In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2019 alle 20:55:56Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone.
Salve a tutti, come da titolo vorrei mettere un inverter sul mio camper camper ad onda pura prezzo 140 euro, Ho 2 batterie dei servizi da 100 a e 2 pannelli solari da 100 w l'uno. secondo voi posso fare andareun asciugacapelli da 1200 w ? E secondo il vostro parere mi butta subito giù le batterie ? Non so se è preferibile un inverter o questa soluzione. Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:33:55Se devi aprire un business con inverter da 1200W a 140€ ti devo avvisare che si trova di meglio:
Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone. Naturalmente per rivenderli. Mica lo metterei sul mio camper…..lo farei mettere agli altri. Ah….nel frattempovedi se trovi anche batterie a poco prezzo. Così gli vendiamo anche quelle ai nostri clienti che hanno appena comprato l'inverter. Vedrai che andranno a ruba!
https://m.banggood.com/it/3000W...
https://www.ebay.it/itm/Convert...
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/01/2019 alle 08:22:25Aldilà delle battute e di tutti i calcoli teorici....
Buongiorno a tutti e grazie per le molte risposte, l'inverter che ho preso in considerazione, è un 1000w e picco massimo 2000w, Costo 140 euro, Con tanto di marchi CE e questo dovrebbe garantire gli standard di sicurezza,Poi immagino che maggiori garanzie le avrò nel momento in cui lo andrò a visionare nelle componenti INTERNE. Le polemiche non portano a nulla, io sono abituato a fare i miei controlli e a fare le giuste considerazioni. Bisogna sempre essere obbiettivi e lasciare una porta aperta a chi la pensa in maniera diversa. Grazie a tutti e buona giornata, Metterò comunque alcune foto dell'Intero delle componenti. Buona giornata a tutti Comunque sull'utilizzo dell'inverte per la asciugacapelli avete ragione, acquisterò un generatore da 2 kW inverter, Ho visto un modello hondabmi sembra U20 ...
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/01/2019 alle 08:22:25Io ho preso un inverter da 1000W (2000W di picco) peso di 2,6kg definito "cinese" a 195 euro su un noto sito online.
Buongiorno a tutti e grazie per le molte risposte, l'inverter che ho preso in considerazione, è un 1000w e picco massimo 2000w, Costo 140 euro, Con tanto di marchi CE e questo dovrebbe garantire gli standard di sicurezza,Poi immagino che maggiori garanzie le avrò nel momento in cui lo andrò a visionare nelle componenti INTERNE. Le polemiche non portano a nulla, io sono abituato a fare i miei controlli e a fare le giuste considerazioni. Bisogna sempre essere obbiettivi e lasciare una porta aperta a chi la pensa in maniera diversa. Grazie a tutti e buona giornata, Metterò comunque alcune foto dell'Intero delle componenti. Buona giornata a tutti Comunque sull'utilizzo dell'inverte per la asciugacapelli avete ragione, acquisterò un generatore da 2 kW inverter, Ho visto un modello hondabmi sembra U20 ...
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/01/2019 alle 10:37:45Infatti ho scritto "aldilà di tutti i calcoli teorici"
Bene... la mia esperienza con 2 batterie buone da 100AH (batterie professionali per uso industriale della FIAMM) , inverter CBE da 1000W , 2 pannelli da 100w e collegamenti fatti bene, con crimpatrice professionale e cavidella opportuna sezione, mi insegna che il massimo che posso chiedere a questa configurazione per il tempo necessario ad asciugare i capelli della mia signora (15 minuti) sono 600-700W massimi. Ho quindi comprato un phon della Braun da 600W. Oltre questi assorbimenti, le batterie patiscono sicuramente. Nessun problema invece per i cavi e l'inverter che non danno alcun segno di surriscaldamento. Non capisco pertanto come Moby Dick possa far funzionare un phon da 2100W con 2 batterie da 95A che nella migliore delle ipotesi, riceverebbero una scarica prolungata di 87 ampere cadauna (diciamo per almeno 10 minuti di uso del phon) . E' vero che un tale assorbimento inciderebbe per circa 15AH a batteria, ma quello che e' deleterio e' il tempo in cui lo chiedi. Un conto e' assorbire 5a per 10 ore = 50ah , ben diverso e' assorbirne 50a per 1 ora... nel primo caso non ci sono grossi problemi, nel secondo la batteria e' morta ben prima di arrivare alla fine del test. Le batterie da camper sono fatte per erogare basse correnti per lungo tempo, ma se gli chiedi assorbimenti che si avvicinano alla loro capacita' nominale, le uccidi. Unica soluzione e' tenere il motore acceso durante l'uso di questi carichi elevati (se si ha un buon alternatore). In questo caso il carico si distribuisce tra 3 batterie (anche la BM in questo caso e' in parallelo alle altre) e l'alternatore. Tutti insieme riescono a dividersi meglio il carico e la cosa puo' funzionare. Non ho alcuna difficolta' a credere che moby dick faccia funzionare il condizionatore da 650W in marcia (ben diverso se lo usa a motore spento, dove ancor prima di sentire il beneficio del fresco le batterie fanno ciao ciao) , sono piu' perplesso quando mi parla di macchina del caffe da 1400W e sopratutto del Phon da 2100... A motore spento non ce la possono fare. In questo conto energetico i pannelli solari fanno il giusto, anche 2 pannelli da 160W. Se parliamo invece di batterie LIFEPO4, allora le cose sono diverse, li si possono prelevare elevate correnti senza grosse difficolta'.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/01/2019 alle 08:22:25Un paio di consigli sul generatore da 2Kw (al netto del tipo di uso e della discrezione che di certo avrai nell'utilizzarlo, quindi astenersi moralizzatori)
https://hondanews.eu/it/it/corp...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/01/2019 alle 17:55:40La targhetta riporta 640 Watt poi certo che dopo un po' di tempo il condizionatore accende e spegne facendo mantenimento della temperatura e i calcoli teorici non quadrano più.
Moby Dick, ok per la Nespresso e il PHON.. ci puo' stare... ma 4 ore di condizionatore da 600W sono 220AH , mi dici che lo usavi la sera in salento, quindi a pannelli solari fermi, vuol dire che avresti superato abbondantemente la capacita' delle tue batterie. Probabilmente il condizionatore consuma molto meno.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2019 alle 22:33:55Concordo... Per quel prezzo, buoni sono da 300/500 watt... Lascia perdere... Un amico ne ha uno da 1500 watt pagato pochissimo ed è sempre in blocco... E ancora é fortunato perché gli va in blocco e non a fuoco! Comprane uno buono da 300/600 watt e ci sono asciugacapelli da viaggio come quello che ha la mia ragazza da 350watt che vanno benissimo in camper!
Un inverter ad onda pura per un apparecchio da 1200 W a 140 euro? Dimmi dove lo vendono che ne compro un vagone. Naturalmente per rivenderli. Mica lo metterei sul mio camper…..lo farei mettere agli altri. Ah….nel frattempovedi se trovi anche batterie a poco prezzo. Così gli vendiamo anche quelle ai nostri clienti che hanno appena comprato l'inverter. Vedrai che andranno a ruba!