CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1000watt, quale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 11:05:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 09:01:47

a vederlo sembra un motore da decespugliatore, ma avrei una gran curiosità di sentirlo in funzione con carichi modesti, perchè se gira a basso regime potrebbe anche essere sufficentemente silenzioso.
A vederlo, se ha la stessa marmitta dovrebbe fare lo stesso rumore se poi ci mettiamo che è un 2 tempi...figuriamoci.laugh...a questo punto tanto vale spostarsi dove non si disturba, accendere il motore del camper e andare di alternatore-inverter.

Poi un generatore da tirar fuori, collegare e accendere, lo vedo solo come oggetto di sola emergenza, per  un uso sistematico lo vorrei istallato fisso avviabile dal' interno....se fuori piove che fai?

Per un phon da 600 w. meglio aggiungere batterie a sufficienza + inverter....e poi essere consapevoli che le batterie dureranno meno.
Ivo
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 11:17:34
io x un pò ho usato un honda eu10, e devo dire che in fatto di generatori, l'eu come silenziosità non è pari a nessuno di quelli che ho visto e sentito.

come emergenza andava da favola, il bello era poterlo usare anche per altro in emergenza.
avevo anche cercato il modo di metterlo semifisso in qualche gavone, ma poi ho desistito e son passato al tec29 ultima serie e non posso lamentarmi quanto a rumorosità, se ben installato non è così fastidioso.

ne avevo sentiti un paio che da 200 metri si sentivano, ed ero preoccupato, ma evidentemente erano montati molto male.

mi è capitato di fermarmi in un prato, e complice anche il rumore ovattato che rifletteva sull'erba sotto, a 2 metri quasi non si sentiva. su asfalto invece qualcosa di+ si sente, ma sempre con le dovute maniere, da fuori, se acceso fà poco + rumore di un clima a tetto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 13:16:12
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/01/2018 alle 09:08:57

Immagino per potenza e non per qualità dell'onda. Di fatto nei modelli piú potenti della stessa serie quel no nespresso non lo mette ( e a dire il vero su amazon Spagna non lo indicava nemmeno nel modello da mille).  posso dirti che il caricatore della nostra fotocamera panasonic con l'altro inverter a onda quadra non caricava, mentre con questo si. 
Siccome di spunto va oltre i 1000 watt ed io ho una nespresso da 1250watt (che non posso modificare) potrebbe tornarmi comodo, ma credo che piú per la resistenza ilproblema sia la pompa

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 14:46:00
In risposta al messaggio di masivo del 25/01/2018 alle 11:05:34

A vederlo, se ha la stessa marmitta dovrebbe fare lo stesso rumore se poi ci mettiamo che è un 2 tempi...figuriamoci....a questo punto tanto vale spostarsi dove non si disturba, accendere il motore del camper e andare di
alternatore-inverter. Poi un generatore da tirar fuori, collegare e accendere, lo vedo solo come oggetto di sola emergenza, per  un uso sistematico lo vorrei istallato fisso avviabile dal' interno....se fuori piove che fai? Per un phon da 600 w. meglio aggiungere batterie a sufficienza + inverter....e poi essere consapevoli che le batterie dureranno meno.
...
mi sembra che pesi 8kg e che ingombri veramente poco. Appggiarlo a terra e dare uno strappo alla corda penso che in 3 minuti è fatta. Così piccolo, se piove si infila sotto al camper.
Ovvio che accenderlo in mezzo a altri camper avrei qualche vergogna, ma se si è soli lo vedo comodo.
Sicuramente un Honda è un altra cosa, ma peso , ingombro e piu che altro costo lo giustificano solo per un uso continativo...e comunque proverei ugualmente vergogna laugh.

Per usare l'inverter collegato a BS, accendere o meno il motore secondo me non cambia nulla, i 100A dalla batteria escono sempre, e il motore, tramite il caricabatterie di bordo darà solo quel pochettino che non cambia le cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 15:24:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 14:46:00

mi sembra che pesi 8kg e che ingombri veramente poco. Appggiarlo a terra e dare uno strappo alla corda penso che in 3 minuti è fatta. Così piccolo, se piove si infila sotto al camper. Ovvio che accenderlo in mezzo a altri
camper avrei qualche vergogna, ma se si è soli lo vedo comodo. Sicuramente un Honda è un altra cosa, ma peso , ingombro e piu che altro costo lo giustificano solo per un uso continativo...e comunque proverei ugualmente vergogna . Per usare l'inverter collegato a BS, accendere o meno il motore secondo me non cambia nulla, i 100A dalla batteria escono sempre, e il motore, tramite il caricabatterie di bordo darà solo quel pochettino che non cambia le cose.  
...
Riposa in pace nel gavone del doppio fondo incastrato tra l'aspirapolvere e i tubi dell'Alde.
Come non averlo ... ma c'è...wink

IMG_20171101_142834.jpg

PS: Ho letto che si possono raggiungere velocità anche di 91 km/h con l'Hymer ... con quel camion 4x4 non è male wink
Io su quel tratto di autostrada prima o poi provo l'entrata nei rallentatori di sabbia per vedere se funzionano cool cosi vieni a tirarmi fuori...laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:11:58
In risposta al messaggio di Topolone del 25/01/2018 alle 15:24:41

Riposa in pace nel gavone del doppio fondo incastrato tra l'aspirapolvere e i tubi dell'Alde. Come non averlo ... ma c'è... PS: Ho letto che si possono raggiungere velocità anche di 91 km/h con l'Hymer ... con quel
camion 4x4 non è male Io su quel tratto di autostrada prima o poi provo l'entrata nei rallentatori di sabbia per vedere se funzionano  cosi vieni a tirarmi fuori...
...
quando lo avvierai periodicamente per mantenerlo efficente, fai un bel filmatino con audio, sia senza carico che con carico minimo (solo caricabatterie del camper) o con carico di un migliaio di Watt. Sarebbe molto interessante.
Io sono tentatissimo di comperarlo solo per sentire che rumore fa....ma sto cercando poi come spiegarlo alla moglie cool.

Prima del viaggio in Norvegia di Agosto mi sa che lo prendo, tanto la sicuramente farò soste dove non c'è nessuno e quindi disturberei solo le renne.

Si, viaggiavo a 91 perchè stavo facendo un record di bassi consumi laughlaughlaugh
Se la moglie si appisola poi la sveglio con il BANG sonico surpriselaugh

A proposito di Bang.....mi è andata bene Lunedì....

scusatemi per questo attimo OT smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 16:42:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 16:11:58

quando lo avvierai periodicamente per mantenerlo efficente, fai un bel filmatino con audio, sia senza carico che con carico minimo (solo caricabatterie del camper) o con carico di un migliaio di Watt. Sarebbe molto interessante.
Io sono tentatissimo di comperarlo solo per sentire che rumore fa....ma sto cercando poi come spiegarlo alla moglie . Prima del viaggio in Norvegia di Agosto mi sa che lo prendo, tanto la sicuramente farò soste dove non c'è nessuno e quindi disturberei solo le renne. Si, viaggiavo a 91 perchè stavo facendo un record di bassi consumi Se la moglie si appisola poi la sveglio con il BANG sonico A proposito di Bang.....mi è andata bene Lunedì.... scusatemi per questo attimo OT  
...

...o con carico di un migliaio di Watt...

Non è possibile ... devi scappare dal troppo rumore winkwinkwink

Al minimo è accettabile...( sempre soggettivo però )
Quando l' ho collegato alla presa del camper e il carica batteria ha mandato i suoi 22 ampere è diventato molto più rumoroso.
Qui sotto c'è un video di un generatore come il mio. La marca è diversa ma la minestra è la stessa.

https://www.youtube.com/watch?v...

Va preso per quello che è : un buon generatore, economico, leggero e poco ingombrante da usare in emergenza.

Scusate l'OT ... chiudo è vi lascio al post... ( se può valere suggerisco un inverter da massimo 600 watt a meno di avere più di 300 Ah di batterie oppure batterie al litio )

Modificato da Topolone il 25/01/2018 alle 17:18:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 17:37:50
In risposta al messaggio di Topolone del 25/01/2018 alle 16:42:40

...o con carico di un migliaio di Watt... Non è possibile ... devi scappare dal troppo rumore Al minimo è accettabile...( sempre soggettivo però ) Quando l' ho collegato alla presa del camper e il carica batteria
ha mandato i suoi 22 ampere è diventato molto più rumoroso. Qui sotto c'è un video di un generatore come il mio. La marca è diversa ma la minestra è la stessa. Va preso per quello che è : un buon generatore, economico, leggero e poco ingombrante da usare in emergenza. Scusate l'OT ... chiudo è vi lascio al post... ( se può valere suggerisco un inverter da massimo 600 watt a meno di avere più di 300 Ah di batterie oppure batterie al litio )
...
Visto il video! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 20:39:02
In risposta al messaggio di Topolone del 25/01/2018 alle 16:42:40

...o con carico di un migliaio di Watt... Non è possibile ... devi scappare dal troppo rumore Al minimo è accettabile...( sempre soggettivo però ) Quando l' ho collegato alla presa del camper e il carica batteria
ha mandato i suoi 22 ampere è diventato molto più rumoroso. Qui sotto c'è un video di un generatore come il mio. La marca è diversa ma la minestra è la stessa. Va preso per quello che è : un buon generatore, economico, leggero e poco ingombrante da usare in emergenza. Scusate l'OT ... chiudo è vi lascio al post... ( se può valere suggerisco un inverter da massimo 600 watt a meno di avere più di 300 Ah di batterie oppure batterie al litio )
...
Boh dai, silenziosolaugh
Life is too short to drink bad wine!!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 21:13:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 17:37:50

Visto il video!
Ok visto il video...e allora? Un parere?
...ah ho capito....mi sa che non parli più!laughwink
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 23:25:27
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/01/2018 alle 21:13:21

Ok visto il video...e allora? Un parere? ...ah ho capito....mi sa che non parli più!
Piu o meno come me lo aspettavo. Da usarsi solo se non si hanno altri camper in zona.
Lo prenderei per usarlo qui in campagna, e poi per emergenza in camper, ma sono trattenuto perchè qua ne ho uno da 6,5Kw con cui faccio tante cose e mi è gia sufficente quello. Una volta che siamo rimasti 4 giorni senza corrente quello da 6Kw ha funzionato ininterrottamente giorno e notte posizionato fuori dalla finestra della camera da letto e si sente (non è silenziato e fa il rumore di una motofalciatrice) ma poi ci si abitua e concilia l sonno.
Quindi personalmente il "piccolo mostriciattolo" non mi disturberebbe, ma per educazione mai lo userei a meno di mezzo km da altri camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 08:08:41
Ci metterei uno scarico artigianale ad espansione Pinasco e sei a posto...laugh
knausboxlife
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 08:34:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 16:11:58

Io sono tentatissimo di comperarlo solo per sentire che rumore fa....ma sto cercando poi come spiegarlo alla moglie . Prima del viaggio in Norvegia di Agosto mi sa che lo prendo, tanto la sicuramente farò soste dove non c'è nessuno e quindi disturberei solo le renne. Si, viaggiavo a 91 perchè stavo facendo un record di bassi consumi Se la moglie si appisola poi la sveglio con il BANG sonico A proposito di Bang.....mi è andata bene Lunedì.... scusatemi per questo attimo OT  
...
Vai pianoooo ....115 km/h di gps, ...ma non andavi a 90...smileylaughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 12:21:57
Per mia esperienza: Inverted da 1000W a onda modificata , va bene, qualunque decente, io ho un CBE AK-1000 con telecomando remoto, si e' sempre comportato bene ed ha tutte le protezioni.
Lo userai con un Phon da massimo 600W, e preleverai i 60A da almeno 2 batterie da 100AH in parallelo. 30A di assorbimento per una batteria da 100 sono ancora sostenibili , 60A la distruggono in poco tempo.
In ogni caso, sappi che e' un grosso carico, quindi se sei in un posto dove non dai noia, ti consiglio di fare l'operazione a motore acceso. In questo caso puoi fare tutto anche con una sola batteria.
Come ti hanno detto, i cavi devono essere di sezione sovradimensionata e corti, se no la caduta di tensione ti fa andare in protezione l'inverter. Per ricaricare tutte le altre utenze usalo pure, tieni pero' presente che caricare un cellulare tramite inverter e alimentatore consuma quasi il doppio che ricaricarlo tramite adattatore accendisigari direttamente al 12V, cerca per quanto possibile di procurarti opportuni convertitori. Per esempio di sono dei moduli stepup con cui puoi convertire i 12V nel 19V che servono per alimentare e ricaricare la maggior parte dei notebook. In questo modo l'efficienza e' superiore al 90% piuttosto che usare l'alimentatore di casa attaccato all'inverter.
Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 15:16:59
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2018 alle 08:34:02

Vai pianoooo ....115 km/h di gps, ...ma non andavi a 90...
Andavo ai 90 con il precedente camper perchè pi dei 90 andava dove voleva lui, con questo si arriva ai 115-120 che non te ne accorgi e sembra di essere fermi...infatti consumo un po di piu visto che mediamente vado un po piu forte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 15:24:28
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/01/2018 alle 12:21:57

Per mia esperienza: Inverted da 1000W a onda modificata , va bene, qualunque decente, io ho un CBE AK-1000 con telecomando remoto, si e' sempre comportato bene ed ha tutte le protezioni. Lo userai con un Phon da massimo 600W,
e preleverai i 60A da almeno 2 batterie da 100AH in parallelo. 30A di assorbimento per una batteria da 100 sono ancora sostenibili , 60A la distruggono in poco tempo. In ogni caso, sappi che e' un grosso carico, quindi se sei in un posto dove non dai noia, ti consiglio di fare l'operazione a motore acceso. In questo caso puoi fare tutto anche con una sola batteria. Come ti hanno detto, i cavi devono essere di sezione sovradimensionata e corti, se no la caduta di tensione ti fa andare in protezione l'inverter. Per ricaricare tutte le altre utenze usalo pure, tieni pero' presente che caricare un cellulare tramite inverter e alimentatore consuma quasi il doppio che ricaricarlo tramite adattatore accendisigari direttamente al 12V, cerca per quanto possibile di procurarti opportuni convertitori. Per esempio di sono dei moduli stepup con cui puoi convertire i 12V nel 19V che servono per alimentare e ricaricare la maggior parte dei notebook. In questo modo l'efficienza e' superiore al 90% piuttosto che usare l'alimentatore di casa attaccato all'inverter.
...
Anche per caricare le Reflex esistono dei caricabatteria che vanno sia a 220 che a 12v con doppio cavo e funziona bene.
Esistono per tutti i tipi di batterie e tutte le marche di macchina foto.

Puo essere marcato VHBW o anche PATONA che è sempre lo stesso apparecchio.

Io in camper uso gia da anni quelli per le batterie delle macchine foto e mi trovo bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 15:42:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2018 alle 15:16:59

Andavo ai 90 con il precedente camper perchè pi dei 90 andava dove voleva lui, con questo si arriva ai 115-120 che non te ne accorgi e sembra di essere fermi...infatti consumo un po di piu visto che mediamente vado un po piu forte.
Bhe sono sollevato! Non siamo più obbligati ad andare a 90 come andavi tu e come volevi che facessero tutti, pena il capestro.
Con il telaio Alko eri un integralista della velocità...laughlaughlaugh
Io con i miei Ducato ( finora 4 ), dato che vanno dove dico io, vado alla velocità che più si addice al mio portafoglio..angelangel ed al codice della strada.
Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 15:54:27

Ma avevi comprato un camper o una motozappatrice, hai controllato il libretto quando l’hai preso, non ne aveva una che andava.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 16:07:40

Sia chiaro che il Ducato di per se va dirittissimo. A volte in autostrada, col cruise c. inserito, mi viene voglia di alzarmi e andar dietro a bere qualcosa, tanto lui tiene la direzione. E talora mi sei venuto in mente Tommaso, con l'esigenza di continue correzioni. Mi sa che Hymer e Alko messi insieme in quel caso non abbiano "centrato la combinazione".
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/01/2018 alle 18:01:55
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 16:14:18
In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2018 alle 16:07:40

Sia chiaro che il Ducato di per se va dirittissimo. A volte in autostrada, col cruise c. inserito, mi viene voglia di alzarmi e andar dietro a bere qualcosa, tanto lui tiene la direzione. E talora mi sei venuto in mente Tommaso, con l'esigenza di continue correzioni. Mi sa che Hymer e Alko messi insieme in quel caso non abbiano centrato la combinazione.
Non tutte le ciambelle escono uguali.

Il camper precedente , stesso motore Ducato da 3 litri, stesso telaio ALKO e stesse sospensioni, tirava molto leggermente sulla destra.
L'ultimo va diritto come se fosse inserito il line assist anche togliendo le mani dal volante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link