quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>acquistato lo scorso anno, e tutto quello che promette lo fa egregiamente se non era così glielo riportavo e mi rendevano i soldi spesi senza battere ciglio ! esperienze già fatte con altri prodotti. Io anche ho un Laika, (il terzo !) Erminio
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/06/2012 14:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se metti un fusibile da 15 ampere sul primario a 12 V l'inverter funzionerà perfettamente. E' il collegamento della presa accendi sigari che non è il massimo. E' sicuramente meglio un collegamento diretto alla batteria. Ciao
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/06/2012 21:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai già avuto esperienze con altri prodotti resi significa che tutta sta qualità per quella tipologia di oggetti non c'è, e non mi riferisco necessariamente agli inveter. Per il fatto che tu abbia un laika e per di più che sia il 3° non capisco a cosa possa servire! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012 21:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatteria ad esempio è un prodotto ottimo in relazione al suo costo e consigliato da molti e usato da tantissimi. Non capisco questo disfattismo a priori. E' 300W non 3000w, e non costa 100 euro ,a neanche 30. Anche io ce l'ho, ma l'ho usato poco per poter dare consigli ma mi sembra un prodotto solito, non roba da bancarelle. Se usato come lo vuole usare, cioè piu o meno sempre a metà potenza non vedo il problema...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/06/2012 07:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è una questione di disfattismo, ma di qualità! E' 300W non 3000w, e non costa 100 euro ,a neanche 30.id="blue"> infatti, ne costa addirittura 26€... Se usato come lo vuole usare, cioè piu o meno sempre a metà potenzaid="blue"> non iniziamo con queste storielle da circo... se lo danno per un 300w DEVO poterlo usare con 300w. Certo se non lo accendi durerà ancora più a lungo... Il fatto che ce l'abbia molta gente conta come un cerotto attaccato ad un albero... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012 09:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per gianfi62 , non butti via i tuoi soldi; lo provi ed entro 30 giorni se non ti convince lo riporti con lo scontrino e l'imballo e ti restituiscono quello che hai speso, senza nessun problema. Cosa mediamente impossibile se lo stesso acquisto lo fai in un negozio tradizionale, al massimo ti danno un buono acquisto ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 05/06/2012 10:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è nemmeno una questione di made in Germania o in Corea e non è nemmeno una questione di pagare di più un qualcosa che può essere pagato comodamente meno. Se parliamo di un prodotto di marca acquistato in un negozio ad un prezzo e lo vediamo in un altro negozio ad un minor prezzo, sono pienamente d'accordo ad acquistarlo dove costa meno. Ci mancherebbe! Qui parliamo di due prodotti che l'unica cosa che hanno in comune è il nome. Un prodotto di marca e di ottima qualità con le stesse caratteristiche costa almeno il doppio e tutto questo non può essere imputato solo al marchio. I prodotti di qualità si acquistano e si utilizzano così come sono, senza nessuna modifica o sostituzione di cavi e al massimo delle loro prestazioni senza aver nessun problema. Dire che "lo uso da 2 anni e non da problemi" avendo collegato un prodotto con un massimo assorbimento da 35w vuol dire poco o nulla, per non parlare di quando affermiamo di usarlo al 50% del carico. Il resto significa accontentarsi, che è tutt'altra cosa rispetto ad avere la garanzia di un prodotto di qualità. La qualità NON è un concetto personale, ma un dato oggettivo sul quale NON si può discutere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 08:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è un 300w e può essere usato benissimo a 300w, come molti fanno, non ci sono ad ora lamentele da chi ne fà questo uso. La mia era solo un aggiunta, cioè: se appunto capace di funzionare bene a 300w, perchè mai tutte queste pippe mentali se lui lo vuole usare prevalentemente a metà potenza? Dovrebbe a maggior ragione avere ancora meno pensieri. Costa appunto 26 euro, prima veniva 30, ma è un prezzo consono ad un prodotto da 300w alla fine, se era un 3000w a 30 euro ovvio avrei avuto dubbi... anche sulla provenienza, ma alla fine non è un prezzo cosi assurdo, e anche le potenza non sono da centrale nucleare dove servono chissà quali componenti super sofisticati... tant'è che come postato da emme48 un ondo pura costa mi pare 80/90 euro di pari potenza, dunque questo che non lo è sui 30 direi che ha un prezzo consono. Che è tutto questo astio..?
http://www.ebay.it/itm/INVERTER...
questo è un prodotto di qualità, e non costa 40€... Non c'è nessun astio a livello tecnico con nessuno. non digerisco il fatto che qualcuno voglia far credere di acquistare prodotti di qualità ad un prezzo irrisorio dietro al fatidico "però è uguale o funziona bene". tutto qua. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello del link di emme48 se non altro a pari prezzo è ad onda pura, il waeco ha la modificata come il lidl, calcolando quanto incide anche il marchio, non vedo differenze enormi tra i 2 prodotti in prezzo, calcolando le economie di scala che può fare un produttore che produce per diversi marchi e catene come nel caso del prodotto lidl.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....non ho capito dov'è il "circuito di massa " su questo qui. E a dire il vero mi piacerebbe sapere in generale ,com'è fatto il circuito di massa su un camper non attaccato alla rete. Grazie e saluti,Giuseppe
quote:La qualità NON è un concetto personale, ma un dato oggettivo sul quale NON si può discutere.>> Hai perfettamente ragione. Ora spiegami in dettaglio OGGETTIVAMENTE la mancanza di qualità di un prodotto che non hai preso in mano. E non con tue congetture PERSONALI.
quote:Quando si parla di inverter, con Laikone se non hai Waeco sei fuori...>> Se non ricordo male pure quando si parla di pneumatici se non hai Michelin sei out...
http://waeco.com/tmp/pp150_pp40...
a pagina 3 la scritta "ground" indica il collegamneto al telaio in entrata, la shuko in uscita fa il resto. Quello del post non ha nemmeno la shuko. Per me è già abbastanza. generalizzando ma è mai possibile che chiunque vende prodotti ad un prezzo più alto rispetto ad un altro di altra marca debba sempre fregare qualcuno? alcuni esempi: i generatori honda costano il doppio e sono uguali ai kipor... le michelin costano il triplo e sono uguali alle coreane... preferirei diceste che non volete spendere troppo e lo capirei benissimo, ma dire quanto sopra mi spiace non lo capisco. NB: prima che si inneschi qualcosa di "personale" vi informo che almeno io cerco di parlare di prodotti, non di in e out. www.susezzapasa.ithttp://www.heliostechnology.com...
Un gioiellino da circa 350 +iva10% Franco