quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 24/01/2010 10:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me è fattibilissimo. by, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 24/01/2010 11:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una gomma con più battistrada scalda meno di una più consumata, se ti molla una gomma sul posteriore il camper può diventare pericolosamente ingovernabile. Sul treno anteriore per via dello sterzo è più facile controllare il veicolo, ti accorci subito. Sul posteriore alcuni hanno fatto km prima di accorgersi di avere la gomma a terra osi sono accorti alla prima curva!! Lo spessore del battistrada di tot mm conta poco, quando l'usura raggiunge gli indicatori di usura la gomma è da cambiare. Ribadisco, io non girerei nulla, risparmio i soldi e perdite di tempo e tra 5ooo-10oookm cambio tutto.
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 24/01/2010 10:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ducato consuma di piu' davanti per ovvio motivo di motrice. Se fossi al tuo posto, come e' gia successo ( prima avevo un ducato maxi)lascerei le gomme cosi' come stanno e quando le vuoi cambiare allora metterai due nuove dietro e le posteriori attuali davanti ! ciao ivan