https://www.amazon.it/gp/produc...
http://www.laserelectronic.it/c...
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 10:01:15
Ciao, io ti consiglio questo. L'ho montato due settimane fa e prima ho voluto verificare che fosse realmente un'onda pura e tutte le altre caratteristiche. La recensione l'ho fatto io insieme a mio figlio; questo modelloha anche il controller remoto, secondo me molto utile. Sulla recensione non l'ho scritto: solo l'inverter pesa 2,6kg (bilancia digitale e anche analogica) e questo mi dà maggior conforto rispetto ad altri che pesano meno di 2kg; questo significa, solitamente, che ha una batteria di condensatori di maggiore capacità. oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 In questo momento è non disponibile, lo puoi trovare qua (stesso modello): Il Fai Da Te a Opera d'Arte
Anche io ho visto questo.
In risposta al messaggio di Ango del 02/08/2016 alle 11:01:42
Anche io ho visto questo. Ha una recensione molto ben fatta ottimi gli assorbimenti in IDLE, e l'uso della ventola su termocoppia e non sul carico.
Grazie per la recensione ben fatta
http://www.ebay.it/itm/36081925...
o un modello di questa marca. Sono quelli montati su tutte le ambulanze e li sopra devono funzionare, non sono ammessi giocattoli o accrocchi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 10:01:15
Ciao, io ti consiglio questo. L'ho montato due settimane fa e prima ho voluto verificare che fosse realmente un'onda pura e tutte le altre caratteristiche. La recensione l'ho fatto io insieme a mio figlio; questo modelloha anche il controller remoto, secondo me molto utile. Sulla recensione non l'ho scritto: solo l'inverter pesa 2,6kg (bilancia digitale e anche analogica) e questo mi dà maggior conforto rispetto ad altri che pesano meno di 2kg; questo significa, solitamente, che ha una batteria di condensatori di maggiore capacità. oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 In questo momento è non disponibile, lo puoi trovare qua (stesso modello): Il Fai Da Te a Opera d'Arte
Io ho lo stesso modello ma versione da 600W, questa volta ho deciso di prendere il modello piccolo perché il precedente non l'ho mai usato oltre i 300W. Anche io ho verificato (sia su questo che sul precedente da 1000) la forma d'onda.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/08/2016 alle 14:26:38
Io ho lo stesso modello ma versione da 600W, questa volta ho deciso di prendere il modello piccolo perché il precedente non l'ho mai usato oltre i 300W. Anche io ho verificato (sia su questo che sul precedente da 1000) laforma d'onda. Però, qualche problema me lo ha dato, ho fatto anche un post qualche tempo fa. Alla prima installazione di test non funzionavano i caricabatterie dei cellulari (cioè caricavano ma il touchscreen del cellulare impazziva), oggi il problema non me lo da più ma non ho idea da cosa fosse dovuto. Ho un alimentatore del notebook di mia moglie che regolarmente mi va in protezione alla seconda accensione (misteriosamente appena acceso funziona, poi se lo stacco e lo riattacco smette). Il display remoto ha il led che sembrano un albero di natale, ogni tanto (senza un'apparente ragione) lampeggia per un istante il led rosso fault. Segnalato all'assistenza mi hanno detto che si sono lamentati in tanti e che il display remoto funziona così. Non è un dramma e l'ho tenuto, l'intenzione sarebbe di buttare il comando remoto e convertirlo in un solo interruttore con led che mi dice se è acceso o spento (ma forse non lo farò mai visto che è in un punto in cui non si nota). Tu non hai riscontrato nessuno di questi problemi? Marco
Per fortuna nessun problema; il fatto del led rosso me lo fa solo all'accensione (secondo me è un check) poi ogni 1-2 secondi ti indica la carica della batteria (questo è normale). Anche io non vado oltre i 500-600W assorbiti però preferisco avere un buon margine per non stressare troppo l'elettronica. Io l'ho usato anche con un trapano da 500W e nessun problema; in camper lo uso per la TV e decoder (sono a 230V) e poi per caricare fotocamera, cel, etc. Anche io ho un portatile che ha un alimentatore da 180W e neanche un problema.
mi sono confuso e mi scuso per l'errore di lettura, modifico In risposta al messaggio di sergiozh del 02/08/2016 alle 14:47:44
Questo il mio parere personale: un inverter da 1000W non e' indispendabile (io ad esempio non ce l'ho) ma tra uno di 9 kg e uno di tre kg ci saranno sicuramente delle differenze. un inverter specialmente se potente o il suo impianto fatto male puo' farti andare a fuoco il camper dunque o le cose si fanno bene o meglio non istallarlo.
Il mio ha un trasformatore che lavora ad alta frequenza ecco spiegato il peso di soli 2,6kg; invece, il victron penso abbia un toroide che lavora a 50Hz (visto foto di inverter victron su google).
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 14:48:32
Per fortuna nessun problema; il fatto del led rosso me lo fa solo all'accensione (secondo me è un check) poi ogni 1-2 secondi ti indica la carica della batteria (questo è normale). Anche io non vado oltre i 500-600W assorbitiperò preferisco avere un buon margine per non stressare troppo l'elettronica. Io l'ho usato anche con un trapano da 500W e nessun problema; in camper lo uso per la TV e decoder (sono a 230V) e poi per caricare fotocamera, cel, etc. Anche io ho un portatile che ha un alimentatore da 180W e neanche un problema. Che sezione hanno i cavi che hai messo dalla batteria all'inverter? Il Fai Da Te a Opera d''Arte
L'inverter è collegato con cavi da 10mmq, non penso comunque possano avere un ruolo dal momento che il carico del caricabatterie è ridicolo.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/08/2016 alle 15:38:36
L'inverter è collegato con cavi da 10mmq, non penso comunque possano avere un ruolo dal momento che il carico del caricabatterie è ridicolo. Per quello che riguarda il problema del display dei telefoni potrebbe avere unruolo il collegamento al telaio della carcassa del l'inverter stesso (che come avrai visto ha una apposita vite). C'è sempre stata ma nell'installazione finale (i primi erano test) il collegamento potrebbe essere migliorato. Il led fault è nel mio caso completamente irregolare. In questo momento l'inverter è acceso ma non si accende, in altri casi lampeggia per un istante ogni X lampeggi del led verde a fianco. Marco
Io per il momento l'ho attaccato con un 16mmq, questo fine settimana altre a fare il tagliando e siliconare le finestre, cambio i cavi con un 35mmq almeno per non dire 50mmq siccome 2000W a 12V sono circa 170A.
alvaro IZ2MHT