CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Interruttore a parete

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:03:25
Vorrei spostare l'interruttore della plafoniera del bagno (al momento a soffitto) in un posto dove ci possa arrivare anche mio figlio e chiedo agli esperti, posso prolungare il filo rosso con uno dello stesso diametro o devo maggiorarlo ? l'interruttore va bene uno normale tipo casalingo da esterno (non da incasso) ?

Modificato da Rikardo il 03/02/2009 alle 13:55:14
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:07:44
Sarebbe meglio se metti la foto più piccola, cmq se metti un filo da 2,5 mmq và bene e trova un'interruttre della CBE che sono belli a vedersi e saranno simili agli altri che forse hai già nel camper, dopo dove passi coi fili? saluti.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:10:42
Dove li trovo quelli della CBE non da incasso ?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:48:49
Per passare il filo metti un pezzetto di canalina e poi corri nei bordi, e l'interruttore CBE lo trovi solo in un concessionario di camper che tratta CBE ma in genere li hanno tutti per lavori di officina, saluti.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:51:08
quote:Originally posted by Rikardo
Dove li trovo quelli della CBE non da incasso ? >
> ciao Rikardo, non ti vorrei complicare le cose, (se non ci hai già pensato)guarda se riesci a trovare dove passa il cavo che porta l'alimentazione alla plafoniera, se sei fortunato magari passa vicino a dove vuoi attaccare l'interruttore. ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:04:09
Devo guardare bene, ma il cavo scorre all'interno del soffitto e penso provvenga dalla zona cucina, quando ho tempo controllerò. Mannaggia questi progettisti non camperisti mi fanno scendere dalla mansarda perchè mio figlio deve andare il bagno !!!!!!id="size3">id="red">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:12:01
quote:Originally posted by Reludwig
Sarebbe meglio se metti la foto più piccola, cmq se metti un filo da 2,5 mmq và bene e trova un'interruttre della CBE che sono belli a vedersi e saranno simili agli altri che forse hai già nel camper, dopo dove passi coi fili? saluti. >
> Mi permetto di obiettare che 2,5 mmq sono un po' troppi, quella sezione si usa per correnti fino a 16A, una lampada di quel tipo sarà ad occhio da 20W quindi meno di 2 A. Basta un filo da 0,75, molto più facile da far passare. Meglio, molto meglio, se guainato. Per quanto riguarda l'interruttore: puoi collegare 2 fili in parallelo a quelli che partono dalla morsettiera che si vede in foto ed ottenere così di accendere la luce da entrambi gli interruttori. Un solo dettaglio non da poco: così facendo non ottieni di comandare la luce da entrambi i punti indistintamente (es. accendo di qui e spengo di la, come in casa) ma avresti il problema che se accendi sopra spegni solo da sopra e viceversa. Per ottenere una accensione a due punti (detta "deviata") devi usare 2 deviatori come in questa figura: Per l'interruttore o deviatore puoi tranquillamente usare quelli per appartamento, è solo una questione di estetica. Buoni KM BIX
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:14:17
se ti può essere utile

http://www.dmail.it/prodotto.ph...

oppure

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:26:24
Lo scorso weekend ho fatto un qualcosa di simile: ho "sdoppiato" l'interruttore in modo da poter spegnere la plafoniera quando esco dal camper e quando rientro. In pratica ho aggiunto un interruttore vicino alla porta. Il lavoro dovrebbe essere semplice: di solito tutti i fili vanno a finire alla centralina di comando che si trova la maggior parte dei casi sopra la porta. Con un tester fai un po' di misurazioni, spesso è sufficiente "muovere" i fili smontando la lampada per vedere "muovere" i corrispondenti nella centralina. A quel punto puoi passare un semplice filo a piattina nella guarnizione interna della porta e arrivare fino all'altezza che vuoi tu.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:57:12
se posso consigliare un modo pratico ed economico e senza fare danni e' un pulsante a corda della magic ticino e un rele' finder dentro la plafoniera e accendi la luce tirando una cordicella , adatta ai piccoli e ai grandi saluti vincenzo
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:11:55
Ciao Rikardo, mi sa tanto che abbiamo lo stesso mezzo, un RT. Anche io ho il tuo stesso problema: Papà mi accendi la luce del bagno? Una vera seccatura, specialmente quando sei coricato. Da tempo che spulcio il linìbretto di istruzioni e dell'impianto elettrico del mio camper, ebbene credo di essere arrivato alla conclusione, che a breve quando ho tempo farò.Ho comprato l'interruttore della cbe, tramite internet , vedi starligt, magenta e altri; allora tu sicuramente come anche io, hai l'armadio accanto al bagno, la corrente arriva, secondo lo schema, dal tetto dell'armadio sottotraccia, bene io farò, che scendo da sopra i fili, li metto dentro una canalina sino all'altezza desiderata all'interno del bagno, dove nella parete confinante, bagno - armadio, vado a fare un foro quanto il diametro per incassare l'interruttore. Incasserò l'interruttore ad altezza idonea per i figli, metto una bella placchetta della living, e collego i fili provenienti dalla plafoniera. Spero di essere stato chiaro,almeno risolviamo il problema : papà accendi la luce. Ciao Enzo (Sicilia)
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:07:15
quote:Originally posted by dilenzo
Ciao Rikardo, mi sa tanto che abbiamo lo stesso mezzo, un RT. Anche io ho il tuo stesso problema: Papà mi accendi la luce del bagno? Una vera seccatura, specialmente quando sei coricato. Da tempo che spulcio il linìbretto di istruzioni e dell'impianto elettrico del mio camper, ebbene credo di essere arrivato alla conclusione, che a breve quando ho tempo farò.Ho comprato l'interruttore della cbe, tramite internet , vedi starligt, magenta e altri; allora tu sicuramente come anche io, hai l'armadio accanto al bagno, la corrente arriva, secondo lo schema, dal tetto dell'armadio sottotraccia, bene io farò, che scendo da sopra i fili, li metto dentro una canalina sino all'altezza desiderata all'interno del bagno, dove nella parete confinante, bagno - armadio, vado a fare un foro quanto il diametro per incassare l'interruttore. Incasserò l'interruttore ad altezza idonea per i figli, metto una bella placchetta della living, e collego i fili provenienti dalla plafoniera. Spero di essere stato chiaro,almeno risolviamo il problema : papà accendi la luce. Ciao Enzo (Sicilia) >
> Io ho un R.T. Granduca 10 e ho l'armadio dalla parte opposta non posso mettere un'interrutore da incasso perchè la parete è da 10/15 mm. e non ci starebbe SE HAI UN ROLLER TEAM CLICCA QUESTO LINK: https://www.camperonline.it/forum06/#=65745

Modificato da Rikardo il 03/02/2009 alle 20:12:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link