CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1000 Wat/2000wat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 20:55:56
Salve a tutti,
come da titolo
vorrei mettere un inverter sul mio camper camper ad onda pura prezzo 140 euro, 
Ho 2 batterie dei servizi da 100 a e 2 pannelli solari da 100 w l'uno.
secondo voi  posso fare andare un asciugacapelli da 1200 w ?
E secondo il vostro parere mi butta subito giù le batterie ?
Non so se è preferibile un inverter o questa soluzione.
Buona serata a tutti
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:24:38
Secondo me distruggi le batterie.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:33:55
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2019 alle 20:55:56

Salve a tutti, come da titolo vorrei mettere un inverter sul mio camper camper ad onda pura prezzo 140 euro,  Ho 2 batterie dei servizi da 100 a e 2 pannelli solari da 100 w l'uno. secondo voi  posso fare andare
un asciugacapelli da 1200 w ? E secondo il vostro parere mi butta subito giù le batterie ? Non so se è preferibile un inverter o questa soluzione. Buona serata a tutti
...
Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone.
Naturalmente per rivenderli. Mica lo metterei sul mio camper…..lo farei mettere agli altri.
Ah….nel frattempo vedi se trovi anche batterie a poco prezzo. Così gli vendiamo anche quelle ai nostri clienti che hanno appena comprato l'inverter.  Vedrai che andranno a ruba!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 23:08:58
Le batterie tradizionali (Piombo, AGM, Gel) non reggono correnti così elevate anche se ne hai 2 in parallelo... quindi a priori ti sconsiglio di far andare l'asciugacapelli.
In altri topic se n'è già parlato... se non hai almeno una LiFePO4 da 100Ah è altamente sconsigliato seguire la strada inverter+asciugacapelli (o qualunque carico con assorbimenti così elevati).

Altra cosa... dovresti adottare un inverter almeno da 1500W... meglio un 2000W; un inverter da 2000W di sufficiente qualità costa almeno 300 poi si va a crescere.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 01:28:43
"Vogliamo fare una buona valutazione del rischio prima di intraprendere strade che portano alla catastrofe?"
In un camper le bombole del gas sono sicure? Sono riposte in un vano sicuro resistente alle esplosioni? La truma è riposta in un vano sicuro ignifugo, esempio fatto di gasbeton, per avere un EI 60 o più? La truma in un vano di legno è sicura? E quando la si usa in "modalità phon" con un ristagno di calore all'interno di quel vano in legno non è pericoloso (oltretutto chiudendo tutte le bocchette tranne quella di utilizzo)?
Io senza farne quell'utilizzo ho dovuto mettere un'ulteriore griglia per far uscire il calore presente all'interno del vano della truma...
Oppure girare con il camper avente gomme sottogonfiate non è pericoloso per chi è in camper e per gli altri dato che può causare incidenti?

Se tutto è ben progettato e ben fatto non vedo tutto questo pericolo... anzi lo trovo meno pericoloso della truma dove è riposta.

Io ogni giorno uso un'auto ibrida nella quale girano correnti di 100A con picchi di 150A a oltre 250V (in continua) poi trasformata in alternata a 600V; i motori elettrici e relativo inverter sono attaccati al motore a benzina... in 13 anni nessun problema e mai saltato per aria anche quando la macchina era completamente al sole in piena estate.
Ti posso citare anche Tesla con correnti che arrivano a 1400A (c'è un fusibile da 1500A)... però non fa il caso nostro poichè le batterie adottate sono le 18650 Panasonic agli ioni di litio e non le LiFePO4 che ho citato prima.

Modificato da il tornitore il 07/01/2019 alle 01:36:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:22:25
Buongiorno a tutti e grazie per le molte risposte,
l'inverter che ho preso in considerazione, è un 1000w e picco massimo 2000w,
Costo 140 euro,
Con tanto di marchi CE e questo dovrebbe garantire  gli standard di sicurezza,
Poi immagino che maggiori garanzie le avrò nel momento in cui lo andrò a visionare nelle componenti "INTERNE".
Le polemiche non portano a nulla, io sono abituato a fare i miei controlli e a fare le giuste considerazioni.
Bisogna sempre essere obbiettivi e lasciare una porta aperta a chi la pensa in maniera diversa.
Grazie a tutti e buona giornata,
Metterò comunque alcune foto dell'Intero delle componenti.
Buona giornata a tutti

Comunque sull'utilizzo dell'inverte per la asciugacapelli avete ragione, acquisterò un generatore da 2 kW inverter,
Ho visto un modello hondabmi sembra   U20 ...

Modificato da fabriroma69 il 07/01/2019 alle 08:29:09
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:34:30
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:33:55

Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone. Naturalmente per rivenderli. Mica lo metterei sul mio camper…..lo farei mettere agli altri. Ah….nel frattempo
vedi se trovi anche batterie a poco prezzo. Così gli vendiamo anche quelle ai nostri clienti che hanno appena comprato l'inverter.  Vedrai che andranno a ruba!
...
Se devi aprire un business con inverter da 1200W a 140€ ti devo avvisare che si trova di meglio:

https://m.banggood.com/it/3000W...

era una battuta...

Modificato da roberto&donatella il 07/01/2019 alle 08:35:21
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 09:27:10
:) 
questo è il link.

https://www.ebay.it/itm/Convert...

Buoni km a tutti

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 09:49:46
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/01/2019 alle 08:22:25

Buongiorno a tutti e grazie per le molte risposte, l'inverter che ho preso in considerazione, è un 1000w e picco massimo 2000w, Costo 140 euro, Con tanto di marchi CE e questo dovrebbe garantire  gli standard di sicurezza,
Poi immagino che maggiori garanzie le avrò nel momento in cui lo andrò a visionare nelle componenti INTERNE. Le polemiche non portano a nulla, io sono abituato a fare i miei controlli e a fare le giuste considerazioni. Bisogna sempre essere obbiettivi e lasciare una porta aperta a chi la pensa in maniera diversa. Grazie a tutti e buona giornata, Metterò comunque alcune foto dell'Intero delle componenti. Buona giornata a tutti Comunque sull'utilizzo dell'inverte per la asciugacapelli avete ragione, acquisterò un generatore da 2 kW inverter, Ho visto un modello hondabmi sembra   U20 ...  
...
Aldilà delle battute e di tutti i calcoli teorici....
Io ho due batterie da 95 Ampere, due pannelli da 160Watt cadauno e un inverter da 1500/3000 Watt onda sinusoidale pura... puro made in Cina (le marche blasonate le lascio stare sugli scaffali di chi li vende) che costava circa 180,00€, è da tre anni ormai che non solo faccio girare il phon da 2100watt, ma anche la Nespresso da 1400Watt e da questa estate anche il condizionatore da 650Watt senza mai un minimo problema ed uso il camper quasi ogni 15 giorni. E le batterie sono ancora quelle di tre anni fà, ancora ottimamente performanti.
Poi se mi dovessero abbandonare un anno prima del tempo....chi se ne frega!! Ne vendono altre.
Noi siamo innamorati del modo in cui viviamo il camper....ma senza le dovute comodità forse lo odierei!!
bongybongy
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 10:37:45
Bene... la mia esperienza con 2 batterie buone da 100AH (batterie professionali per uso industriale della FIAMM) , inverter CBE da 1000W , 2 pannelli da 100w e collegamenti fatti bene, con crimpatrice professionale e cavi della opportuna sezione, mi insegna che il massimo che posso chiedere a questa configurazione per il tempo necessario ad asciugare i capelli della mia signora (15 minuti) sono 600-700W massimi. Ho quindi comprato un phon della Braun da 600W. Oltre questi assorbimenti, le batterie patiscono sicuramente. Nessun problema invece per i cavi e l'inverter che non danno alcun segno di surriscaldamento. Non capisco pertanto come Moby Dick possa far funzionare un phon da 2100W con 2 batterie da 95A che nella migliore delle ipotesi, riceverebbero una scarica prolungata di 87 ampere cadauna (diciamo per almeno 10 minuti di uso del phon) . E' vero che un tale assorbimento inciderebbe per circa 15AH a batteria, ma quello che e' deleterio e' il tempo in cui lo chiedi.
Un conto e' assorbire 5a per 10 ore = 50ah , ben diverso e' assorbirne 50a per 1 ora... nel primo caso non ci sono grossi problemi, nel secondo la batteria e' morta ben prima di arrivare alla fine del test.
Le batterie da camper sono fatte per erogare basse correnti per lungo tempo, ma se gli chiedi assorbimenti che si avvicinano alla loro capacita' nominale, le uccidi. Unica soluzione e' tenere il motore acceso durante l'uso di questi carichi elevati (se si ha un buon alternatore). In questo caso il carico si distribuisce tra 3 batterie (anche la BM in questo caso e' in parallelo alle altre) e l'alternatore. Tutti insieme riescono a dividersi meglio il carico e la cosa puo' funzionare. Non ho alcuna difficolta' a credere che moby dick faccia funzionare il condizionatore da 650W in marcia (ben diverso se lo usa a motore spento, dove ancor prima di sentire il beneficio del fresco le batterie fanno ciao ciao) , sono piu' perplesso quando mi parla di macchina del caffe da 1400W e sopratutto del Phon da 2100... A motore spento non ce la possono fare. In questo conto energetico i pannelli solari fanno il giusto, anche 2 pannelli da 160W. Se parliamo invece di batterie LIFEPO4, allora le cose sono diverse, li si possono prelevare elevate correnti senza grosse difficolta'.
Andrea IW5CI
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 12:05:10
Intanto io non ho detto a nessuno di fare certe cose in fai da te... Ho semplicemente risposto alle domande poste dall'autore del topic esponendo il mio punto di vista.

"Tutto il resto è omologato."
Quindi... Per te basta che sia omologato e tutto è a posto? Niente pericolo e di conseguenza niente rischio? 
Io non la penso così... Esempio il mio camper è omologato così com'è, ma si dà il caso che il cavo del frigo che parte dalla centralina è di 4mm2 quando dal manuale di installazione viene richiesto minimo 6mm2 e se la distanza è maggiore di 6m (mio caso) bisogna mettere un 10mm2... Senza contare i cavi spellati male. 
Certo sulla carta è omologato... Ma nella realtà non è omologato eppure è nato così di fabbrica... Questo è un pericolo, pericolo di incendiare il camper... infatti il cavo si è brunito e puzza di bruciato. Costoro che hanno fatto e omologato il camper sanno cosa significa progettare? Sanno cosa significa realizzare con certi criteri? Sanno leggere il manuale di installazione? Sanno cosa significa fare una valutazione del rischio?
Per fortuna lo fanno di lavoro....

Chi ha le dovute competenze tecniche e manuali (con buona esperienza alle spalle) per fare un determinato lavoro può benissimo farlo da sè... di certo verrà meglio di quello fatto in fabbrica; ovviamente sta in ognuno di noi sapersi autovalutare (oggetto di valutazione presente già alle elementari) sul cosa si sa fare e cosa no.

PS: Per me puoi essere chi vuoi... Ma di certo non puoi sapere quale sia il mio bagaglio culturale e giudicare le conoscenze altrui, quindi eviterei di fare certe affermazioni del tipo "Inutile che la fai lunga, tu non sei preposto alla sicurezza come lo ero io quando lavoravo, quindi non sai di cosa si sta parlando, e non sai il significato di . VALUTAZIONE DEL RISCHIO."; in questo caso ti sei preso troppe libertà.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 12:15:23

Buongiorno a tutti e grazie per le molte risposte, l'inverter che ho preso in considerazione, è un 1000w e picco massimo 2000w, Costo 140 euro, Con tanto di marchi CE e questo dovrebbe garantire  gli standard di sicurezza,
Poi immagino che maggiori garanzie le avrò nel momento in cui lo andrò a visionare nelle componenti INTERNE. Le polemiche non portano a nulla, io sono abituato a fare i miei controlli e a fare le giuste considerazioni. Bisogna sempre essere obbiettivi e lasciare una porta aperta a chi la pensa in maniera diversa. Grazie a tutti e buona giornata, Metterò comunque alcune foto dell'Intero delle componenti. Buona giornata a tutti Comunque sull'utilizzo dell'inverte per la asciugacapelli avete ragione, acquisterò un generatore da 2 kW inverter, Ho visto un modello hondabmi sembra   U20 ...  
...
Io ho preso un inverter da 1000W (2000W di picco) peso di 2,6kg definito "cinese" a 195 euro su un noto sito online. 
Dato che a casa ho una certa attrezzatura ho verificato con un oscilloscopio l'onda restituita dall'inverter, la tensione a vuoto e sotto carico di 500W. Ne posso solo parlar bene, l'onda è pressochè perfetta (ho messo la recensione su quel sito con anche il video)... tensione sempre stabile a 231V.
Ovviamente i cavi che vanno dalla batteria all'inverter devono essere opportunamente dimensionati in base all'assorbimento in corrente e secondo la lunghezza; solitamente quelli che mettono nella scatola sono sottodimensionati.

Modificato da il tornitore il 07/01/2019 alle 12:16:23
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 12:33:57
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/01/2019 alle 10:37:45

Bene... la mia esperienza con 2 batterie buone da 100AH (batterie professionali per uso industriale della FIAMM) , inverter CBE da 1000W , 2 pannelli da 100w e collegamenti fatti bene, con crimpatrice professionale e cavi
della opportuna sezione, mi insegna che il massimo che posso chiedere a questa configurazione per il tempo necessario ad asciugare i capelli della mia signora (15 minuti) sono 600-700W massimi. Ho quindi comprato un phon della Braun da 600W. Oltre questi assorbimenti, le batterie patiscono sicuramente. Nessun problema invece per i cavi e l'inverter che non danno alcun segno di surriscaldamento. Non capisco pertanto come Moby Dick possa far funzionare un phon da 2100W con 2 batterie da 95A che nella migliore delle ipotesi, riceverebbero una scarica prolungata di 87 ampere cadauna (diciamo per almeno 10 minuti di uso del phon) . E' vero che un tale assorbimento inciderebbe per circa 15AH a batteria, ma quello che e' deleterio e' il tempo in cui lo chiedi. Un conto e' assorbire 5a per 10 ore = 50ah , ben diverso e' assorbirne 50a per 1 ora... nel primo caso non ci sono grossi problemi, nel secondo la batteria e' morta ben prima di arrivare alla fine del test. Le batterie da camper sono fatte per erogare basse correnti per lungo tempo, ma se gli chiedi assorbimenti che si avvicinano alla loro capacita' nominale, le uccidi. Unica soluzione e' tenere il motore acceso durante l'uso di questi carichi elevati (se si ha un buon alternatore). In questo caso il carico si distribuisce tra 3 batterie (anche la BM in questo caso e' in parallelo alle altre) e l'alternatore. Tutti insieme riescono a dividersi meglio il carico e la cosa puo' funzionare. Non ho alcuna difficolta' a credere che moby dick faccia funzionare il condizionatore da 650W in marcia (ben diverso se lo usa a motore spento, dove ancor prima di sentire il beneficio del fresco le batterie fanno ciao ciao) , sono piu' perplesso quando mi parla di macchina del caffe da 1400W e sopratutto del Phon da 2100... A motore spento non ce la possono fare. In questo conto energetico i pannelli solari fanno il giusto, anche 2 pannelli da 160W. Se parliamo invece di batterie LIFEPO4, allora le cose sono diverse, li si possono prelevare elevate correnti senza grosse difficolta'.
...
Infatti ho scritto "aldilà di tutti i calcoli teorici"
perchè questa è realtà vera che noi usiamo da diversi anni e se qualcuno non crede può venirmi a trovare e glielo faccio verificare di persona così può rendersi conto della veridicità di quello che scrivo e non mi permetterei mai e poi mai di scrivere fandonie e prendermi gioco di chi legge...
Già la teoria dice che un inverter da 1500 Watt con spunti da 3000 (come il mio) non dovrebbe reggere il Phon in questione, invece in pratica non è così.
Poi un Phon da 2000 Watt professionale tipo Parlux rende molto di più di uno da 600 Watt e quindi i tempi di utilizzo si accorciano parecchio e i 15 minuti di utilizzo diventano solo più 5 scarsi.
Per chi volesse un caffè con la nespresso glielo offro volentieri,  due settimane fà eravamo a Barcellona ed ho fatto 12 caffè di fila uno dietro l'altro con scambio di auguri con tutti gli Italiani che abbiamo conosciuto in sosta.
Premetto che non ho mai attaccato la 220 e sono rimasto fermo quattro giorni consecutivi ed ogni sera le mie batterie erano al 100% con un bel sole a disposizione in quei giorni.
Ti posso garantire che quando usiamo il phon e/o la macchinetta del caffè neanche ci accorgiamo della scarica delle batterie in quanto vengono ripristinate in pochissimo tempo.
Il condizionatore freschjet 1700 da 640 Watt, durante le sere della scorsa estate in Salento con caldo torrido, lo accendevo e girava per 3,5/4 ore cosecutive e di fresco ne abbiamo usufruito parecchio, senza mettere in moto il furgonato.
Dopo le 4 ore a palla del condizionatore le batterie sono scariche e l'inverter si scollega, ma la sera successiva al nostro rientro in camper le batterie erano nuovamente pronte al 90% (aggiungerò altri due pannelli piccolini per sopperire a quel 10 % mancante)
E' stato più che altro un esperimento, anche perchè in base ai calcoli teorici non sarebbe fattibile, ma la pratica la smentisce.
E noi ne siamo strafelici.
E comunque non sono l'unico ad usare questi accessori a 220 con inverter...è vero tiro il collo alle batterie, ma meglio a loro che a me e per ora tre anni le hanno fatti...

bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 13:10:43

...
Un paio di consigli sul generatore da 2Kw (al netto del tipo di uso e della discrezione che di certo avrai nell'utilizzarlo, quindi astenersi moralizzatori)

Se hai delle palanche da spendere, ora Honda propone questo (circa 1200 euro)

https://hondanews.eu/it/it/corp...

Altrimenti in offerta da CSM c'è questo (389 euro), che io ho da qualche anno (e che purtroppo ho pagato al prezzo "barrato" angry) ma del quale sono ampiamente soddisfatto (per le poche volte che ne ho avuto necessità, asciugacapelli compreso).
L'offerta "appare" puntualmente solo nel periodo invernale, per cui se sei dell'idea approfittane, è un oggetto ovviamente "mezzo cinese", ma almeno hai una garanzia ed assistenza italiana.
Almeno non è una "cinesata" completa o un marchio completamente sconosciuto, ma è una validissima alternativa al "preziosissimo" Honda

https://www.campingsportmagenta...

Non sono nè un dipendente Honda e nemmeno un commesso di CSM, ho solo dato consigli tecnici/economici che ritengo utili

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 07/01/2019 alle 13:13:31
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 16:54:12
In primis la polemica non l'ho cercata e nemmeno voluta fare...
Secondo, non ho messo in dubbio i tuoi consigli... Ti ho solo informato, riportando alcuni esempi, che al giorno d'oggi girano quotidianamente mezzi con correnti anche maggiori di quelle che hai citato... Senza avere conseguenze catastrofiche; e ti ho fatto notare che un camper è pieno di pericoli e non vi è la totale sicurezza... niente di più. Mi spiace se l'hai presa sul personale.

Detto ciò non vedo alcun motivo per scaldarsi... 
Infine, dato che non ho potere e diritto di migliorare qualcosa, attenderò che il mio camper prenda fuoco durante un viaggio con tutta la famiglia dato che è stato omologato (e quindi chi ha messo la firma sapeva benissimo le condizioni del mezzo) con un cavo di sezione insufficiente... rischiando la vita mia e dei miei famigliari.
Inutile controbattere per le altre argomentazioni che hai tirato in ballo.
Ripeto continuare a guidare una persona senza averla conosciuta di persona non è la miglior cosa (cosa che nei tuoi confronti non ho mai fatto).
Distinti Saluti
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 17:22:33
Tra il consigliare di violare una legge, tenendo acceso il motore da fermo, e il tornare a casa rinunciando alla vacanza c'è sempre la più equilibrata via di mezzo, cioè andarsi a fare un giro in modo da ricaricare senza stare fermi.
Ma questa norma di fatto non vieta l'utilizzo di un generatore? Perchè un generatore può funzionare stando fermo ed il motore del camper usato come generatore no?

Adria Coral Compact, il camper coupè
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 17:55:40
Moby Dick, ok per la Nespresso e il PHON.. ci puo' stare... ma 4 ore di condizionatore da 600W sono 220AH , mi dici che lo usavi la sera in salento, quindi a pannelli solari fermi, vuol dire che avresti superato abbondantemente la capacita' delle tue batterie. Probabilmente il condizionatore consuma molto meno.
Andrea IW5CI
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:43:20
Buona sera a tutti e grazie per le molteplici risposte,
Io credo sempre nelle critiche costruttive, dove ugnuno di noi porta un proprio pensiero con uno stimolo a crescere nel confronto tra di noi.
Comunque, come promesso farò delle foto interne e così facendo avremo modo noi tutti di accertarci della qualità dei prodotti in vendita.
Grazie ancora a tutti
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:10:07
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/01/2019 alle 17:55:40

Moby Dick, ok per la Nespresso e il PHON.. ci puo' stare... ma 4 ore di condizionatore da 600W sono 220AH , mi dici che lo usavi la sera in salento, quindi a pannelli solari fermi, vuol dire che avresti superato abbondantemente la capacita' delle tue batterie. Probabilmente il condizionatore consuma molto meno.
La targhetta riporta 640 Watt poi certo che dopo un po' di tempo il condizionatore accende e spegne facendo mantenimento della temperatura e i calcoli teorici non quadrano più.
Comunque ho solo voluto far conoscere la mia esperienza  pratica che per me è molto soddisfacente, poi  ognuno è libero di credere o meno ed io sono più che disposto a far verificare di persona.
Non deve essere assolutamente una regola o un invito a copiare.
bongybongy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 23:21:58
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:33:55

Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone. Naturalmente per rivenderli. Mica lo metterei sul mio camper…..lo farei mettere agli altri. Ah….nel frattempo
vedi se trovi anche batterie a poco prezzo. Così gli vendiamo anche quelle ai nostri clienti che hanno appena comprato l'inverter.  Vedrai che andranno a ruba!
...
Concordo... Per quel prezzo, buoni sono da 300/500 watt... Lascia perdere... Un amico ne ha uno da 1500 watt pagato pochissimo ed è sempre in blocco... E ancora é fortunato perché gli va in blocco e non a fuoco! Comprane uno buono da 300/600 watt e ci sono asciugacapelli da viaggio come quello che ha la mia ragazza da 350watt che vanno benissimo in camper! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 00:22:11
Ormai tutti noi o almeno la stragrande maggior parte di noi non é più capace a comunicare senza aggredirsi,lo vedo su questo forum a volte e su fb....ormai lo sbraitare e parlarsi addosso é il modus operandi,basta vedere un qualunque salotto tv.

Chiudendo la parentesi ora mi rivolgo all’autore del post che a mio avviso ha dato da subito l’impressione di non sapere esattamente cosa sta per acquistare,ne tantomeno le correnti che sta tirando in ballo.Adesso io cnsiglierei prima di informarsi bene da molte fonti e con calma,ma ora voglio sopratutto fargli un ragionamento ossia: Spendere ipoteticamente anche solo 300/400 euro per munire il camper di un inverter e relativo adeguamento di impianto,ora ragionando in libera in termini di acqua si dura 3/4 giorni (anche meno se non si ha una cassetta wc in più) quindi ogni 3 giorni circa ci si deve appoggiare ad una struttura per carico e scarico a questo punto mi fermo una notte,la sera la signora si fa anche 8 doccie e si asciuga i capelli con il,camper attaccato alla 220...sicuro che un inverter sia poi così indispensabile? Volendo migliorare il proprio camper credo ci siano tante altre opzioni molto più valide tutto quá.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link