CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inversione apertura del frigorifero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 11/07/2010 alle: 10:26:38
Ciao ragazzi, x maggiore comodità, oggi ho provato ad invertire il senso di apertura della porta del mio frigo electrolux RM4401, quindi ho svitato la vite sul perno superiore ed ho alzato la porta sfilandola dal perno inferiore, e fin qui tutto bene, ma poi mi sono bloccato perchè non riesco a svitare il perno inferiore x spostarlo dall'altra parte, come si fa?? ho visto anche sul manuale di istruzioni ma dice solo di passare i due perni (inferiore e superiore) ovviamente sul lato opposto, ma non dice come si svita quello inferiore. Ho paura di forzare il dado(è un dado?)che è sotto il piolino e non mi sembra che sotto il pezzo fisso ci sia una vite, c'è qualcuno che ha fatto questa inversione di apertura?? attendo fiducioso il vostro aiuto. Arc92
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 11/07/2010 alle: 19:03:59
...Nessuno che ha fatto l'inversione dell'apertura della porta del frigo?? possibile??
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 14/07/2010 alle: 00:48:13
Ciao ragazzi, volevo dirvi che ho risolto il mio problema ma solo grazie all'interessamento del gentilissimo, disponibilissimo e competentissimo Carlo alias Camperdoctor, e solo grazie a lui potevo riuscire in questo, visto che avevo anche contattato 2 centri di assistenza electrolux e nessuno ha saputo risolvermi il problema (addirittura uno mi ha detto che non potevo invertire l'apertura della porta) Ringrazio quindi pubblicamente Carlo visto che è riuscito laddove i tecnici della stessa electrolux non sono riusciti, e ringrazio il forum x la sua utilità. Grazie infinite Carlo e grazie COL Arc92
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:36:41
Ma... non ci dici come hai risolto? [;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12390
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:59:43
Centri di assistenza? Terminologia completamente sbagliata!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:14:56
Ho letto solo ora il post. Io ho cambiato l'apertura della porta del frigo ma non ho avuto nessun problema perchè l'attacco inferiore era ( è ) montato in ambedue i lati. E' stato un gioco da ragazzi ed ora la porta si apre come volevo e in più in caso di dimenticanza del fermo l'apertura avviene nel senso di marcia senza causare danni alla porta. Cordiali saluti. Max.
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:25:45
Ciao ragazzi, non sò che frigo tu abbia Maxim, ma sul mio electrolux Rm4401 il piolino inferiore non poteva essere già montato da entrambe le parti, altrimenti non si sarebbe mai potuta chiudere la porta, quindi andava necessariamente spostato da una parte all'altra. X GINO: il problema era che non riuscivo a svitarlo, nonostante lo avessi inondato di svidol, anche perchè usavo una normale pinza e il dado(essendo anche quadrato)non si muoveva di un millimetro. Avevo quindi pensato che potesse esserci una vite sotto il pezzo fisso, ma la distanza dal pavimento(pochi cm) non mi consentiva di metterci neppure un giravite mignon, riflettendoci sù ho pensato che forse ci fosse una vite con testa a brugola, ma provando con un chiavino a "L" sentivo che non c'era alcun foro sotto dove potesse entrare, quindi?? come cacchio si leva sto coso?? Si tirerà verso l'alto?? neanche a parlarne!! e allora?? non essendo sicuro che andasse semplicemente svitato, non ho forzato più di tanto onde evitare di fare un guaio, e solo dopo le indicazioni di Mario Camperdoctor, ho provato a svitarlo delicatamente stringendo la base quadrata del piolino con una chiave a pappagallo e con sommo stupore ho visto che si allentava, quindi l'ho svitato tutto e ripulito dalla ruggine(ecco anche perchè non si svitava)e l'ho riposizionato dall'altra parte, fine della storia. Arc 92
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:20:38
Mi sono espresso male. Avrei dovuto dire il porta piolino, dove si avvita il perno che funge da cerniera. Questo era montato nella parte inferiore sia a destra che a sinistra consentendo lo spostamento della porta. Ora che ricordo io fui costretto a variare l'apertura della porta perchè in una frenata, senza il fermo, si aprì e si ruppe il buco dove entra il piolino-sostegno inferiore. Il mio frigo è il classico monoporta da 110 litri che veniva montato negli anni '90. Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link