CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1000watt, quale?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 12:59:40
vorrei prendere un inverter di buona qualità al giusto prezzo per far asciugare i capelli alla morosa, caricare le batterie della foto camera, attaccarci il pc, e altre cose di poco assorbimento.
in rete ce ne sono un infinità per prezzo e caratteristiche tecniche... il fatto è che non saprei quale prendere.
mi aiutate nella scelta ?
grazie.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

21
PDR
PDR
01/12/2003 5640
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:02:25
In risposta al messaggio di Roca del 24/01/2018 alle 12:59:40

vorrei prendere un inverter di buona qualità al giusto prezzo per far asciugare i capelli alla morosa, caricare le batterie della foto camera, attaccarci il pc, e altre cose di poco assorbimento. in rete ce ne sono un
infinità per prezzo e caratteristiche tecniche... il fatto è che non saprei quale prendere. mi aiutate nella scelta ? grazie. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
100 A di assorbimento istantaneo per un phon da 1.000W (a spanne, eh), io mi preoccuoperei prima dell'impianto, poi dell'inverter; e non c'è martello che tenga, parafrasando la tua firma.
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:11:19
per il phon ne prenderei uno da 600 watt. in rete se ne trovano a poco piu di 15 euro.
per l'impianto ho una batteria da 120 a cui collegherei direttamente l'entrata dell'inverter. poi l'uscita la porto ad una apposita presa.

Roberto

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:25:10
se, ma proprio se, decidi, cavi del 12v grossi e corti, poi la 220 portala quanto distante vuoi.
inverter onda pura, tipo dometic msi900 (costa...)
tieni conto che i 60ah che vai a prelevare bene non fanno alla batteria.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:34:39
In risposta al messaggio di Roca del 24/01/2018 alle 13:11:19

per il phon ne prenderei uno da 600 watt. in rete se ne trovano a poco piu di 15 euro. per l'impianto ho una batteria da 120 a cui collegherei direttamente l'entrata dell'inverter. poi l'uscita la porto ad una apposita presa.
Anni fa mi trovai a fere gli stessi pensieri.

Alla fine comperai due inverter. Un WAECO PP-1000 da 1000W a onda modificata e un WAECO SP-150 da 150W a onda pura.
In questo modo ho speso molto meno che comperare un 1000W a onda pura.
I 1000W solitamente servono per cose poco delicate, come appunto il phon, e quindi va bene anche a onda modificata, mentre per le cose delicate (il PC, i caricabatterie delle reflex etc....) serve a onda pura, ma basta di modesta potenza.

Il 1000W è installato nel gavone batteria, vicino alla BS e poi da questo arrivano un paio di prese in cellula. Il 150W è fissato sotto al tavolo e collegato a una presa visto il modestissimo assorbimento.

Con il senno di poi e una maggiore consapevolezza, non prenderei piu un 1000W che è comunque una follia assorbire 120A da una batteria anche se per pochi minuti. Ora lo uso solo per un compressore da 250W e quindi prenderei al massimo un 300W o 600W. Ormai ho il 1000W ma piu che 250W (30A) non ci penso proprio a prelevare e giusto per un paio di minuti (circa 1Ah)
Nel mio camper non si è mai usato il phon se non collegati a 220, e non ho mai neppure prospettato alla moglie che sia possibile usarlo perchè anche se in teoria è possibile, in pratica non lo ritengo possibile.

Secondo me se è solo per il Phon prendi un piccolo generatore come QUESTO , piccolo e leggero e economico e la volta che serve lo accendi 5 minuti che per 5 minuti nessuno dirà nulla.

Poi ti prendi invece un inverter a onda pura WAECO da 150W per gli usi delicati e di basso assorbimento.

Spesa totale molto modesta, non sovraccarichi le batterie, nessuna installazione complessa, e hai anche un piccolo generatore a inverter per ogni emergenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 13:44:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 13:34:39

Anni fa mi trovai a fere gli stessi pensieri. Alla fine comperai due inverter. Un WAECO PP-1000 da 1000W a onda modificata e un WAECO SP-150 da 150W a onda pura. In questo modo ho speso molto meno che comperare un 1000W
a onda pura. I 1000W solitamente servono per cose poco delicate, come appunto il phon, e quindi va bene anche a onda modificata, mentre per le cose delicate (il PC, i caricabatterie delle reflex etc....) serve a onda pura, ma basta di modesta potenza. Il 1000W è installato nel gavone batteria, vicino alla BS e poi da questo arrivano un paio di prese in cellula. Il 150W è fissato sotto al tavolo e collegato a una presa visto il modestissimo assorbimento. Con il senno di poi e una maggiore consapevolezza, non prenderei piu un 1000W che è comunque una follia assorbire 120A da una batteria anche se per pochi minuti. Ora lo uso solo per un compressore da 250W e quindi prenderei al massimo un 300W o 600W. Ormai ho il 1000W ma piu che 250W (30A) non ci penso proprio a prelevare e giusto per un paio di minuti (circa 1Ah) Nel mio camper non si è mai usato il phon se non collegati a 220, e non ho mai neppure prospettato alla moglie che sia possibile usarlo perchè anche se in teoria è possibile, in pratica non lo ritengo possibile. Secondo me se è solo per il Phon prendi un piccolo generatore come QUESTO, piccolo e leggero e economico e la volta che serve lo accendi 5 minuti che per 5 minuti nessuno dirà nulla. Poi ti prendi invece un inverter a onda pura WAECO da 150W per gli usi delicati e di basso assorbimento. Spesa totale molto modesta, non sovraccarichi le batterie, nessuna installazione complessa, e hai anche un piccolo generatore a inverter per ogni emergenza.  
...
laughlaughlaugh...sto generatore cerchi di rifirarlo a tutti??
knausboxlife
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 14:29:35
Quanti vincoli per questi phon! Eppure io ho una moglie (non calva!) ed una figlia soprannominata 'merinos' da quanti capelli ha! E quando siamo in sosta libera si pianifica la doccia appena arrivati, con motore ancora caldo, in modo da usare le bocchette del Ducato a max temperatura e potenza: meglio di ogni phon! In 3 minuti di motore acceso ci si asciuga una testa... o 2 teste contemporaneamente usando le 2 bocchette centrali!. Senza inverter da 1000w e batterie sotto stress... e senza costi aggiuntivi.  Per la verità ho pure un inverter da 300w (di qualità) al quale posso applicare un phon Vecam da 225w... lo ho usato solo per la testa del bimbo piccolo, fino ad un anno e mezzo di vita....

Edo & Manu
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 19:01:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 13:34:39

Anni fa mi trovai a fere gli stessi pensieri. Alla fine comperai due inverter. Un WAECO PP-1000 da 1000W a onda modificata e un WAECO SP-150 da 150W a onda pura. In questo modo ho speso molto meno che comperare un 1000W
a onda pura. I 1000W solitamente servono per cose poco delicate, come appunto il phon, e quindi va bene anche a onda modificata, mentre per le cose delicate (il PC, i caricabatterie delle reflex etc....) serve a onda pura, ma basta di modesta potenza. Il 1000W è installato nel gavone batteria, vicino alla BS e poi da questo arrivano un paio di prese in cellula. Il 150W è fissato sotto al tavolo e collegato a una presa visto il modestissimo assorbimento. Con il senno di poi e una maggiore consapevolezza, non prenderei piu un 1000W che è comunque una follia assorbire 120A da una batteria anche se per pochi minuti. Ora lo uso solo per un compressore da 250W e quindi prenderei al massimo un 300W o 600W. Ormai ho il 1000W ma piu che 250W (30A) non ci penso proprio a prelevare e giusto per un paio di minuti (circa 1Ah) Nel mio camper non si è mai usato il phon se non collegati a 220, e non ho mai neppure prospettato alla moglie che sia possibile usarlo perchè anche se in teoria è possibile, in pratica non lo ritengo possibile. Secondo me se è solo per il Phon prendi un piccolo generatore come QUESTO, piccolo e leggero e economico e la volta che serve lo accendi 5 minuti che per 5 minuti nessuno dirà nulla. Poi ti prendi invece un inverter a onda pura WAECO da 150W per gli usi delicati e di basso assorbimento. Spesa totale molto modesta, non sovraccarichi le batterie, nessuna installazione complessa, e hai anche un piccolo generatore a inverter per ogni emergenza.  
...
Secondo me ha ragione IZ4DJI.
Durante le ferie di Natale ho visto un camper a Champoluc che utilizzava il generatore honda e devo dire che praticamente non si notava per quanto il rumore fosse coperto dagli altri rumori delle macchine e/o persone.
In pratica in un momento in cui nel parcheggio c'era un po' di via vai (tipo 4 del pomeriggio dopo la sciata)...se non avessi visto il generatore per terra non ci avrei fatto nemmeno caso.
Quindi se l'uso del phon é saltuario ed in orari normali...vai di generatore
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 19:48:02
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2018 alle 13:44:44

...sto generatore cerchi di rifirarlo a tutti??
Perchè così se poi dicono che funziona lo compero anch'io  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2018 alle 19:48:29
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 20:17:43
quello + che un generatore è un tagliaerba.. 2 tempi...
12
pb974
pb974
11/01/2013 591
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 22:12:42
Per asciugare i capelli basta usare un tubo da inserire in una bocchetta del riscaldamento e chiudere alcune delle altre in modo da avere piu' getto d'aria.  In questo modo si risparmiano i soldi dell'inverter  e si evita di rovinare le batterie.
ciao
12
pb974
pb974
11/01/2013 591
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 22:17:32
Per asciugare i capelli basta usare un tubo da inserire in una bocchetta del riscaldamento e chiudere alcune delle altre in modo da avere piu' getto d'aria.  In questo modo si risparmiano i soldi dell'inverter  e si evita di rovinare le batterie.
ciao
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 00:47:05
Io mi sono trovato in una situazione simile pochissimo tempo fa, perció mi permetto di linkarti il post, visto che c'é molto  da leggere ( e visto anche che sennó lo sforzo di alcuni per evitarci rogne sarebbe vano).

https://forum.camperonline.it/t...

prima di scegliere quale inverter, pensa a come montarlo.

detto questo, io ho comprato questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

Accende phon (2000w max ma messo a velocità 2 e temperatura 1), accende caricatore per la fotocamera e accende un' aria condizionata da 750w, ma prima di montarlo ho cambiato la bulloneria degli attacchi di positivo e negativo visto che erano un pó corti.

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 25/01/2018 alle 09:11:16
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 00:50:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 19:48:02

Perchè così se poi dicono che funziona lo compero anch'io 
laugh  me la segno. Ma poi dovrai fare una recensione pure tu.laugh
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 06:16:35
grazie a tutti per i numerosi commenti. yeswink

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 07:34:25
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/01/2018 alle 00:47:05

Io mi sono trovato in una situazione simile pochissimo tempo fa, perció mi permetto di linkarti il post, visto che c'é molto  da leggere ( e visto anche che sennó lo sforzo di alcuni per evitarci rogne sarebbe vano).
prima di scegliere quale inverter, pensa a come montarlo. detto questo, io ho comprato questo: mp_s_a_1_1?mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1516837085&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=inverter+1000w+onda+pura&dpPl=1&dpID=51BV0VYZ1xL&ref=plSrch Accende phon (2000w max ma messo a velocità 2 e temperatura 1), accende caricatore per la fotocamera e accende un' aria condizionata da 750w, ma prima di montarlo ho cambiato la bulloneria degli attacchi di positivo e negativo visto che erano un pó corti.  
...
Scusa mi viene un dubbio, dalle specifiche Si legge che é onda pura ma scrive chiaramente che non deve essere usato per la macchinetta del caffé, se é pura perché Questa limitazione?
Te hai mai provato ?
Giusto per crociana un inverter ad onda pura mi sembra costi molto di piú... 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 07:42:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/01/2018 alle 00:47:05

prima di scegliere quale inverter, pensa a come montarlo. detto questo, io ho comprato questo: mp_s_a_1_1?mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1516837085&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=inverter+1000w+onda+pura&dpPl=1&dpID=51BV0VYZ1xL&ref=plSrch Accende phon (2000w max ma messo a velocità 2 e temperatura 1), accende caricatore per la fotocamera e accende un' aria condizionata da 750w, ma prima di montarlo ho cambiato la bulloneria degli attacchi di positivo e negativo visto che erano un pó corti.  
...
È lo stesso che avevo io sul camper precedente, lo montai subito dietro le batterie con 2 cavi da 10mmq e ci ho fatto qualche caffè con la machinenetta a caspule della coop, una delle poche che consuma meno di 1000W
Luca
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14693
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 08:41:23
Aggiungerei le bocchette aria calda del riscaldamento bagno, con tubo apposito.
E comunque, se inverter da 1000 per phon, occorre  obbligatoriamente seconda BS da 100-120 amp. e un impianto fatto come si deve.
Ivo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:01:47
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/01/2018 alle 20:17:43

quello + che un generatore è un tagliaerba.. 2 tempi...
a vederlo sembra un motore da decespugliatore, ma avrei una gran curiosità di sentirlo in funzione con carichi modesti, perchè se gira a basso regime potrebbe anche essere sufficentemente silenzioso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:08:57
In risposta al messaggio di Grinza del 25/01/2018 alle 07:34:25

Scusa mi viene un dubbio, dalle specifiche Si legge che é onda pura ma scrive chiaramente che non deve essere usato per la macchinetta del caffé, se é pura perché Questa limitazione? Te hai mai provato ? Giusto per crociana un inverter ad onda pura mi sembra costi molto di piú... 
Immagino per potenza e non per qualità dell'onda. Di fatto nei modelli piú potenti della stessa serie quel "no nespresso" non lo mette ( e a dire il vero su amazon Spagna non lo indicava nemmeno nel modello da mille). 

posso dirti che il caricatore della nostra fotocamera panasonic con l'altro inverter a onda quadra non caricava, mentre con questo si. 
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 09:14:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 19:48:02

Perchè così se poi dicono che funziona lo compero anch'io 
Ma non ce l'hai già un generatore?
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.