CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:02:39
premetto che non lavoro in wind... (per il traffico voce uso quelli di"è tutto intorno a teid="red">" la cui testimonial è la moglie del sindaco della città dei tottigoal [:D][:D][:D] comunque non tocchiamo questi argomenti che qui ancora qualcuno si lecca le ferite [:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D])... ma 9€\mese per 50 ore oppure 15€\mese per 100 ore sono una quantità a mio avviso più che sufficente. A meno che uno non abbia la necessità di connettersi per lavoro, allora il discorso cambia, il vantaggio di non avere vincoli contrattuali e ricariche obbligatorie mi sembra un innegabile punto a favore. Non dimentichiamo che wind offre la possibilità di sospendere per il mese successivo il pagamento dei 9€ previo invio di un sms entro un certo giorno del mese precedente. saluti

Modificato da miliusc il 20/11/2008 alle 13:27:32
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:26:49
non mi tornano le velocità di throughput che indicate! Se parliamo di GSM è una cosa se di EDGE è un'altr se UMTS ancora un'altra se HSDPA ancora! Eppoi la copertura che hanno Vodafone e Tim in Italia, gli altri se la sognano!
17
dani81
dani81
25/07/2008 1283
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:40:33
CIAO A TUTTI E SCUSATE L'INTRUSIONE[:X] IO PER INTERNET HO UNA CHIAVETTA TIM ONDA MT 502HS GPRS-EDGE-UMTS-HSDPA PAGO 30 EURO AL MESE E HO HA DISPOSIZIONE 100 ORE E SE NEL L'ARCO DEL MESE NON LE SPRECO TUTTE SI VANNO AD RIACCUMULARE AL MESE SUCCESSIVO A ME SEMBRA CONVENIENTE[;)]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:43:19
... concordo con bigt... personalmente ho usato Wind (opzione MEGA) ma alla fine ho optato (sigh) per mamma tim (opzione Alice 30 Ore) Uso sempre una ricaricabile e un telefono di ultima generazione (meglio un HSDPA); la differenza è che con Wind quasi mai, se non nelle grandi città, si viaggia alla massima velocità (HSDPA)... in genere si è fortunati se si viaggia con Edge.... Con TIM, mio malgrado, ho notato che la velocità di trasmissione e la copertura HSDPA è molto più avanti rispetto a Wind (rispetto a Vodafone non so)....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:49:39
Eppoi la copertura che hanno Vodafone e Tim in Italia, gli altri se la sognano! Non sono d'accordo su questa affermazione, almeno per quanto riguarda l'UMTS perchè la 3 è nata come UMTS mentre le altre compagnie no, infatti inizialmente per le videochiamate si appoggiavano ai ponti della 3, e forse in alcune zone ancora adesso Demis
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:17:56
Demis non concordo, se parliamo di copertura assoluta, i valori migliori sono SEMPRE stati spuntati da Vodafone (prima era Omnitel) e Tim. D'altro canto la copertura si fa installando ponti radio in siti strategici (centro città, centro commerciale, spiaggia, pista da sci, ecc ecc), e gli operatori tradizionali hanno fatto molta meno fatica ad estendere la loro che non 3 ad attivare la sua! Per quello che concerne la velocità assoluta, Tim ha qualcosa più di Vodafone in aree rurali (a volte le aree di sosta non sono in centro città), si chiama EDGE, ma non tutti gli apparati la supportano. Dani81, se invece della ONDA prendevi la Huawei avevi anche HSUPA (è il duale di HSDPA ma in uplink!) P.s. leggete sul Sole di oggi, 3 è in vendita! D'altro canto in Italia solo Vodafone e Tim sono riusciti a fare utili, gli altri gestori solo perdite, quelle di 3 sono ormai arrivate al capolinea!

Modificato da bigt il 20/11/2008 alle 16:26:48
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:34:31
quote:Originally posted by ecartix
... concordo con bigt... personalmente ho usato Wind (opzione MEGA) ma alla fine ho optato (sigh) per mamma tim (opzione Alice 30 Ore) Uso sempre una ricaricabile e un telefono di ultima generazione (meglio un HSDPA); la differenza è che con Wind quasi mai, se non nelle grandi città, si viaggia alla massima velocità (HSDPA)... in genere si è fortunati se si viaggia con Edge.... Con TIM, mio malgrado, ho notato che la velocità di trasmissione e la copertura HSDPA è molto più avanti rispetto a Wind (rispetto a Vodafone non so).... >
> Ma io non sò dove navighi tu ma io la h3g di wind la trovo a Jesi Fabriano Ancona Senigallia non dico Roma e Milano e francamente grandi differenze con quella di tim, che ho fatto per un mese sull'altra scheda, non l'ho notata poi magari dipenderà dalle zone ma io mi ci trovo benissimo e continua ad essere la + conveniente del mercato. Poi se devi scaricare con emule allora è un altro paio di maniche...... PS Ma la edge non è un tipo di velocità che ha solo tim? Saluti Marco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:36:44
quote:Originally posted by sermarco
quote:Originally posted by ecartix
... concordo con bigt... personalmente ho usato Wind (opzione MEGA) ma alla fine ho optato (sigh) per mamma tim (opzione Alice 30 Ore) Uso sempre una ricaricabile e un telefono di ultima generazione (meglio un HSDPA); la differenza è che con Wind quasi mai, se non nelle grandi città, si viaggia alla massima velocità (HSDPA)... in genere si è fortunati se si viaggia con Edge.... Con TIM, mio malgrado, ho notato che la velocità di trasmissione e la copertura HSDPA è molto più avanti rispetto a Wind (rispetto a Vodafone non so).... >
> Ma io non sò dove navighi tu ma io la h3g di wind la trovo a Jesi Fabriano Ancona Senigallia non dico Roma e Milano e francamente grandi differenze con quella di tim, che ho fatto per un mese sull'altra scheda, non l'ho notata poi magari dipenderà dalle zone ma io mi ci trovo benissimo e continua ad essere la + conveniente del mercato. Poi se devi scaricare con emule allora è un altro paio di maniche...... PS Ma la edge non è un tipo di velocità che ha solo tim? Saluti Marco
>
> quoto in tutte le grandi\medie città e nei loro paraggi wind copre con l'UMTS quindi utilizzando telefono o chiavetta HSDPA si naviga ad una velocità molto simile all'ADSL. Questa estate mio figlio l'ha utilizzata da roma a modena ininterrottamente e a parte nelel gallerie, non si è mai disconnessa e non ha mai avuto sensibili degradamenti della velocità di connessione saluti

Modificato da miliusc il 20/11/2008 alle 20:48:43
vinc77
vinc77
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:46:39
Io porto il portatile con me...e quando posso mi collego in wi-fi "scroccando" la connessione aperta di qualcuno [:D] . Scherzi a parte stiamo pensando di fare la Vodafone Station per casa, ti offre anche una chiavetta che col costo di 5 euro ti fa collegare quante volte vuoi nell`arco di una giornata. Si 5 euro al giorno so tante ma considerando che il camper lo prendo purtroppo una volta al mese mi va piu` che bene.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:38:28
Ed un bel carputer, no??? [url] http://tinyurl.com/5qluxp [:D][:D][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:26:08
quote:Originally posted by vinc77
Io porto il portatile con me...e quando posso mi collego in wi-fi "scroccando" la connessione aperta di qualcuno [:D] . Scherzi a parte stiamo pensando di fare la Vodafone Station per casa, ti offre anche una chiavetta che col costo di 5 euro ti fa collegare quante volte vuoi nell`arco di una giornata. Si 5 euro al giorno so tante ma considerando che il camper lo prendo purtroppo una volta al mese mi va piu` che bene. >
> senza voler fare il moralista... ma solo xchè sono del settore... sai vero che lo scroccamento del wi-fi si può configurare come reato penale? se lo fai.... almeno non cofessarlo così candidamente [:D][:D][:D]... altra cosa se usi degli hot-spot che appartiengono ad un nota community sparsa sul territorio e accessibile da utenti registrati ...

Modificato da ecartix il 21/11/2008 alle 16:43:42
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:25:14
Chiavetta T-m 150 €, M-xi ali-e 30: 30 ore al mese senza limiti di kb per 10 €; Con una piccola impostazione di rete si naviga sempre in HSDPA (velocità max raggiunta 330 Kb/s che è tantissimo); non sono ancora stato in un posto dove non prende..
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:43:52
io vedo molto più utile il telefono, con 20 euro al mese hai abbonamento tim, e lo puoi usare anche come cellulare, a differenza della penna usb che serve solo per le connessioni. Dico tim poichè mi sembra prenda di più, sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link