CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1000 Wat/2000wat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 00:43:15
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/01/2019 alle 00:22:11

Ormai tutti noi o almeno la stragrande maggior parte di noi non é più capace a comunicare senza aggredirsi,lo vedo su questo forum a volte e su fb....ormai lo sbraitare e parlarsi addosso é il modus operandi,basta vedere
un qualunque salotto tv. Chiudendo la parentesi ora mi rivolgo all’autore del post che a mio avviso ha dato da subito l’impressione di non sapere esattamente cosa sta per acquistare,ne tantomeno le correnti che sta tirando in ballo.Adesso io cnsiglierei prima di informarsi bene da molte fonti e con calma,ma ora voglio sopratutto fargli un ragionamento ossia: Spendere ipoteticamente anche solo 300/400 euro per munire il camper di un inverter e relativo adeguamento di impianto,ora ragionando in libera in termini di acqua si dura 3/4 giorni (anche meno se non si ha una cassetta wc in più) quindi ogni 3 giorni circa ci si deve appoggiare ad una struttura per carico e scarico a questo punto mi fermo una notte,la sera la signora si fa anche 8 doccie e si asciuga i capelli con il,camper attaccato alla 220...sicuro che un inverter sia poi così indispensabile? Volendo migliorare il proprio camper credo ci siano tante altre opzioni molto più valide tutto quá.
...
In libera si dura anche molto di più di 3 giorni... 100 l ci durano 5/6 gg in 2 con docce da 10 litri e molto risparmio... Se c'è vicino un posto per vuotare la cassetta e una fontana per le taniche di acqua... Abbiamo fatto anche 25 gg... Detto questo concordo che un inverter non é poi indispensabile .. Tantomeno uno per assorbimento di migliaia di watt...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 07:42:37
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/01/2019 alle 00:22:11

Ormai tutti noi o almeno la stragrande maggior parte di noi non é più capace a comunicare senza aggredirsi,lo vedo su questo forum a volte e su fb....ormai lo sbraitare e parlarsi addosso é il modus operandi,basta vedere
un qualunque salotto tv. Chiudendo la parentesi ora mi rivolgo all’autore del post che a mio avviso ha dato da subito l’impressione di non sapere esattamente cosa sta per acquistare,ne tantomeno le correnti che sta tirando in ballo.Adesso io cnsiglierei prima di informarsi bene da molte fonti e con calma,ma ora voglio sopratutto fargli un ragionamento ossia: Spendere ipoteticamente anche solo 300/400 euro per munire il camper di un inverter e relativo adeguamento di impianto,ora ragionando in libera in termini di acqua si dura 3/4 giorni (anche meno se non si ha una cassetta wc in più) quindi ogni 3 giorni circa ci si deve appoggiare ad una struttura per carico e scarico a questo punto mi fermo una notte,la sera la signora si fa anche 8 doccie e si asciuga i capelli con il,camper attaccato alla 220...sicuro che un inverter sia poi così indispensabile? Volendo migliorare il proprio camper credo ci siano tante altre opzioni molto più valide tutto quá.
...
Vado un attimo OT

In 15 anni se siamo entrati 10 volte in camping è molto, per farti capire quanto amiamo la sosta libera, non certo quella dello "zingaro" da parcheggio asfaltato, ma quella sotto un faro in Normandia o in cima ad una scogliera in Scozia.
Ad esempio nei 35 giorni a Nordkapp abbiamo usufruito solo di 1 camping (Lofoten) ed un'AA (Oslo), il resto tutta libera, rispettando le più elementari regole del buon senso riguardo a sosta e CS, e vorrei precisare che siamo persone da doccia calda (cascasse il mondo, rigorosamente in camper) ogni sera, per non parlare della tv che nonostante scandalizzi molti "puristi" a noi piace avere e guardare.

Chi non è abituato (o non predilige) fare libera, tende ad averne un concetto un pò distorto, chi è abituato a fare libera non deve necessariamente appoggiarsi ogni 2/3 giorni a qualche struttura (e quindi potenzialmente poter usufruire dei servizi), ma può tranquillamente fare uso dei semplici punti carico/scarico presenti in tutta Europa, e che sono molti più di quanti si possano immaginare.
Poi nessuno ti vieta di avere una seconda cassetta wc ed una roll tank da una trentina di litri (come noi, e siamo solo in due), in questo modo quasi raddoppi l'autonomia, per cui si può arrivare a 5/6 giorni senza dover avere bisogno di nulla, situazione che mi sarà capitata 2/3 volte in tutto (ma semplicemente per scelta e non necessità). In questo modo va da sè che in un viaggio estivo di una ventina di giorni, puoi limitarti a dover fare CS anche solo 3/4 volte, evitando l'assillo della ricerca quotidiana di un punto sosta adatto (camping, AA ecc), che inevitabilmente dovresti attuare dalle 16 in poi, buttando di fatto la fruizione di un terzo della giornata.

Per cui è chiaro che in queste condizioni c'è chi si organizza per avere un certo livello di autonomia energetica, secondo proprie necessità ed abitudini, perchè sosta libera non fa necessariamente rima con essenzialità estrema e privazioni

Solo per parlare, non posso che condividere le prime righe del tuo intervento

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 08/01/2019 alle 07:48:38
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 12:11:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/01/2019 alle 00:43:15

In libera si dura anche molto di più di 3 giorni... 100 l ci durano 5/6 gg in 2 con docce da 10 litri e molto risparmio... Se c'è vicino un posto per vuotare la cassetta e una fontana per le taniche di acqua... Abbiamo fatto anche 25 gg... Detto questo concordo che un inverter non é poi indispensabile .. Tantomeno uno per assorbimento di migliaia di watt...
Scusami,ok le acque grigie,ma le nere dove le svuoti?
E mi definisci cosa intendi per “un posto dove vuotare”?

Modificato da Giobbanni79 il 08/01/2019 alle 12:12:47
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 12:17:02
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2019 alle 07:42:37

Vado un attimo OT In 15 anni se siamo entrati 10 volte in camping è molto, per farti capire quanto amiamo la sosta libera, non certo quella dello zingaro da parcheggio asfaltato, ma quella sotto un faro in Normandia o in
cima ad una scogliera in Scozia. Ad esempio nei 35 giorni a Nordkapp abbiamo usufruito solo di 1 camping (Lofoten) ed un'AA (Oslo), il resto tutta libera, rispettando le più elementari regole del buon senso riguardo a sosta e CS, e vorrei precisare che siamo persone da doccia calda (cascasse il mondo, rigorosamente in camper) ogni sera, per non parlare della tv che nonostante scandalizzi molti puristi a noi piace avere e guardare. Chi non è abituato (o non predilige) fare libera, tende ad averne un concetto un pò distorto, chi è abituato a fare libera non deve necessariamente appoggiarsi ogni 2/3 giorni a qualche struttura (e quindi potenzialmente poter usufruire dei servizi), ma può tranquillamente fare uso dei semplici punti carico/scarico presenti in tutta Europa, e che sono molti più di quanti si possano immaginare. Poi nessuno ti vieta di avere una seconda cassetta wc ed una roll tank da una trentina di litri (come noi, e siamo solo in due), in questo modo quasi raddoppi l'autonomia, per cui si può arrivare a 5/6 giorni senza dover avere bisogno di nulla, situazione che mi sarà capitata 2/3 volte in tutto (ma semplicemente per scelta e non necessità). In questo modo va da sè che in un viaggio estivo di una ventina di giorni, puoi limitarti a dover fare CS anche solo 3/4 volte, evitando l'assillo della ricerca quotidiana di un punto sosta adatto (camping, AA ecc), che inevitabilmente dovresti attuare dalle 16 in poi, buttando di fatto la fruizione di un terzo della giornata. Per cui è chiaro che in queste condizioni c'è chi si organizza per avere un certo livello di autonomia energetica, secondo proprie necessità ed abitudini, perchè sosta libera non fa necessariamente rima con essenzialità estrema e privazioni Solo per parlare, non posso che condividere le prime righe del tuo intervento Ciao
...
In europa ci credo che sia più agevolati dai servizi,in italia non credo e io mi riferivo all’italia.Anche a me piace stare in libera,ma fatemi capire in italia come vi organizzate almeno per lo scarico grigie+nere?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 13:06:36
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/01/2019 alle 12:17:02

In europa ci credo che sia più agevolati dai servizi,in italia non credo e io mi riferivo all’italia.Anche a me piace stare in libera,ma fatemi capire in italia come vi organizzate almeno per lo scarico grigie+nere?
Fidati, anche in Italia ci sono eccellenti possibilità, finiamola col denigrarci (e te lo dice uno che ama la Germania e la Francia), basta saper cercare.
Ripeto, non so che idea ti possa essere fatto delle possibilità di scarico, hai mai cercato o provato?
Per farti velocemente un esempio nei "dintorni" di casa mia (Bologna), e parlo di semplicissimi presidi per fare CS, eventualmente puoi sempre vedere con Street View.

Buon divertimento

Solo CS, grigie e nere, carico acqua, tutto gratuito, 24h su 24h, 365 giorni all'anno, niente altro

44.393756, 11.338596

44.515767, 11.469010

44.481700, 11.645963

44.434001, 11.895761

44.457608, 11.279908

44.558944, 11.269528

44.470593, 11.419446

44.571667, 11.301528

44.622927, 11.419505

44.288769, 11.112638

44.601591, 11.359509

44.119587, 11.032845

44.133501, 10.820952

Come vedi, in nessuno dei punti indicati arrivi ad un camping o area attrezzata, ma ad un semplice presidio per il CS, per cui, volendo, puoi anche aggiungere le strutture apposite (appunto camping o AA) dove in caso di emergenza, pagando si può risolvere. Ma una cosa è pagare 5 euro ad un camping per fare CS (grossomodo a qualsiasi orario) e poi proseguire per le proprie mete, un'altra è quella di dover arrivare nel tardo pomeriggio, verificare se c'è posto, fare check-in, fare CS, piazzare il camper, smacchinare con l'accappatoio per andare a farsi una doccia, il giorno dopo fare check out, magari un ultimo CS prima di partire... ufffffffff...

Potrei espandere la lista verso qualsiasi parte, ho un database praticamente infinito riguardo a queste cose (il tanto vituperato navigatore in questo caso vale oro), ma che puoi trovare tranquillamente in decine di app (vedi Park4Night, Campercontact, Camperonline ecc)
Negli ultimi 6 mesi quelli della lista che ho utilizzato erano perfettamente funzionanti (purtroppo va messo in conto qualche contrattempo tecnico)

Mamma mia, mi rendo conto di aver generato un OT mostruoso, chiedo umilmente scusa...

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 08/01/2019 alle 13:26:28
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 20:20:56
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2019 alle 20:55:56

Salve a tutti, come da titolo vorrei mettere un inverter sul mio camper camper ad onda pura prezzo 140 euro,  Ho 2 batterie dei servizi da 100 a e 2 pannelli solari da 100 w l'uno. secondo voi  posso fare andare un asciugacapelli
da 1200 w ? E secondo il vostro parere mi butta subito giù le batterie ? Non so se è preferibile un inverter o questa soluzione. Buona serata a tutti
...
certo che puoi usare un asciugacapelli da 1200 W, dipende solo da quanto tempo vuoi usarlo.

In funzione delle caratteristiche delle batterie che vuoi utilizzare e di come saranno collegate, se per esempio prendiamo delle batterie FIAMM AGM il grafico sotto evidenzia le caratteristiche di erogazione in Ah, in funzione del tempo di prelievo della carica:

Fiamm_AGM.JPG

La questione non è analizzabile in modo dettagliato e dipende dalle caratteristiche del tuo impianto elettrico, dal rendimento dell'inverter, dalla stabilità dell'inverter, dal diametro e lunghezza dei cavi, ecc...

Di sicuro riesci ad usare il phon da 1200W per un determinato intervallo temporale, ma questo periodo di tempo andrà valutato di caso in caso. Diciamo che per alleggerire le batterie, mentre si utilizza il phon si potrebbe tenere il camper acceso in modo che l'alternatore fornisca un po di ampere alleggerendo l'amperaggio a carico delle batterie.

Io come inverter utilizzo un NDS SP1500-i e due batterie da 100 Ah FIAMM AGM, con motore acceso solo per utilizzo del phon da 800W riesco a farlo funzionare per 20 min senza pregiudicare il sistema di carica... a spanne diciamo che abbatto la carica delle batterie di quasi il 50%

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)

Modificato da Ycarus77 il 08/01/2019 alle 20:21:57
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:39:46
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2019 alle 20:55:56

Salve a tutti, come da titolo vorrei mettere un inverter sul mio camper camper ad onda pura prezzo 140 euro,  Ho 2 batterie dei servizi da 100 a e 2 pannelli solari da 100 w l'uno. secondo voi  posso fare andare un asciugacapelli
da 1200 w ? E secondo il vostro parere mi butta subito giù le batterie ? Non so se è preferibile un inverter o questa soluzione. Buona serata a tutti
...
ciao fabriroma69,

L'Italia è piena di camperisti che ha già quello che vorresti fare tu e il bello è che sono ancora TUTTI vivilaugh 
Battuta a parte, basta avere un buon inverter, eviterei cinesate troppo economiche, visto che si parla di potenze importanti...
Un BUON COLLEGAMENTO fatto a regola d'arte e la consapevolezza, che comunque si sta alimentando un'utenza a batteria, dove la disponibilità elettrica non è illimitata e che nel tempo, dati i grandi assorbimenti, le batterie dureranno un po' meno. FINE della storia.

Consigli ulteriori...
Non andrei oltre i 1000W, massimo massimo 1500W. 2000 NO nel modo più assoluto, costa molto l'inverter e a meno di avere un pacco batterie enorme non riusciresti nemmeno ad utilizzarlo.

Come phon, ti consiglio quello che uso da tanti anni... un Brunner da 800W. Mia moglie ha i capelli a metà schiena e non si lamenta, nonostante le prestazioni non siano quelle di un phon da casa... eccolo: 

https://www.campingsportmagenta...

Collega o meglio, fai collegare da chi è del mestiere, l'inverter direttamente sulla batteria con cavi da almeno 25mmq per il 1000W, usalo con parsimonia.
Ora vanno molto di moda gli inverter ad onda pura perchè i prezzi sono calati, ma se l'inverter è di qualità costa comunque molto. Ora, se non hai in previsione di utilizzare cose un po' più delicate, puoi pensare ad un modello a onda modificata, anche se 2/300€ li spenderai comunque. Consiglio questo: 

https://www.dometic.com/it-it/i...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 23:22:02
In risposta al messaggio di nanonet del 08/01/2019 alle 13:06:36

Fidati, anche in Italia ci sono eccellenti possibilità, finiamola col denigrarci (e te lo dice uno che ama la Germania e la Francia), basta saper cercare. Ripeto, non so che idea ti possa essere fatto delle possibilità
di scarico, hai mai cercato o provato? Per farti velocemente un esempio nei dintorni di casa mia (Bologna), e parlo di semplicissimi presidi per fare CS, eventualmente puoi sempre vedere con Street View. Buon divertimento Solo CS, grigie e nere, carico acqua, tutto gratuito, 24h su 24h, 365 giorni all'anno, niente altro 44.393756, 11.338596 44.515767, 11.469010 44.481700, 11.645963 44.434001, 11.895761 44.457608, 11.279908 44.558944, 11.269528 44.470593, 11.419446 44.571667, 11.301528 44.622927, 11.419505 44.288769, 11.112638 44.601591, 11.359509 44.119587, 11.032845 44.133501, 10.820952 Come vedi, in nessuno dei punti indicati arrivi ad un camping o area attrezzata, ma ad un semplice presidio per il CS, per cui, volendo, puoi anche aggiungere le strutture apposite (appunto camping o AA) dove in caso di emergenza, pagando si può risolvere. Ma una cosa è pagare 5 euro ad un camping per fare CS (grossomodo a qualsiasi orario) e poi proseguire per le proprie mete, un'altra è quella di dover arrivare nel tardo pomeriggio, verificare se c'è posto, fare check-in, fare CS, piazzare il camper, smacchinare con l'accappatoio per andare a farsi una doccia, il giorno dopo fare check out, magari un ultimo CS prima di partire... ufffffffff... Potrei espandere la lista verso qualsiasi parte, ho un database praticamente infinito riguardo a queste cose (il tanto vituperato navigatore in questo caso vale oro), ma che puoi trovare tranquillamente in decine di app (vedi Park4Night, Campercontact, Camperonline ecc) Negli ultimi 6 mesi quelli della lista che ho utilizzato erano perfettamente funzionanti (purtroppo va messo in conto qualche contrattempo tecnico) Mamma mia, mi rendo conto di aver generato un OT mostruoso, chiedo umilmente scusa... Cordialmente
...
Grazie per l’utilissimo OT
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 07:33:40
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/01/2019 alle 23:22:02

Grazie per l’utilissimo OT
winkyes
Davide
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 07:34:17
...surprise​​​​
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 12:38:14
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/01/2019 alle 12:11:43

Scusami,ok le acque grigie,ma le nere dove le svuoti? E mi definisci cosa intendi per “un posto dove vuotare”?
Come dice nanonet... Per le grige ho trovato molti distributori con zona scarico... Per la cassetta sempre ci si organizza... Se c'è un distributore col bagno pubblico all esterno cosa c'è di male a votarla nel wc? Se uno é educato non sporca e lascia in ordine? Inoltre se il luogo non è totalmente sconosciuto si possono scovare scoli fognaria aperti a volte... Insomma ci si può organizzare...ma non era una polemica .. Solo una precisazione... È da giugno che siamo in Libera senza campeggi... Forse 2/3 volte siamo stati in aree parcheggio con lo scarico .. E mica scarico a mare o in strada... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 13:16:59
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2019 alle 12:38:14

Come dice nanonet... Per le grige ho trovato molti distributori con zona scarico... Per la cassetta sempre ci si organizza... Se c'è un distributore col bagno pubblico all esterno cosa c'è di male a votarla nel wc? Se uno
é educato non sporca e lascia in ordine? Inoltre se il luogo non è totalmente sconosciuto si possono scovare scoli fognaria aperti a volte... Insomma ci si può organizzare...ma non era una polemica .. Solo una precisazione... È da giugno che siamo in Libera senza campeggi... Forse 2/3 volte siamo stati in aree parcheggio con lo scarico .. E mica scarico a mare o in strada... 
...
Eh scusatemi,ma non avevo mai pensato a scaricare nei wc pubblici la cassetta,comunque grazie per le informazioni e state tranquilli non sono una persona permalosa o polemica,mi piace il confronto e lo scambio di opinioni anche se divergentiyes
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 13:37:12
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 09/01/2019 alle 13:16:59

Eh scusatemi,ma non avevo mai pensato a scaricare nei wc pubblici la cassetta,comunque grazie per le informazioni e state tranquilli non sono una persona permalosa o polemica,mi piace il confronto e lo scambio di opinioni anche se divergenti
Beh comunque vado di nascosto e la sera perché penso che se la gente ti vede, anche se non c è nei fatti niente di male, avrebbe da questionarelaugh e ovviamente nei wc esterni al benzinaio ... Non mi sognerei di entrare con la cassetta dentro un autogrill e scendere le scale verso i bagni hahaha!
Poi senza entrare troppo nei dettagli, nella nostra cassetta c'è al 95% delle volte solo Pipi...
Bisogna cercare, proprio qualche giorno fa abbiamo trovato un concessionario di camper(dovevamo comprare l acquakem) che per 1 euro ti fa il pieno di acqua,  scarico nere e grigelaugh!! Adesso se ripassiamo in quella zona lo sappiamo! 

Modificato da Hunter85 il 09/01/2019 alle 13:40:35
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 02:41:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2019 alle 13:37:12

Beh comunque vado di nascosto e la sera perché penso che se la gente ti vede, anche se non c è nei fatti niente di male, avrebbe da questionare e ovviamente nei wc esterni al benzinaio ... Non mi sognerei di entrare con
la cassetta dentro un autogrill e scendere le scale verso i bagni hahaha! Poi senza entrare troppo nei dettagli, nella nostra cassetta c'è al 95% delle volte solo Pipi... Bisogna cercare, proprio qualche giorno fa abbiamo trovato un concessionario di camper(dovevamo comprare l acquakem) che per 1 euro ti fa il pieno di acqua,  scarico nere e grige!! Adesso se ripassiamo in quella zona lo sappiamo! 
...
Sarebbe buono come scrissi gia' in precedenza se ci farai un resoconto con i dettagli importanti del tuo viaggio sulle isole...cheeky
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:47:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2019 alle 02:41:22

Sarebbe buono come scrissi gia' in precedenza se ci farai un resoconto con i dettagli importanti del tuo viaggio sulle isole...
E io ti dico che, convincerò la mia ragazza a farlo... Perché é molto più brava! Intanto c'è l Instagram in calce(in cui lei resoconto il viaggio) ... Io ho fatto un piccolo post sulla scarrozzata vulcanica dei 15 gg di feste...(ma é solo un accozzaglia di foto... Belle eh) 
Le isole alla fine saranno solo 2...per mancanza di quattrini indecision(bisogna ritornare a lavorare un po' cryingcryingcrying​​​​​​) .
A parte gli scherzi non sono bravo ad appuntare posti etc... La mia compagna é molto più precisa e le piacelaugh
Come penso dovrei farglielo fare? A mo di topic nell area viaggi? 

Modificato da Hunter85 il 10/01/2019 alle 12:06:23
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 12:11:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2019 alle 13:37:12

Beh comunque vado di nascosto e la sera perché penso che se la gente ti vede, anche se non c è nei fatti niente di male, avrebbe da questionare e ovviamente nei wc esterni al benzinaio ... Non mi sognerei di entrare con
la cassetta dentro un autogrill e scendere le scale verso i bagni hahaha! Poi senza entrare troppo nei dettagli, nella nostra cassetta c'è al 95% delle volte solo Pipi... Bisogna cercare, proprio qualche giorno fa abbiamo trovato un concessionario di camper(dovevamo comprare l acquakem) che per 1 euro ti fa il pieno di acqua,  scarico nere e grige!! Adesso se ripassiamo in quella zona lo sappiamo! 
...
Altrimenti potresti fare come scrisse tempo fa IZ4DJI   ( Tommaso ), che mise dentro un borsone la cassetta, passò attraverso le persone dentro ad un autogrill, scaricò nei gabinetti e tornò in camper senza che nessuno si accorgesse di nulla e quindi avesse da ridire .
Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 12:17:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/01/2019 alle 11:47:19

E io ti dico che, convincerò la mia ragazza a farlo... Perché é molto più brava! Intanto c'è l Instagram in calce(in cui lei resoconto il viaggio) ... Io ho fatto un piccolo post sulla scarrozzata vulcanica dei 15 gg
di feste...(ma é solo un accozzaglia di foto... Belle eh)  Le isole alla fine saranno solo 2...per mancanza di quattrini (bisogna ritornare a lavorare un po' ​​​​​​) . A parte gli scherzi non sono bravo ad appuntare posti etc... La mia compagna é molto più precisa e le piace Come penso dovrei farglielo fare? A mo di topic nell area viaggi? 
...
Non lo so come si fanno e si pubblicano perche' non li ho mai farti. Si chiamano diari di viaggio e ce ne sono parecchi su questo sito.

per conto mio la cosa piu' importante e' dare indicazioni su quel che concerne il camper come ad esempio posti con coordinate gps se possibile di sosta libera e per svuotare le acque e cassetta (oltre a fare rifornimento d'acqua). 

Poi qualche foto delle cose belle, indicazioni su traghetti e impressioni generali del posto, se vale la pena andarci, se sono care.

Il caso del tuo viaggio e' particolare perche' alla fine ci vanno in pochi in camper su quelle isole e sono una meta temperata per l'inverno. Per questo ti ho chiesto se ci dai delle indicazioni di massima, perche' sei uno dei pochi che puo' darcele.

peccato che hai finito i soldi...

qui un esempio a caso di un diario di viaggio, chi li fa mette spesso nel profilo utente e si possono scaricare come pdf.

https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da sergiozh il 10/01/2019 alle 12:24:26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 13:35:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/01/2019 alle 12:17:09

Non lo so come si fanno e si pubblicano perche' non li ho mai farti. Si chiamano diari di viaggio e ce ne sono parecchi su questo sito. per conto mio la cosa piu' importante e' dare indicazioni su quel che concerne il camper
come ad esempio posti con coordinate gps se possibile di sosta libera e per svuotare le acque e cassetta (oltre a fare rifornimento d'acqua).  Poi qualche foto delle cose belle, indicazioni su traghetti e impressioni generali del posto, se vale la pena andarci, se sono care. Il caso del tuo viaggio e' particolare perche' alla fine ci vanno in pochi in camper su quelle isole e sono una meta temperata per l'inverno. Per questo ti ho chiesto se ci dai delle indicazioni di massima, perche' sei uno dei pochi che puo' darcele. peccato che hai finito i soldi... qui un esempio a caso di un diario di viaggio, chi li fa mette spesso nel profilo utente e si possono scaricare come pdf.  
...
Grazie... Ora ne parliamo e diamo un occhio ai diari di viaggio e vediamo di fare qualcosa .. I soldi non sono finiti... Ma sai... Vivendo in camper, lontanissimo da amici e parenti non é il massimo aspettare di rimanere con 500 euro nel conto... Se succede qualcosa... Certo si può lavorare anche qua! Ma se vivi a tenerife il camper diventa sprecato, perché andare in Europa continentale é molto costoso e noi vorremmo vedere anche altri posti(Germania,  Balcani e ovviamente la nostra bellissima Italia!il paese più variegato del mondo probabilmente).come ho già detto il sogno è riuscire a svernare qua regolarmente e passare la belle stagioni in continente laugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 13:38:42
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/01/2019 alle 12:11:44

Altrimenti potresti fare come scrisse tempo fa IZ4DJI  ( Tommaso ), che mise dentro un borsone la cassetta, passò attraverso le persone dentro ad un autogrill, scaricò nei gabinetti e tornò in camper senza che nessuno si accorgesse di nulla e quindi avesse da ridire .
Hahaha grande!! non ci avevo pensato ! In caso di necessità lo farei senza altro! Sul serio non ci trovo nulla di male a scaricare una casetta in un wc... Alcuni amici qua me lo fanno fare nel bagno di casa senza problemi quando passiamo a trovarli... 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 14:00:05
Il problema a svuotare una cassetta in un wc piccolo senza finestra e' l'odore che esce dalla cassetta...

la cosa migliore secondo me per svuotare una cassetta e' uno scarico all'aperto dove l'odore si disperde immediatamente nell'aria aperta.

Modificato da sergiozh il 10/01/2019 alle 14:04:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link