue"> MA FATE ATTENZIONE CHE ALL'ESTERO VI COSTA CAROOOOOid="red">[;)][;)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:43:26
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by chichi05
Cercavo la soluzione più conveniente per connettermi ad internet utilizzando il portatile quando sono in camper. Facendo una ricerca superficiale nei vecchi post non ho trovato nulla di soddisfacente. Accetto consigli e pareri personali. Grazie e buoni km >
> È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao
>
> Sei molto più fortunato di me, trovo solo linee wi fi protette. Ciao Luci
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:00:22
Attualmente credo che le soluzioni migliori siano quelle di TIM. Oltre a non dovere pagare l'abbonamento per 1 o 2 anni, ma mese per mese e' l'unico provider che ha tutti i sistemi, tra cui EDGE. Edge e' un sistema di comunicazione che sta tra il GPRS e l'UMTS. L'EDGE funziona sempre perche',in parole semplici,è un GPRS accelerato. poi ci sono offerte diverse abbastanza buone .... attenzione non sono valide all'estero ! Ciao Mauri www.laikisti.eu
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:15:34
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci È un problema complesso e con varie soluzioni e alternative da valutare. Innanzi tutto occorre non sottovalutare il fatto che il computer sia dotato di scheda Wi-Fi (tutti i macintosh ne sono dotati all'origine). Soluzioni: A PAGAMENTO. Dotarsi di quei modem USB nei quali inserire una SIM telefonica oppure avere un telefono cellulare che può interfacciarsi col computer. Questa soluzione ha dei costi. Solitamente ci sono abbonamenti VALIDI PER L'ITALIA (non all'estero) che consentono a fronte di un pagamento mensile di 20, 30 euro circa 100 ore al mese di connettività e in alcuni casi sbato e festivi connessione illimitata. Oppure abbonamenti LBERI a consumo che costano solitamente circa un euro + IVA ogni 15 minuti. ATTENZIONE all'estero questo sistema a TEMPO non funziona, ma si trasforma a QUANTITÀ DI DATI scaricati e pochi minuti di connessione UMTS possono costare molto salati!!! ALTRA SOLUZIONE A PAGAMENTO. Recarsi nei pressi di luoghi "sensibili" (aeroporti, stazioni, piazze principali, ministeri, biblioteche, ecc...) e tramite BROWSER se esiste una connessione Wi-Fi fare l'accesso. Il costo INITALIA E ALL'ESTERO con Vodafone è di circa 2 euro ogni 15 minuti o frazione e viene addebitato sul numero di cellulare. Funziona a tempo e non a quantitativo di dati. SOLUZIONI GRATUITE o quasi. Spesso molte persone o uffici pubblici usano a casa sistemi Wi-Fi (per scelta o per dimenticanza) ma non hanno attivato la protezione WEP (tramite password) lasciando l'accesso ad internet LIBERO. Ogni volta che avvio il computer stando in giro per il mondo non di rado accade che trovo (in automatico) una di queste reti e posso navigare gratuitamente. Ciao>
> Sarebbe meglio specificare anche che questo tipo di soluzioni gratuite sono del tutto ILLEGALIid="green">id="Comic Sans MS"> [}:)][}:)][}:)]
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:24:00
...E il nuovo prodotto della Wodafone "internet key", pubblicizzata da qualche gg in tv da Ilary Blasi?? Dovrebbe poter far navigare ovunque ci si trovi, cosi' dice la pubblicita'... Alessia
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:59:59
L'Internet Key è quello che ho scritto sopra Ciao
Stebel
Stebel
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:00:04
.........Vodafone.........!!!!![:)] Ottimo 30 eur al mese x 100 ore.........e flat nei week!!! La uso anche per casa......modem usb si naviga ad almeno 3 mega dove c'è copertura UMTS se no si passa al tradzionele gprs.!! Una meraviglia!!![:)] Me l'ha consigliata un "collega" di COL ad un raduno dei "giovani camperisti" a Lazise!!![;)][;)] p.s. non lavoro per Vodafone........ma se mi vogliono pagare un pò per la pubblicità che gli sto facendo.......volentieri!!![:D][:D]

Modificato da Stebel il 23/01/2008 alle 22:03:30
19
ferry1
ferry1
17/04/2006 6
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:03:12
io da tempo uso la tre a 9 euro al mese 50mb al giorno con un cell.tre umts pagato 39 euro per quanto riguarda la copertura dalle dolomiti alla sicilia poche volte non l'ho trovata prima usavo il gprs con altro oper, latte alle ginocchia!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link