CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 12 volt 220 volt in Automatico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/03/2010 alle: 14:10:12
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 01/03/2010  07:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, ho fatto la prova (già da qualche giorno, mi ero dimenticato di risponderti [;)]): in effetti un piccolo assorbimento (circa 0,40) è stato rilevato dal mio tester; resta comunque un consumo irrilevante: le batterie, a distanza di giorni di inattività (ricarica da 220 o da alternatore) segnano sempre 13,04 [:)][:)]. Salutoni. Mauro.
15
maxsimofi
maxsimofi
16/03/2010 26
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:19:49
ciao marco conosco già il tuo progetto per l'inverter a monte me ne ha parlato alvaro siete due persone veramente competenti e voglio ringraziarti direttamente... scusa la mia ignoranza ma vorrei capire meglio per non fare errori...allora,, colonnina del capeggio del 220, cavo corrente, attacco cavo alla presa esterna camper, la corrente entra e passa dal salvavita... è qui che và posizionato ed entra in funzione il tuo zoccolo e relè dopo il salvavita? cioè dal salvavita alle prese interne del camper? credo di si e poi secondo te a quel punto non è che tutto ciò che dentro il camper andava a 12v una volta acceso l'inverter và a 220, frigo su automatico, luci e prese? perchè io vorrei che solo le prese erogassero il 220... ancora complimenti e grazie di tutto max
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:34:34
quote:Risposta al messaggio di maxsimofi inserito in data 21/03/2010  19:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, ti avevo già risposto in "antenna TV". Se può esserti utile di incollo quanto già scritto. Caro Max, da quello che capisco nel tuo ultimo post (che ho letto per caso essendo anche questo inserito in un argomento diverso ) devi ancora ritirare il tuo mezzo. Se è così, ti renderai conto che nello stesso non ci saranno poi molte prese a 220 (nel mio ce ne è una sola ). Partendo sempre dal sistema dell'amico Emme48, che anche Alvaro ti ha suggerito, io mi sono creato un impianto per le prese 220 (partendo dal relè con zoccolo Octal, che ho installato a fianco dell'inverter e delle BS che ho in coda al VR, sono entrato in cellula con un cavo tripolare da 1,5 mmq e, creandomi una dorsale passando all'interno di tutti gli armadietti, ho messo tre scatole di derivazione per altrettante discese, alle quali ho collegato tre ciabatte da 4 prese, per un totale di 12 prese 220 ), e questo impianto viene alimentato dall'inverter o dalla colonnina. L'unica "pecca" è proprio la presa originale che, essendo a monte della centralina dove io ho intercettato i fili della 220 per fare l'impianto di Emme48, questa presa con l'inverter rimane non alimentata (comunque è installata nel passaggio di entrata e non la utilizzo mai). Per quanto riguarda il frigo, almeno nel mio VR la sequenza dell'arrivo della 220 è la seguente: spina d'ingresso esterna, salvavita, frigo, presa originale, centralina: automaticamente, avendo utilizzato i fili che portano la 220 alla centralina per l'impianto di Emme48, ho escluso tutto ciò che è a monte, vale a dire la centralina stessa (che se la alimenti con l'inverter è come un gatto che rincorre la sua coda ), il frigo, la presa originale, il salvavita (che con l'inverter non serve a nulla) e naturalmente la spina d'ingresso esterna alla quale, con l'inverter attivato, per obbligo di legge e ovvia sicurezza, non deve arrivare corrente. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Per l'antenna a dipolo, vedrai che, facendola, ti troverai benissimo. Se vai indietro in questo argomento, troverai le foto del mio lavoro, mi sembra siano a pagina 2. Comunque, ieri, ho pubblicato il lavoro anche su "Strumenti - fai da te", quindi anche lì si trovano le foto e la descrizione del lavoro eseguito. Salutoni. Mauro.
15
maxsimofi
maxsimofi
16/03/2010 26
Inserito il 22/03/2010 alle: 08:39:38
grazie mauro sei stato preziosissimo saluti max
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:51:18
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/02/2010  09:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve amici dato che devo eseguire il lavoro come da schema di Emme48, sapete dove posso comprare online il materiale? Grazie.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:25:10
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 22/03/2010  10:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cia dilenzo, personalmente ho comprato relé e zoccolo Octal presso un grossista di materiale elettrico. Il costo, mi pare, non abbia superato i 10/15 euro. Se lo ordini on line, quel costo lo paghi solo per la spedizione [:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:28:17
quote:Risposta al messaggio di maxsimofi inserito in data 22/03/2010  08:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...è stato un piacere [:)][;)][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link