CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet nel camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:02:13
Quale soluzione che non sia la chiavetta nel portatile? Pensavo a un'antennina esterna cui poter in qualche modo collegare una sim e un mini router wifi, per cercare di avere un segnale decente anche nelle condizioni più difficili... Voi che soluzioni adottate? Potete consigliarmi qualche prodotto? Ivan
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:07:02
Un tablet con o senza sim dati.
peg1
peg1
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:36:04
Io viaggio con tre tablet e un netpc, i tablet sono autonomi , mentre per il netpc utilizzo un modem wifi della huawei. ma ne trovi anche di altre marche , mi sembra onda e alcatel. a prezzi interessanti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:40:36
IO utilizzo il web pocket con una sim della 3. Anche in viaggio le mie ragazze riescono ad essere collegate. Al Web-pocket si possono connettere fino a 5 utilizzatori della connessione in wi-fi. Ottima ricezione e semplicità di funzionamento. Buona navigazione
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:20:57
Moltissimi Smartphone Android permettono di condividere la loro connessiaone tramite WiFi, divenendo in pratica un hot-spot WiFi. A cui connettere ciò che vuoi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:17:25
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 15/06/2012  10:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che la domanda riguardi come ricevere internet in camper dove c'è segnale scarso o che risulta assente con una comune chiavetta. Infatti se c'è buona copertura va bene tutto. In caso di segnale scarsissimo, una buona antenna esterna a alto guadagno e sulla giusta frequenza, può permettere di avere un buon segnale anche dove con normali chiavette o smartphone risultasse assente. Faccio solo un esempio, un antenna direttiva come la SD30UMTS ANTENNA LOG PERIODIC 1800/2170MHz ha un guadagno elevatissimo e puntata nella direzione del massimo segnale può dare ottima copertura anche in zone dove normalmente è assente. io la ho presa qui: http://www.radiosystem.it e la uso a casa mia dove non c'è segnale. Si può fissare a un palo girevole e sollevabile che entra nell'armadio, oppore a un palo fisato alla scaletta o in altri modi. Poi, si entra nel camper con il cavo antenna, a questo punto ci sono varie soluzioni: - usare una chiavetta che disponga di connettore ingresso antenna esterna, ecollegarla alla USB del notebook (es.Huawei E353 ha ingresso antenna) però è scomodo e il cavo sforza sulla chiavetta rischiando di romperla, si può ovviare fissando con strap la chiavetta in un pensile dove arriva il cavo antenna (abbastanza rigido e delicato) e uscire dal pensile con una prolunga USB (più morbida e robusta) per arrivare fino sul tavolo al notebook. Volendo fare qualcosa di più sofisticato (ma anche più complesso da gestire al meglio): - usare un Router UMTS che si può installare fisso in un pensile o nell'armadio, su questo si innesta la chiavetta alla quale è collegato il cavo proveniente dall'antenna. In questo modo si possono mantenere fissi i cavi evitando scomodità o danni, e connettere il notebook (o altri terminali) al router via WiFi. Importante è controllare che quel determinato router sia compatibile con quella certa chiavetta, solitamente sul sito del produttore c'è un elenco. Per avere un idea: http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3020 si alimenta con un comune cavo accendino/mini USB e quindi non c'è problema con i 12v nel camper. Io però sarei per la prima soluzione più semplice. Se poi il segnale UMTS fosse forte, qualsiasi chiavetta o cellulare/modem connesso direttamente al notebook va benissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:38:23
Grazie molto per le preziose informazioni, intendevo proprio questo Ivan
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2012  13:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 25/06/2012 alle: 02:42:34
Mi togliete dall'ignoranza?? -Cosa sono di preciso i tablet? -Si possono usare per connettersi ad internet? -Se si con o senza una chiavetta? -Hanno bisogno di una loro sim? Vedete che la mia ignoranza è abissale ma non me ne vergogno infatti spero con le vostre risposte di uscirne. Ciao e grazie in anticipo
egos
egos
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:07:08
quote:Risposta al messaggio di nico3 inserito in data 25/06/2012  02:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplificando i tablet sono dei telefononi (usano infatti gli stessi sistemi operativi), ovviamente si connettono alla rete per mezzo di una sim in genere senza chiavetta (ma non escludo che qualche modello si possa connettere con la chiavetta). hanno bisogno di una loro sim, oppure prendi quella della chiavetta e gliela metti dentro. ma come mai tanta ritrosia per la chiavetta? se c'è copertura in genere ci si connette con la sola sim come con la chiavetta (a meno di possedere una chiavetta particolarmente vecchia o un provider particolarmente scarso...)
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:48:50
scusate ma come fate ad avere internet con un I-PAD quando si è all'estero?? possibilmente senza spendere una follia?? questa estate vorrei andare 3 settimane in germania con figlia adolescente...già Le girano xchè non sa come poter connettere il suo "attrezzo"alla rete!! grazie dell'attenzione markku-fi[:)] markku
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:08:04
Io uso la chiavetta con una prolunga USB attiva da 5 metri (costa circa 10 euro). Ti permette di posizionare la chiavetta dove meglio credi, fuori dalla finestra, sul tetto, ecc., ricevere bene e non friggerti il cervello.
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 27/06/2012 alle: 18:08:56
quote:Risposta al messaggio di markku inserito in data 25/06/2012  12:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io come soluzione per internet all'estero ho adottato per il mio notebook la chiavetta con SIM "Abroadband". Prova a questo indirizzo per avere ulteriori informazioni e per capire se ci sono soluzioni anche per iPad: http://www.abroadband.com/en/GB/italian Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:48:28
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 27/06/2012  18:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare molto caro! Per 100MB si spendono 60 euro! [:0]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:33:54
Con TIM 5€ al giorno (solo nei giorni in cui si usa) fino a 50Mb

http://www.tim.it/estero/dall-e...

per un utilizzo limitato a situazioni di emergenza può essere accettabile. __________________ Tommaso IZ4DJI
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:16:03
Venerdì scorso ero alla fiera All Digital di Vicenza e ho visto l'antenna che ho io sul camper (Mobilsat) modificata per il sistema bidirezionale Tooway. Si chiamava Mobilweb. Il tizio dello stand Antennistica Mazzoleni dimostrava a dei giornalisti la velocità in trasmissione che addirittura permetteva di fare dirette televisive in HD, a parte internet e telefonia. Diceva che stava già preparando una preserie per la protezione civile. Quello che era bello vedere era come muoveva agevolmente l'iLnb da 3,5Kg posto davanti. Spero che l'aver nominato un prodotto Mobiltech non crei problemi con la moderazione[:)] Cordialmente Mario
14
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:29:54
un pc portatile, la nuova penna usb della wind ( 20 gg che e' uscita ) velocissima di + che a casa azzzzz[:D] prende dappertutto... costa 2 euro x 24 ore.... ciao da Luca
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:51:16
quote:Risposta al messaggio di lucafer69 inserito in data 28/06/2012  14:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra interessante 2€/24h senza limiti di quantità dati? Se la tieni "silente" ti costa qualcosa?
14
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:50:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/06/2012  14:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> informati se silenziosa nulla... solo 39.90 all'acquisto...e se la usi 2 cocuzzi al giorno, altrimenti nulla..e il bello ha una sim ricaricabile, che la puoi adoperare col telefono...tariffa light... ciao da Luca
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:04:23
Io sul camper utilizzo questo

http://www.tp-link.it/products/...

alimentato direttamente dalla 12 V utilizzo una huawei 169 con antenna incollata sopra il passacavi con filo che entra denteo ( dal passaccavi stesso) ed arriva nel pensile dove ho il router. Ho scelto questo perchè ho l'esigenza di attaccare un'altro accessorio (che rimnae anch'esso fisso nel pensile)con il cavo LAN. Un saluto

Modificato da famigiglio il 29/06/2012 alle 00:06:05
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:20:47
Intanto ringrazio tutti per le risposte, ci sono soluzioni interessanti. La soluzione ideale su cui mi metto a lavorare credo sia unire chiavetta o router alimentato dalla 12v ad un antenna ad alto guadagno che sia però omnidirezionale...
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 11:27:42
... aggiungo che mi piace molto anche il sistema Tooway con parabola bidirezionale, bisognerebbe però poterlo utilizzare sia a casa che sul camper con lo stesso abbonamento, costa tanto, ma se funzionasse bene (da verificare il tempo di latenza, di solito molto alto con internet via satellite), via l'adsl ******sa di telecom, stesso collegamento da 10 mb sia a casa che in camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link