CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet via satellite

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
maxele
maxele
13/12/2009 39
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:42:24
sto valutando di installare l'abbinata di TELECO e Digitaria per avere la banda larga via satellite in camper. Qualcuno ce l'ha già? Grazie. Massimo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:54:07
mi interessa anche a me fammi sapere qualcosa in più...
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 23/08/2011  22:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
maxele
maxele
13/12/2009 39
Inserito il 23/08/2011 alle: 23:12:01
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 23/08/2011  22:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa tanto che saremo tra i pionieri. Devo andare in un centro specializzato nella mia città dove abbiamo già fatto 2 chiacchere.Ti faccio sapere. Ciao.
16
maxele
maxele
13/12/2009 39
Inserito il 23/08/2011 alle: 23:41:31
Intanto vai a vederti questo link

http://teleco.digitaria.it/tabb...

Avendo già l'impianto magicsateasy, mi par di intuire che è sufficiente montare un LNB bidirezionale vicino a quello già esistente per la tv e mettere il modem IP. A questo punto basta scegliere quale contratto fare, se a volume o flat e il gioco è fatto e si naviga. Mi sa che ci metterò meno del previsto ad avere l'adsl in camper. Ciao. Massimo.
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 24/08/2011 alle: 07:24:02
Ciao, noi abbiamo installato questa dell'IpCopter

http://bit.ly/r6kTZW

e ci troviamo molto bene. E'utile anche per chi si reca all'estero perché il costo della connessione rimane sempre uguale in tutta Europa e la copertura è totale.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:20:29
scusa ma io ho una parabola manuale su un trepiede che oriento con il sat beeper , è sufficiente aggiungere il secondo LNB e il modem ? a quali costi? Cosa costa un abbonamento flat o a consumo ? sarebbe molto comodo...
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 24/08/2011  07:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3086
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:39:43
Osservavo quest'estate un tedesco che l'aveva e mi ero interessato. Mi domando: ma ne vale la pena per l'europa? Io alla fine quest'estate ho speso 44 euro di connessione ad internet grazie a vodafone e alla connessione "da cellulare" con 50Mb al giorno compresi... costava 2 euro al giorno e solo se ti colleghi, la potevo usare da ovunque e quindi per l'uso "turistico" era ideale avere google maps e wikipedia sempre con me... se proprio avessi sforato per 6,50 euro avevo 150Mb che è l'offerta che loro chiamano per la chiavetta. Chiaro che i 44 euro non sono pochi, ma almeno pago solo se vado all'estero. Ovviamente il mio discorso non vale se quello che cercate è un canale per fare un sacco di traffico in pochissimo tempo (tipo video e cose così), ma in vacanza non ne sento così tanto il bisogno... e sempre ovviamente, ci sono certamente paesi toccati da questo servizio satellitare non raggiunti dall'offerta di vodafone, per quei casi, c'è ben poco da fare. Per lavoro ho molto bisogno di connettività ma faccio molto poco traffico nei controlli che mi è capitato di dover fare per cui forse questo mi ha agevolato nell'uso di questa offerta. Questa offerta quest'anno mi ha cambiato la vita, gli altri anni impazzivo ad aggirare sistemi per la ricarica riservati ai residenti di chiavette acquistate sul posto o wireless in giro per le città come un rabdomante. A seconda delle applicazioni che ci dovete fare fate delle accurate verifiche perché il roundtrip delle connessioni satellitari è piuttosto elevato e per molte applicazioni interattive potrebbe risultare particolarmente fastidioso. Ciao. Marco PS: Scusate, mi sono riletto e sembra che spari a zero sulla cosa, in realtà la trovo davvero interessante, non fraintendetemi... è che i costi - che comunque sono inferiori a quello che immaginavo - mi sembrano elevati.

Modificato da MarcoBo il 24/08/2011 alle 21:41:36
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/08/2011 alle: 16:17:20
quoto quanto affermi, io di solito mi compro una chiavetta , ma in ungheria aveva dei costi molto alti per contro c'erano molte reti wifi. La connessione satellitare potrebbe essere interessante ricaricabile ma con costi più bassi.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/08/2011  21:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3086
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:38:07
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 25/08/2011  16:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, In Ungheria varrebbe comunque la mobile internet passport di Vodafone (spero che presto gli atri gestori si adeguino) e quindi comunque si riesce ad usare abbastanza. Da quando ho conteggiato i dati che faccio in un giorno con lo smartphone (che comunque in caso di necessità uso anche come modem) mi sono stupito di quanti poche megabyte mi bastino. Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link