CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 2000w

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 20:42:57
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2021 alle 20:08:54

Interessante sta cosa, anche se in effetti è logica, sul camper l' impianto è stato fatto da chi è del mestiere, lo so che non vuol dire, di incapaci è pieno il mondo, ma dato che non mi sono mai posto il problema impianto,
e ho usato parecchio il climatizzatore a motore acceso, sia in viaggio, ma anche in sosta a motore al minimo per ore, e non è mai successo niente, credo di poter pensare di avere un buon impianto, ma mi avete fatto venire la curiosità di fare verifiche, tanto per capire come sono messo realmente, e non andare a caso o fortuna  Capisco che il mio consiglio era sbagliato, davo per scontato che un camper dovesse avere per principio, impianti adatti a qualsiasi prelievo, ma non è, o comunque non è certo. 
...
Il mio camper, del 2019, in generale non è fatto male, però se da nuovo utente lo sto modificando in ogni dove, sicuro potrebbe essere fatto e, specialmente assemblato meglio.
Riguardo alla macchina del caffè mi risulta però che solo Chartago la fornisca come optional installata dalla casa, ma la dichiara solo per uso da colonnina, non da batteria + inverter.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 20:51:43

Interessante sta cosa, anche se in effetti è logica, sul camper l' impianto è stato fatto da chi è del mestiere, lo so che non vuol dire, di incapaci è pieno il mondo, ma dato che non mi sono mai posto il problema impianto,
e ho usato parecchio il climatizzatore a motore acceso, sia in viaggio, ma anche in sosta a motore al minimo per ore, e non è mai successo niente, credo di poter pensare di avere un buon impianto, ma mi avete fatto venire la curiosità di fare verifiche, tanto per capire come sono messo realmente, e non andare a caso o fortuna  Capisco che il mio consiglio era sbagliato, davo per scontato che un camper dovesse avere per principio, impianti adatti a qualsiasi prelievo, ma non è, o comunque non è certo. 
...
Per dire quanto sono del mestiere quelli che assemblano (e qualche dubbio lo ho anche su chi dà le direttive).. Sul mio mezzo il cavo che arrivava al frigo era da 4mmq peccato che solo dopo qualche anno il cavo era brunito ai capi per 20cm circa; poi mettiamoci le connessioni fatte male... Spero che fossero interinali sennò è meglio che cambino lavoro.

Sempre altro esempio.. Sul mio c'è un alternatore da 150A, cavi da 25mmq se non ricordo male. Se dovessi prelevare circa 130-150A (in totale ovvero comprese utenze motore, etc etc) vista la lunghezza di essi e soprattutto dove sono (temperature di certo non 20-30°C, posa etc) dovrei mettere almeno un 50mmq se non un 70mmq per cercare di avere una caduta di tensione prossima al 2% o poco sopra. Ovviamente cambiando anche le masse a telaio fatte a dovere togliendo ossidi/vernici proteggendole con paste elettroconduttive.
Poi come ha detto Marco subentra il relè parallelatore, pcb della centralina, conduttori.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 21:01:10
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/01/2021 alle 20:51:43

Per dire quanto sono del mestiere quelli che assemblano (e qualche dubbio lo ho anche su chi dà le direttive).. Sul mio mezzo il cavo che arrivava al frigo era da 4mmq peccato che solo dopo qualche anno il cavo era brunito
ai capi per 20cm circa; poi mettiamoci le connessioni fatte male... Spero che fossero interinali sennò è meglio che cambino lavoro. Sempre altro esempio.. Sul mio c'è un alternatore da 150A, cavi da 25mmq se non ricordo male. Se dovessi prelevare circa 130-150A (in totale ovvero comprese utenze motore, etc etc) vista la lunghezza di essi e soprattutto dove sono (temperature di certo non 20-30°C, posa etc) dovrei mettere almeno un 50mmq se non un 70mmq per cercare di avere una caduta di tensione prossima al 2% o poco sopra. Ovviamente cambiando anche le masse a telaio fatte a dovere togliendo ossidi/vernici proteggendole con paste elettroconduttive. Poi come ha detto Marco subentra il relè parallelatore, pcb della centralina, conduttori.
...
Vabbè noi siamo un po' particolari, non normali utenti; penso che solo tu ed io abbiamo valutato un sistema di filtrazione per il recupero delle acque grigie...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 22:09:50

...
molto spesso sui camper è installato un relais parallelatore sottodimensionato, ma comunque negli anni le cose sono migliorate. Mi è capitato di vedere dei relais originali da 70A, che non sono malissimo... il problema è che solitamente quei relais hanno le connessioni con i fastom maxi che personalmente non mi ispirano gran fiducia per eventuali 70A di passaggio...

Quando ne avrò voglia e tempo, il mio, pur essendo da 70A lo cambierò con qualcosa di serio a cui ci si possa connettere capicorda ben crimpati con cavi da 25mmq.

Magari nel tuo mezzo è già installato un relais da 70A che basta e avanza per far funzionare un clima. Ma mica tutti son così.

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15206
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 11:08:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/01/2021 alle 20:51:43

Per dire quanto sono del mestiere quelli che assemblano (e qualche dubbio lo ho anche su chi dà le direttive).. Sul mio mezzo il cavo che arrivava al frigo era da 4mmq peccato che solo dopo qualche anno il cavo era brunito
ai capi per 20cm circa; poi mettiamoci le connessioni fatte male... Spero che fossero interinali sennò è meglio che cambino lavoro. Sempre altro esempio.. Sul mio c'è un alternatore da 150A, cavi da 25mmq se non ricordo male. Se dovessi prelevare circa 130-150A (in totale ovvero comprese utenze motore, etc etc) vista la lunghezza di essi e soprattutto dove sono (temperature di certo non 20-30°C, posa etc) dovrei mettere almeno un 50mmq se non un 70mmq per cercare di avere una caduta di tensione prossima al 2% o poco sopra. Ovviamente cambiando anche le masse a telaio fatte a dovere togliendo ossidi/vernici proteggendole con paste elettroconduttive. Poi come ha detto Marco subentra il relè parallelatore, pcb della centralina, conduttori.
...
in effetti se penso a come sono i cavi e connessioni del frigo, c'è da dormirci preoccupatilaugh.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link