CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

invert moove 600

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:11:32
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa. Sul camper che abbiamo acquistato c'è montato un inverter moove in security , vi scrivo ciò che c'è scritto esattamente sopra, perchè non capisco a cosa si riferiscono tutti quei numeri,peak power1200w,IN700, 600W , 12V DC to230V AC. Allora ho capito che è un 600W , ma cosa significa il 1200W che c'è scritto?Vuol dire che arriva di punta a 1200? Da quello che ho capito, facendo una ricerca su internet, mi sembra ad onda modificata, che dite va bene o devo cambiarlo? Voi ovviamente mi chiederete che dipende dall'uso che devo farne, bhe... caricare i cellulare e ...dipende da quanto tiene... se arriva fino a 1200 anche la macchinetta del caffè, se no lo userò per ciò che tiene e se no lo cambio.  Grazie del vostro contributo.
paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:30:48
In risposta al messaggio di piazzano del 23/04/2020 alle 18:11:32

Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa. Sul camper che abbiamo acquistato c'è montato un inverter moove in security , vi scrivo ciò che c'è scritto esattamente sopra, perchè non capisco a cosa si riferiscono tutti quei
numeri,peak power1200w,IN700, 600W , 12V DC to230V AC. Allora ho capito che è un 600W , ma cosa significa il 1200W che c'è scritto?Vuol dire che arriva di punta a 1200? Da quello che ho capito, facendo una ricerca su internet, mi sembra ad onda modificata, che dite va bene o devo cambiarlo? Voi ovviamente mi chiederete che dipende dall'uso che devo farne, bhe... caricare i cellulare e ...dipende da quanto tiene... se arriva fino a 1200 anche la macchinetta del caffè, se no lo userò per ciò che tiene e se no lo cambio.  Grazie del vostro contributo. paola
...
confermo ciò che hai interpretato, cioè i 1200W sono di picco.
Va detto che quei numeri sono le MIGLIORI PERFORMANCE che quell'inveter potrebbe avere, dichiarate dalla casa costruttrice. Questo significa che per fargliele raggiungere, fatto lì per sè al limite della credibilità, l'oggetto DEVE essere installato a regola d'arte, cosa non sempre scontata, visti gli smanettoni che ci sono in giro e non parlo solo del povero camperista.
Se fai qualche foto al tipo di montaggio, connessione, cavi, ecc. ecc. sarà molto più facile darti una mano, ma putroppo ti dico già subito che, il caffè espresso... non lo farai, perchè sono i 600W che fanno la differenza in questo caso.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 19:04:22
Grazie mille davvero...x le foto non ci riesco...sono parecchio rinco....
 X il caffè espresso...amen...accendo il generatore della Honda che è un 2000.... 
ma... che differenza c'è tra onda pura e sinoidale?
paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 20:37:52
In risposta al messaggio di piazzano del 23/04/2020 alle 19:04:22

Grazie mille davvero...x le foto non ci riesco...sono parecchio rinco....  X il caffè espresso...amen...accendo il generatore della Honda che è un 2000....  ma... che differenza c'è tra onda pura e sinoidale?
senza entrare troppo nel dettaglio e in parole povere, la versione a onda pura degli inverters non è altro che una tipologia di corrente in uscita tale e quale a quella di casa prodotta da Enel, chiamata onda sinusoidale.
Questa tipologia di inverter è si più costosa ma non incontra quasi mai problemi di compatibilità con le utenze. E' chiaro che anche in questo caso, un inverter a onda pura da esempio 100€ non è come un inverter dal costo più elevato a parità di potenza, perchè le cose possono essere fatte bene oppure no.

L'onda modificata è un altro tipo di inverter, fino a poco tempo fa più diffuso perchè più economico, ma con problemi di compatibilità legati alle utenze collegate. Spesso quando senti dire ho un inverter da 600W e l'utenza collegata che consuma 300W ma non funziona è appunto un problema di compatibilità. Io ad esempio ho un onda modificata da parecchi anni di ottima qualità e ho incontrato raramente questi problemi, ma ho amici che con un inverter analogo ma di bassa qualità non sono riusciti a far funzionare ad esempio la macchina del caffè. La stessa macchinetta attaccata al mio mezzo funziona benissimo. 

In particolare sugli inverters non è il caso di risparmiare qualche euro, sono oggetti delicati che vengono attraversati da tanta corrente e non è il caso di avventurarsi su prodotti che sul più bello potrebbero rompersi nella migliore delle ipotesi o incendiarsi nella peggiore. Ho avuto una roba presa a Taiwan da 1000W che ha iniziato a fare del gran fumo e Dio solo sa perchè non ha preso fuoco, nonostante la mia prontezza di riflessi per scollegarlo dalla batteria.Sovente capita di leggere inverter che non funzionano... tutta roba da 1€ al kg che io non voglio ne vedere ne consigliare, visti i rischi in ballo. 
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:15:13
Grazie mille laikone, sei stato davvero esauriente.  Per cui mi consigli di cambiarlo? È chiederti troppo se Mi dai qualche link dove trovarne uno che possa andare bene? Perché davvero ce ne sono tantissimi ... ad esempio da camping sport magenta ce ne sono tantissimi e di ogni prezzo 
paola
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:39:30
In risposta al messaggio di piazzano del 23/04/2020 alle 21:15:13

Grazie mille laikone, sei stato davvero esauriente.  Per cui mi consigli di cambiarlo? È chiederti troppo se Mi dai qualche link dove trovarne uno che possa andare bene? Perché davvero ce ne sono tantissimi ... ad esempio da camping sport magenta ce ne sono tantissimi e di ogni prezzo 
non è un problema per me darti un consiglio, ma prima devo sapere cosa vuoi farne di quell'inverter per svariati motivi.
Ti consiglierei senza ombra di dubbio un onda pura, ma dipende dalla potenza che ti serve. Un inverter ad onda pura per far funzionare una macchina espresso vuole da almeno 1500W per poter avere ampia scelta di macchinette espresso, che di solito si attestano tra i 1200/1500W di consumo.
Può andare bene anche da 1000W ma a questo punto la scelta per la macchinetta è ridotta. Dovrai cercare un qualcosa intorno agli 800W, e in questo caso non sono tante.
E' chiaro che un onda pura da 1000W o peggio ancora da 1500W si fa sentire a livello di prezzo... e per questo motivo si aprono altri ventagli di scelta, ovvero, prendere un prodotto di qualità ad onda modificata (non pura quindi) di grande potenza che costa comunque abbastanza, ma meno del fratello ad onda pura. E, qualora ve ne fosse la necessità acquistare un secondo inverter ad onda pura con potenza di 350W o poco più per cose diciamo più delicate. 
Qui puoi vedere i modelli Onda pura di cui mi fido ciecamente, i prezzi non so se sono buoni o  meno, ma come indicazione penso possano andare bene:

https://www.survivalshop.it/it/...

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 10:17:58
Grazie mille oggi do un'occhiata...ma a sto punto ne prendo uno piccolo e come ho detto x il caffè accendo un attimo il generatore. Ancora grazie davvero 
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link