CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1000 onda sinusoidale pura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:03:48
Vorrei sostituire il mio inverter ad onda quadra con questo. Che ne pensate?  o cosa consigliate?

https://www.amazon.it/Power-inverter-1000w-potenza-sinusoidale/dp/B01FXH5IAQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1470121315&sr=8-2&keywords=inverter+onda+pura+1000w
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 02/08/2016 alle 09:08:38
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:27:27
la recensioe (l'unica presente... ) non mi pare molto incoraggiante..
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 10:01:15
Ciao, io ti consiglio questo. L'ho montato due settimane fa e prima ho voluto verificare che fosse realmente un'onda pura e tutte le altre caratteristiche.
La recensione l'ho fatto io insieme a mio figlio; questo modello ha anche il controller remoto, secondo me molto utile. Sulla recensione non l'ho scritto: solo l'inverter pesa 2,6kg (bilancia digitale e anche analogica) e questo mi dà maggior conforto rispetto ad altri che pesano meno di 2kg; questo significa, solitamente, che ha una batteria di condensatori di maggiore capacità.

https://www.amazon.it/gp/produc...

In questo momento è non disponibile, lo puoi trovare qua (stesso modello):

http://www.laserelectronic.it/c...

Il Fai Da Te a Opera d'Arte

Modificato da il tornitore il 02/08/2016 alle 10:05:50
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:01:42
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 10:01:15

Ciao, io ti consiglio questo. L'ho montato due settimane fa e prima ho voluto verificare che fosse realmente un'onda pura e tutte le altre caratteristiche. La recensione l'ho fatto io insieme a mio figlio; questo modello
ha anche il controller remoto, secondo me molto utile. Sulla recensione non l'ho scritto: solo l'inverter pesa 2,6kg (bilancia digitale e anche analogica) e questo mi dà maggior conforto rispetto ad altri che pesano meno di 2kg; questo significa, solitamente, che ha una batteria di condensatori di maggiore capacità. oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 In questo momento è non disponibile, lo puoi trovare qua (stesso modello): Il Fai Da Te a Opera d'Arte
...

Anche io ho visto questo. 

Ha una recensione molto ben fatta ottimi gli assorbimenti in IDLE, e l'uso della ventola su termocoppia e non sul carico.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:04:15
In risposta al messaggio di Ango del 02/08/2016 alle 11:01:42

Anche io ho visto questo.  Ha una recensione molto ben fatta ottimi gli assorbimenti in IDLE, e l'uso della ventola su termocoppia e non sul carico.

Grazie per la recensione ben fattasmiley
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:13:28
non mi interessa comperarlo, ma dovessi prenderlo andrei direttamente su questo:

http://www.ebay.it/itm/36081925...

o un modello di questa marca. Sono quelli montati su tutte le ambulanze e li sopra devono funzionare, non sono ammessi giocattoli o accrocchi.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:19:28
Ciao Bengala, bello quell'oggetto.
Ho da almeno 5 anni un inverter da 1000 onda quadra che ancora va, pagato 79 euro, e non ho mai bruciato cell, pc, tv, fono ecc ecc....
Vorrei sostiuirlo solo perchè non è ad onda sinusoidale pura e mi sono convinto che invece quella caratteristica è importante, ma è certo che bosogna spendere cosi tanto per avere un prodotto buono?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:26:38
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 10:01:15

Ciao, io ti consiglio questo. L'ho montato due settimane fa e prima ho voluto verificare che fosse realmente un'onda pura e tutte le altre caratteristiche. La recensione l'ho fatto io insieme a mio figlio; questo modello
ha anche il controller remoto, secondo me molto utile. Sulla recensione non l'ho scritto: solo l'inverter pesa 2,6kg (bilancia digitale e anche analogica) e questo mi dà maggior conforto rispetto ad altri che pesano meno di 2kg; questo significa, solitamente, che ha una batteria di condensatori di maggiore capacità. oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 In questo momento è non disponibile, lo puoi trovare qua (stesso modello): Il Fai Da Te a Opera d'Arte
...

Io ho lo stesso modello ma versione da 600W, questa volta ho deciso di prendere il modello piccolo perché il precedente non l'ho mai usato oltre i 300W. Anche io ho verificato (sia su questo che sul precedente da 1000) la forma d'onda.
Però, qualche problema me lo ha dato, ho fatto anche un post qualche tempo fa. Alla prima installazione di test non funzionavano i caricabatterie dei cellulari (cioè caricavano ma il touchscreen del cellulare impazziva), oggi il problema non me lo da più ma non ho idea da cosa fosse dovuto.
Ho un alimentatore del notebook di mia moglie che regolarmente mi va in protezione alla seconda accensione (misteriosamente appena acceso funziona, poi se lo stacco e lo riattacco smette).
Il display remoto ha il led che sembrano un albero di natale, ogni tanto (senza un'apparente ragione) lampeggia per un istante il led rosso "fault". Segnalato all'assistenza mi hanno detto che si sono lamentati in tanti e che il display remoto funziona così. Non è un dramma e l'ho tenuto, l'intenzione sarebbe di buttare il comando remoto e convertirlo in un solo interruttore con led che mi dice se è acceso o spento (ma forse non lo farò mai visto che è in un punto in cui non si nota).

Tu non hai riscontrato nessuno di questi problemi?

Marco
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:27:23
io ne capisco poco di inverter, però la logica mi dice che se sono questi gli inverter usati sui mezzi di soccorso, sicuramente devono essere i migliori.
Personalmente, come detto, se dovessi comperarlo ne prenderei uno di questi.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:36:09

Sicuramente quello è di alta qualità; però uno in camper ne fa un uso saltuario, molto meno frequente rispetto ad un'ambulanza quindi 530 euro mi sembrano eccessivi... 200 euro sono accettabili. Guardando le caratteristiche e confrontandole non cambiano tanto... poi io le ho verificate e sono quelle dichiarate (la sinusoide sarà uguale a quella del mio da 200euro, darà sempre 230V come il mio)... secondo me non ne vale la pena. Cambia il peso 2.6kg vs 8.5kg questo perchè avrà una batteria di condensatori più grande e il trasformatore sovradimensionato.
Saluti

Modificato da il tornitore il 02/08/2016 alle 14:52:29
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:41:31
io non ho linkato null'altro....boh.....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:47:44
Questo il mio parere personale:

un inverter da 1000W non e' indispendabile (io ad esempio non ce l'ho) ma tra uno di 9 kg e uno di tre kg ci saranno sicuramente delle differenze.

un inverter specialmente se potente o il suo impianto fatto male puo' farti andare a fuoco il camper dunque o le cose si fanno bene o meglio non istallarlo.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:48:32
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/08/2016 alle 14:26:38

Io ho lo stesso modello ma versione da 600W, questa volta ho deciso di prendere il modello piccolo perché il precedente non l'ho mai usato oltre i 300W. Anche io ho verificato (sia su questo che sul precedente da 1000) la
forma d'onda. Però, qualche problema me lo ha dato, ho fatto anche un post qualche tempo fa. Alla prima installazione di test non funzionavano i caricabatterie dei cellulari (cioè caricavano ma il touchscreen del cellulare impazziva), oggi il problema non me lo da più ma non ho idea da cosa fosse dovuto. Ho un alimentatore del notebook di mia moglie che regolarmente mi va in protezione alla seconda accensione (misteriosamente appena acceso funziona, poi se lo stacco e lo riattacco smette). Il display remoto ha il led che sembrano un albero di natale, ogni tanto (senza un'apparente ragione) lampeggia per un istante il led rosso fault. Segnalato all'assistenza mi hanno detto che si sono lamentati in tanti e che il display remoto funziona così. Non è un dramma e l'ho tenuto, l'intenzione sarebbe di buttare il comando remoto e convertirlo in un solo interruttore con led che mi dice se è acceso o spento (ma forse non lo farò mai visto che è in un punto in cui non si nota). Tu non hai riscontrato nessuno di questi problemi? Marco
...

Per fortuna nessun problema; il fatto del led rosso me lo fa solo all'accensione (secondo me è un check) poi ogni 1-2 secondi ti indica la carica della batteria (questo è normale). Anche io non vado oltre i 500-600W assorbiti però preferisco avere un buon margine per non stressare troppo l'elettronica. Io l'ho usato anche con un trapano da 500W e nessun problema; in camper lo uso per la TV e decoder (sono a 230V) e poi per caricare fotocamera, cel, etc. Anche io ho un portatile che ha un alimentatore da 180W e neanche un problema.
Che sezione hanno i cavi che hai messo dalla batteria all'inverter?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:49:59

Sorry smiley mi sono confuso e mi scuso per l'errore di lettura, modifico

Modificato da il tornitore il 02/08/2016 alle 15:36:46
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:29:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/08/2016 alle 14:47:44

Questo il mio parere personale: un inverter da 1000W non e' indispendabile (io ad esempio non ce l'ho) ma tra uno di 9 kg e uno di tre kg ci saranno sicuramente delle differenze. un inverter specialmente se potente o il suo impianto fatto male puo' farti andare a fuoco il camper dunque o le cose si fanno bene o meglio non istallarlo.

Il mio ha un trasformatore che lavora ad alta frequenza ecco spiegato il peso di soli 2,6kg; invece, il victron penso abbia un toroide che lavora a 50Hz (visto foto di inverter victron su google).
Esempio: un amplificatore audio in classe B (tecnologia discreta con toroide classico) da 1000W RMS pesa sui 15kg, invece, un amplificatore in classe D (tecnologia SMD, toroide che lavora a frequenze molto alte) di pari potenza pesa 1.5kg.
Quindi ok guardare il peso... ma non solo.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:38:36
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 14:48:32

Per fortuna nessun problema; il fatto del led rosso me lo fa solo all'accensione (secondo me è un check) poi ogni 1-2 secondi ti indica la carica della batteria (questo è normale). Anche io non vado oltre i 500-600W assorbiti
però preferisco avere un buon margine per non stressare troppo l'elettronica. Io l'ho usato anche con un trapano da 500W e nessun problema; in camper lo uso per la TV e decoder (sono a 230V) e poi per caricare fotocamera, cel, etc. Anche io ho un portatile che ha un alimentatore da 180W e neanche un problema. Che sezione hanno i cavi che hai messo dalla batteria all'inverter? Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

L'inverter è collegato con cavi da 10mmq, non penso comunque possano avere un ruolo dal momento che il carico del caricabatterie è ridicolo.
Per quello che riguarda il problema del display dei telefoni potrebbe avere un ruolo il collegamento al telaio della carcassa del l'inverter stesso (che come avrai visto ha una apposita vite). C'è sempre stata ma nell'installazione finale (i primi erano test) il collegamento potrebbe essere migliorato.

Il led fault è nel mio caso completamente irregolare. In questo momento l'inverter è acceso ma non si accende, in altri casi lampeggia per un istante ogni X lampeggi del led verde a fianco.

Marco
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:19:47
Occhio ai consumi in standby.
Anche io ne ho uno cinese da 1000W (2000 di picco, anche se in realtà all'interno ha una batteria di fusibili da auto per totali 80A).
Fa bene il suo lavoro ma quando è in standby ha un consumo random che va da almeno 1Ah a 2-3Ah e anche oltre. Troppo per permettersi di lasciarlo sempre acceso.
Tempo fa avevo fatto un pensierino ad un Mastervolt da 800W, ma poi i figli mi hanno svuotato il portafoglio e non credo di potermelo più permettere.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5857
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:57:26
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/08/2016 alle 15:38:36

L'inverter è collegato con cavi da 10mmq, non penso comunque possano avere un ruolo dal momento che il carico del caricabatterie è ridicolo. Per quello che riguarda il problema del display dei telefoni potrebbe avere un
ruolo il collegamento al telaio della carcassa del l'inverter stesso (che come avrai visto ha una apposita vite). C'è sempre stata ma nell'installazione finale (i primi erano test) il collegamento potrebbe essere migliorato. Il led fault è nel mio caso completamente irregolare. In questo momento l'inverter è acceso ma non si accende, in altri casi lampeggia per un istante ogni X lampeggi del led verde a fianco. Marco
...

Io per il momento l'ho attaccato con un 16mmq, questo fine settimana altre a fare il tagliando e siliconare le finestre, cambio i cavi con un 35mmq almeno per non dire 50mmq siccome 2000W a 12V sono circa 170A.
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 09/09/2016 alle: 17:11:17

Bravo! sono importanti contributi! almeno per quanto mi riguarda.

Io alla fine ho optato per un Victron Phoenix VE da 12-500 VA. più per avere la serenità di avere una azienda nota che ci mette la faccia. Gli OEM cinesi mi spaventano sempre, si può cascare bene come male, e siccome sono giocattoli che possono anche andare a fuoco, per quanto improbabile ho fatto sta scelta.

arrivato ieri sera. confermo la presenza di un toroidale da un paio di chili, che ne determina il peso (4KG) 

Provato con il tester alimentato con un trasformatore da soli 5A, Per capire i consumi a carico nullo.

Leggevo 0.7A ca. 9W la tensione a vuoto è di 230-231V. la prossima settimana lo installo e vediamo con un carico da 550W (trapano) cosa succede...

Interessante la funzione ECO, ma secondo me inutilizzabile in Camper Di fatto si autospegne sotto i 25W (in teoria valore impostabile via software) in pratica ogni 3 secondi da tensione per qualche istante se trova il carico resta acceso. Un caricatore da telefono diventa difficilmente individuabile cine questa logica.

Ha un comando di accensione remoto simpatico in quanto o si cortocircuita il suo o si alimenta con il +12V uno dei due connettori. E' posto in serie al suo principale (credo sia l'alimentazione del rellè di potenza) E' quindi possibile metterlo sotto al generale con un interruttore, così da spegnerlo comunque con il generale del camper o con un secondo interruttore dedicato.

Saluti. 

Modificato da Ango il 09/09/2016 alle 17:15:13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 17:40:41

Io vorrei sapere che bisogna fare esattamente con la presa per un filo sull'inverter con disegnata la messa a terra.

va collegata al telaio del camper ?

credo che ho letto interpretazioni diverse su questo.

Modificato da sergiozh il 09/09/2016 alle 17:41:52
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/09/2016 alle: 18:52:33
Sarebbe interessante sapere, ma soprattutto vedere con foto, come vengono alimentati questi assurdi inverter.
Così ci facciamo un'idea di quando scoppia la bomba. E ci teniamo lontani.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link