http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
quote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 02/06/2012 00:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inoltre, con tali potenze, sarebbe possibile usare la presa dell'accendisigari id="red"> Assolutamente NO. Le prese a 12 V standard possono erogare al massimo 180 Watt. In più le correnti a 12 V essendo "alte" è necessario un buon collegamento fisso.
http://www.ebay.it/itm/INVERTER...
...ma ce ne sono tanti altri. Valuta un po' cosa ci vuoi fare di preciso ma se la risposta contiene del "boh?" valuta un onda sinusoidale pura che ti produce un 220 adatto a qualsiasi cosa. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 02/06/2012 14:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io anche l'ho acquistato lo scorso anno, nessun problema...e poi 3 anni di garanzia! Erminio
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/06/2012 21:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio ha l'uscita classica 220 "all'italiana", preso lo scorso anno Erminio
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/06/2012 21:18:31 (>Se c'e' solo l'usb, non dovrebbe essere un inverter. Anch'io l'ho acquistato l'anno scorso, e ho fatto qualche misura con tester vari per vederne il comportamento con l'onda modificata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Renzo.http://www.lidl-service.com/sta...
Per chi non lo sapesse si trovano online i manuali di tutti i prodotti LIDL:http://www.lidl-service.com/cps...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2012 09:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usa tutta la potenza dell'inverter hai ragione, ma se ci fà una di quelle cose che ha ddetto alla volta, può benissimo usarla.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/06/2012 07:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è vero ma in tal caso è meglio usare un inverter portatile da 150 watt. Se per sbaglio colleghi più utenze l'inverter da 300 watt eroga la corrente richiesta, non ti avverte e rischi veramente di fondere i cavi che arrivano allo spinotto.
quote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 02/06/2012 00:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio camper non ci entra di sicuro... con 26€ ormai fai fatica a mangiare una pizza, figuriamoci con sta roba cosa possono offrirti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 10:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> amico mio spesso e volentieri non è proprio così ! moltissime grandi marche si fanno costruire le "cose" dagli stessi produttori e piazzano i prodotti aumentando a dismisura i loro guadagni . esempio un prodotto che vale e costa 10 se non marchiato (senza logo!) viene venduto a 13/15 se marchiato e con logo te lo vendono a 30/40 Questo succede in tutti i campi che vanno dall'alimentare, moda elettronica, ecc ecc ..Se fino a qualche tempo fa anch'io facevo il "tamarro" ora sto molto più attento a come spendo i miei soldi. i prodotti Lidl hanno ben 3 anni di garanzia e comunque li puoi provare per 30 giorni con la formula soddisfatto o rimborsato. io più volte acquisto provo e se non mi soddisfa lo riporto, senza problemi Erminio
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2012 09:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la presa è di serie credo che salti prima il fusibile della prese a 12v
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2012 09:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se metto un fusibile da 15 A sull'inverter, a limitare la potenza a 180 w credi che si possa stare tranquilli, per la presina dell'accendisigari[?] L'inverter funziona bene lo stesso[?] La domanda è in relazione al fatto che io vorrei comprare quello da 300w, perchè alla lidl per ora vendono solo quello, inoltre posso sempre collegarlo direttamente alla batteria. Bye
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/06/2012 12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avere 3 anni di garanzia non significa un bel niente, TUTTI i prodotti in vendita hanno 2-3 anni di garanzia, anche quelli scadenti. Se il prodotto è in vendita a 26€ con tutti i rincari del caso, prova a pensare quele può essere il reale valore del prodotto e che grado di affidabilità/qualità può avere la componentistica al suo interno. Ci sono prodotti (di tutti i tipi) per cui spendere poco è una questione di punti di vista, negli inverter diventa una questione di sicurezza. sarà forse perchè avendone comprato uno che costava 100€ (non 26) ormai va mi prende fuoco il camper? PS: nel messaggio precedente ho comuqnue scritto nel MIO camper... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 14:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no mi dispiace la garanzia Italiana si limita a due anni, addirittura Apple (Prodotti ottimi) si limitavano a un anno !e le varie associazioni consumatori gli hanno fatto causa. Ripeto non è affatto il prezzo o la marca che fanno e danno la qualità di un prodotto. Il prezzo è una delle tante caratteristiche che ha un prodotto, e molto spesso non è affatto giustificato, io magari mi fido più di chi mi da una garanzia più lunga. O la possibilità di provare con diritto di recesso. Poi ognuno i suoi soldi, giustamente, li spende come vuole ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/06/2012 14:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ho detto 2-3 anni. se lo vuoi acquistare non sarò certo io a impedirtelo, ma guardalo bene! nelle dichiarazioni parlano di 300w continui, ha cavi grossi come capelli, non ha l'impianto di terra e consigliano il funzionamento tramite accendisigari. però ha 3 anni di granzia.... e costa 26€, contento tu. www.susezzapasa.it