CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter 300 watt fusibile 40 A

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:20:25
Per risolvere l'ennesimo problema sul decoder tv sat I-can (il quale non digerisce voltaggi 12 volt bassi)ho acquistato un inverter waeco da 350 watt(onda quadra).Tale inverter ,l'ho collegato direttamente ai fili che arrivano alla presa 12 volt del vano tv.Ho provato e il tutto funzia perfettamente senza pericolosi "riscaldamenti" . Considerando che la mia richiesta non sarà mai maggiore dei 20-25 watt dell'abbinamento tv decoder, come ulteriore sicurezza , posso abbassare il fusibile in questione da 40 a 5-10 A?. Grazie e ciao

Modificato da titty59 il 20/04/2010 alle 16:23:04
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:25:28
Certo che puoi ... 25 : 12 V. = 2.08 Ampere . I-CAN con problemi collegandolo direttamente ? . Ma di quale I-CAN parli ? . L'I-CAN 1110 SH non ha problemi alcuno se lo alimenti direttamente a 12 v. perchè c'è l'ho sul mio camper ed è quello che vendo ogni antenna che piazzo ... e lo collego SEMPRE a 12 Diretto . Comunque sia , metti un fusibile almeno da 30 A. perchè OK che non lo adoperi al massimo , ma se capita ? .

Modificato da Soundmachine il 20/04/2010 alle 17:15:52
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:57:06
Grazie Soundmachine.Si è il 1110 sh.Diciamo che nel mio caso, ha funzionato solo qualche minuto.Puntata la parabola ,accese alcune luci, calata di una tacchetta il controllo led della batteria servizi e praticamente non rimaneva acceso , se non per alcuni secondi.A questo punto colui che mi ha montato la parabola, mi ha detto di non cambiare decoder ,perchè "quello", nel caso di parabole semiautomatice è il meglio, ma di provare con un piccolo inverter.Cosi, ho fatto: ho attaccato il tutto, ho fatto calare la batteria della fatidica tacchetta e il tutto ha perfettamente funzionato per il tempo utile alla prova .Ora, mi è rimasto da posizionare il pulsante di spegnimento remoto" in posizione "utile" a tutti (che "roba" ci devo mettere?)e di abituarmi al rumorino di sottofondo della ventola di raffreddamento.PS 30 a se devono essere un incentivo al "posso allora provo" , è meglio stare bassi, cosi' se eccedo salta ,per cui risparmio preventivato Rigrazie e ciao

Modificato da titty59 il 20/04/2010 alle 16:58:58
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:15:15
Capito ... Per il fusibile , non sotto i 10 A che poi sono 120 di consumo massimo .
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:04:52
Rigrazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:30:04
[quote]Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 20/04/2010  16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote io avrei provato a rifare il cablaggio del cavo che porta l'alimentaizone alla presa da 12v con cavi di sezione adeguata e forse risolvevi senza comprare l'inverter che così ora hai un'altro apparecchio che ti consuma energia ed anche lui se scende il voltaggio, ti si spengerà.... Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/04/2010 alle: 08:15:50
Per il cablaggio con fili adeguati e a mio parere spropositati (5mm),lo avevo già fatto, e con quelli mi si è presentato lo spegnimento (avevo pero' mantenuto l'attacco ad accendisigari con spine decenti).Ho ovviamente aumentato i consumi , pero' considerando che che l'inverter ,mi garantisce un range di voltaggio d'arrivo ampio per la stessa tensione d'uscita ho pensato comunque di averci guadagnato.C'è da dire anche che durante la giornata soleggiata di prove varie,ho trovato dei valori della 12 volt di 14,65 v (pannello solare) e sinceramente con questa scelta, oculatamente (almeno a mio avviso )a basso costo "energetico aggiunto" (che vuoi che consumi in piu' l'inverter con i due apparecchi ; uno da 9 watt l'altro da 11 watt anche se da tabella!?),ho pensato di salvaguardare anche il decoder che non so ,se avrebbe digerito bene questi sbalzi di tensione. Per quanto riguarda il tipo di onda di inversione inviata, sembra che il tutto digerisca bene la quadra del Waeco da 300-350 watt.Come ultimo, trovo "comodisimo" il fatto di avere un pulsante di alimentazione "remoto" dal quale potere dare tensione al "sistema",che a dire il vero la sua posizione non sarebbe accessibile comodamente ad altri componenti dell'equipaggio.Arrivato all'area di sosta o camping o altro , in due secondi, dall'inverter passo alla spina della 220 e sono a ..posto!? ...va bè questo in realtà lo vedremo poi! Ciao e solito grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link