quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/08/2013 20:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto la ricerca prima dando l'intera frase "Batteria servizi ..." e non è saltato fuori niente; ho provato "Batteria inverno" e sono saltati fuori numerosi argomenti, ma quello che dici tu non l'ho trovato... Attendo directions BYE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://www.elicalibera.com/foru...
che poi è tratto da qui:http://www.fambatterie.it/faq/c...
questo è un altro:http://www.pegasoroma.it/201207...
Credo possa contribuire al chiarimento delle differenze peculiari tra i vari tipi di batterie. Al di là di tutte le parti prese o barricate trovo sempre molto interessante confrontarmi con voi per arricchire e arricchirmi di nuove conoscienze ed esperienze. Stefano_Globebus I2quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 02/08/2013 07:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il primo dei tuoi link dice che le AGM sopportano meglio le scariche profonde di quelle al gel e questa cosa è il contrario di quello che ho visto in vari link postati da Laikone. inoltre dice che la corrente di ricariche per quelle ad acido libero deve essere di 16.2 V (quale alternatore fornisce 16 V ??) e per quelle AGM di 14.8 V al massimo. Mah... mi sembrano un po' altine. il problema di internet è appunto che si trova di tutto e di più e che le varie informazioni non sono sempre coerenti...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2013 10:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Fare riferimento alle schede tecniche del produttore e' sempre la cosa migliore.id="green">" non sono così sicuro. io credo che molti produttori imbrogliano sui dati tecnici come sulla capacità reale della batteria. un esempio banale OT: molte auto nuove vengono date con consumi irrisori che poi in test indipendenti si rivelano fasulli perchè le auto consumano di più.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/08/2013 13:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esempio che fai e' la prova provata che le schede tecniche non sono redatte tenendo conto delle "reali condizioni d'uso" che sono millemila. Pero', tornando agli accumulatori di energia elettrica, le schede tecniche sono l'unica fonte di dati salvo avere un laboratorio e... provarle tutte [:)] per trarre le proprrie conclusioni. Che TUTTI i produttori barino nella redazione delle loro schede tecniche lo trovo improbabile, le leggi sulla pubblicazione di dati mendaci sono molto rigide e vengono rispettate. La difficolta' di confrontarle, TALVOLTA, nasce proprio per la mancata omogeneita' dei dati di riferimento delle prove e non dei risultati delle stesse. Prova a confrontare una Optima Yellow 75 con una di pari amperaggio di altra marca e poi dimmi se prima di arrivare alla tua conclusione non ha consumato varie aspirine contro il mal di testa [:)] Sono schede che vanno decifrate... purtroppo; ma daltronde il commercio si basa anche su questo ovvero sulla nebulosita' delle informazioni che portano, spesso e non sempre, a fare acquisti senza sapere bene cosa si sta acquistando __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 02/08/2013 12:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Business is business... purtroppo In questa modo tutti hanno la loro fetta di mercato a prescindere dal reale valore del proprio prodotto rispetto a quello della concorrenza __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2013 20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Marcucciolo per la preparazione ... [;)]! Ciao toto
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/08/2013 14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me interesserebbe paragonare l'optima con una lifeline da 80 Ah sia per prezzo ch per scariche profonde, per capacità che puoi spremere, per velocità di carica, per il numero di cicli e per durata negli anni...
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 01/08/2013 22:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 02/08/2013 17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro fa più piacere accettare un complimento che una critica,anche se non si finisce mai d'imparare[8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/08/2013 18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta che siano mai state messe a confronto in un test, ma posso senzaltro sbagliarmi. Se ti puo' incuriosire, nel mondo delle gare di potenza nell' hi-fi car vengono quasi sempre impiegate le Optima Yellow proprio per la loro tenuta nel tempo alle profonde scariche e successive ricariche; pero' quanti siano questi cicli prima di cacciarle nella rumenta non sono mai riuscito a saperlo perche' ogni volta che l'ho chiesto ai "gareggianti" mi hanno sempre risposto di non averne mai tenuto il conto aggiungendo sempre la canonica frase:"sono anni che uso sempre le stesse" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://www.tecnocamper.com/img/...
Gian Francohttp://www.lifelinebatteries.com/
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 12/10/2013 11:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il test è stato fatto da una rivista di camper Tedesca e tutte le batterie sono AGM escluse 2 che sono al gel può essere anche pubblicitario ma i test non credo vengano falsificati Gian Franco