CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 300W della Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 132
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:46:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012  21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>acquistato lo scorso anno, e tutto quello che promette lo fa egregiamente se non era così glielo riportavo e mi rendevano i soldi spesi senza battere ciglio ! esperienze già fatte con altri prodotti. Io anche ho un Laika, (il terzo !) Erminio
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:51:18
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/06/2012  14:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se metti un fusibile da 15 ampere sul primario a 12 V l'inverter funzionerà perfettamente. E' il collegamento della presa accendi sigari che non è il massimo. E' sicuramente meglio un collegamento diretto alla batteria. Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:56:05
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/06/2012  21:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai già avuto esperienze con altri prodotti resi significa che tutta sta qualità per quella tipologia di oggetti non c'è, e non mi riferisco necessariamente agli inveter. Per il fatto che tu abbia un laika e per di più che sia il 3° non capisco a cosa possa servire! www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 07:42:26
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/06/2012  21:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il caricabatteria ad esempio è un prodotto ottimo in relazione al suo costo e consigliato da molti e usato da tantissimi. Non capisco questo disfattismo a priori. E' 300W non 3000w, e non costa 100 euro ,a neanche 30. Anche io ce l'ho, ma l'ho usato poco per poter dare consigli ma mi sembra un prodotto solito, non roba da bancarelle. Se usato come lo vuole usare, cioè piu o meno sempre a metà potenza non vedo il problema...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 05/06/2012 alle: 08:50:53
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/06/2012 07:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è una questione di disfattismo, ma di qualità! E' 300W non 3000w, e non costa 100 euro ,a neanche 30.id="blue"> infatti, ne costa addirittura 26€... Se usato come lo vuole usare, cioè piu o meno sempre a metà potenzaid="blue"> non iniziamo con queste storielle da circo... se lo danno per un 300w DEVO poterlo usare con 300w. Certo se non lo accendi durerà ancora più a lungo... Il fatto che ce l'abbia molta gente conta come un cerotto attaccato ad un albero... www.susezzapasa.it
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:03:34
Buongiorno, l,ho comprato ieri l'inverter, costa 29.9 euro, è un prodotto dei marchi lidl fatto in germania. L'ho provato e funziona, l'unica pecca sono i cavi di piccola sezione ma a questo si ovvia facilmente, nel mio caso utilizzero i cavi del mio precedente inverter che credo da 6 mm o forse più. Se invece lo utilizzero collegato alla presa accendisigari provvederò a cambiare ilfuse mettendone uno da 15, che dovrebbe essere più che sufficiente per alimentare caricabatterie vari, ed è l'uso per cui l'ho preso mentre se mi servirà un inverter potente ne comprerò un altro di potenza adeguata e lo metterò sicuramente fisso sulla batteria. @ laikone, se ci fosse stato in vendita quello da 150w lo avrei comprato lo stesso, ma c'era solo questo e per ora mi basta, se si rivelerà un cattivo acquisto avrò buttato 30 euro. Ciao a tutti e grazie

Modificato da gianfi62 il 05/06/2012 alle 09:07:03
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:17:41
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012  09:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per gianfi62 , non butti via i tuoi soldi; lo provi ed entro 30 giorni se non ti convince lo riporti con lo scontrino e l'imballo e ti restituiscono quello che hai speso, senza nessun problema. Cosa mediamente impossibile se lo stesso acquisto lo fai in un negozio tradizionale, al massimo ti danno un buono acquisto ! Erminio
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:29:22
Pure io ne possiedo uno simile koreano o quel cavolo che è, me lo ha lasciato il vecchio possessore del mio camper. Non ero soddisfatto nè della posizione nè del tipo di collegamento effettuato da lui, pertanto ho messo dei cavi ragionevolmente dimensionati e l'ho installato dove mi era più comodo per i miei impieghi: dvd, carica cel, carica videocamera, ventilatore, piastra capelli, altri utensili elettrici che mi capita di usare all'interno del camper. Il mio è da 300Watt e ne sono supersoddisfatto, ragionevolmente con gli impieghi che ha! Davvero a volte non capisco perchè pagare di più i prodotti anche se può non essere necessario. Punti di vista personali... Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!

Modificato da littlefordy il 05/06/2012 alle 10:32:07
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:02:24
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 05/06/2012  10:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è nemmeno una questione di made in Germania o in Corea e non è nemmeno una questione di pagare di più un qualcosa che può essere pagato comodamente meno. Se parliamo di un prodotto di marca acquistato in un negozio ad un prezzo e lo vediamo in un altro negozio ad un minor prezzo, sono pienamente d'accordo ad acquistarlo dove costa meno. Ci mancherebbe! Qui parliamo di due prodotti che l'unica cosa che hanno in comune è il nome. Un prodotto di marca e di ottima qualità con le stesse caratteristiche costa almeno il doppio e tutto questo non può essere imputato solo al marchio. I prodotti di qualità si acquistano e si utilizzano così come sono, senza nessuna modifica o sostituzione di cavi e al massimo delle loro prestazioni senza aver nessun problema. Dire che "lo uso da 2 anni e non da problemi" avendo collegato un prodotto con un massimo assorbimento da 35w vuol dire poco o nulla, per non parlare di quando affermiamo di usarlo al 50% del carico. Il resto significa accontentarsi, che è tutt'altra cosa rispetto ad avere la garanzia di un prodotto di qualità. La qualità NON è un concetto personale, ma un dato oggettivo sul quale NON si può discutere. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:03:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  08:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è un 300w e può essere usato benissimo a 300w, come molti fanno, non ci sono ad ora lamentele da chi ne fà questo uso. La mia era solo un aggiunta, cioè: se appunto capace di funzionare bene a 300w, perchè mai tutte queste pippe mentali se lui lo vuole usare prevalentemente a metà potenza? Dovrebbe a maggior ragione avere ancora meno pensieri. Costa appunto 26 euro, prima veniva 30, ma è un prezzo consono ad un prodotto da 300w alla fine, se era un 3000w a 30 euro ovvio avrei avuto dubbi... anche sulla provenienza, ma alla fine non è un prezzo cosi assurdo, e anche le potenza non sono da centrale nucleare dove servono chissà quali componenti super sofisticati... tant'è che come postato da emme48 un ondo pura costa mi pare 80/90 euro di pari potenza, dunque questo che non lo è sui 30 direi che ha un prezzo consono. Che è tutto questo astio..?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:15:58

http://www.ebay.it/itm/INVERTER...

questo è un prodotto di qualità, e non costa 40€... Non c'è nessun astio a livello tecnico con nessuno. non digerisco il fatto che qualcuno voglia far credere di acquistare prodotti di qualità ad un prezzo irrisorio dietro al fatidico "però è uguale o funziona bene". tutto qua. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:55:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello del link di emme48 se non altro a pari prezzo è ad onda pura, il waeco ha la modificata come il lidl, calcolando quanto incide anche il marchio, non vedo differenze enormi tra i 2 prodotti in prezzo, calcolando le economie di scala che può fare un produttore che produce per diversi marchi e catene come nel caso del prodotto lidl.
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:51:36
NON si può discutere sulla qualità, ma nemmeno su questo forum perchè, non so se lo avete notato, il povero autore "garazzi" del post non è mai più intervenuto! In chiaro lui scrive: "L'utilizzo sarebbe per ricarica cell, batteria macchina fotografica, giochini elettronici (psp, DS, ecc)" perciò tutti noi apportiamo il nostro modesto parere ed esperienza personale in materia ( NB. ho scritto che ho preferito cambiare i cavi di alimentazione dell'inverter, non dentro ad esso, per far anche capire al nostro collega garazzi l'importanza della sezione in mmq dei fili che lo alimentano al fine di non provocare pericolosi surriscaldamenti ) ma invece bisogna sempre consigliare, a mio avviso sbagliando, di spendere tanto. L'affermazione: "nel mio camper non ci entra di sicuro... con 26€ ormai fai fatica a mangiare una pizza, figuriamoci con sta roba cosa possono offrirti" è davvero triste in risposta ad un collega che ci chiede educatamente la nostra opinione... DITEMI VOI SE QUESTE NON SONO POLEMICHE INUTILI! [xx(] Sono schifato!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !

Modificato da littlefordy il 05/06/2012 alle 15:06:44
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:54:32
[xx(]

Modificato da littlefordy il 05/06/2012 alle 14:58:25
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:02:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....non ho capito dov'è il "circuito di massa " su questo qui. E a dire il vero mi piacerebbe sapere in generale ,com'è fatto il circuito di massa su un camper non attaccato alla rete. Grazie e saluti,Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:03:27
Quando si parla di inverter, con Laikone se non hai Waeco sei fuori... Tornando alle cose serie, in genere i prodotti Lidl offrono qualità e garanzia. Questa è di ben 3 anni (quale altra casa ti da questo?). Ti offre un rimborso totale entro 30 giorni,semza chiderti il perchè lo chiedi. Nel caso che nei tre anni il prodotto si guasti, un corriere provvederà al suo ritiro e contestualmente consegnerà un prodotto nuovo identico o migliore del precedente(quale altra ditta ti da questo?). Gianluca
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:33:16
quote:La qualità NON è un concetto personale, ma un dato oggettivo sul quale NON si può discutere.>
> Hai perfettamente ragione. Ora spiegami in dettaglio OGGETTIVAMENTE la mancanza di qualità di un prodotto che non hai preso in mano. E non con tue congetture PERSONALI.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:35:13
quote:Quando si parla di inverter, con Laikone se non hai Waeco sei fuori...>
> Se non ricordo male pure quando si parla di pneumatici se non hai Michelin sei out...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:25:58
non devo spiegare niente a nessuno. Il concetto lo avete ben capito. in più non ho mai detto che VOI non lo dovete acquistare, ho solo detto che IO non lo acquisto. @dekracap. andrebbe benissimo anche una qualsiasi altra marca, purchè il prodotto sia qualitativamente valido. Quello del link di emme48... mi piacerebbe sapere da lui stesso se avrebbe il coraggio di montarlo... lui monta il Paoletti Ferrero (credo), che è tutt'altra roba... Potresti inoltre darmi alcuni numeri che li gioco al lotto? visto che hai la certezza sul fatto che io non l'ho mai toccato... magari vinco qualcosa. @sport15. se il prodotto funziona bene ed è qualitativamente valido non c'è bisogno di 3 anni di garanzia, andrebbe bene comunque. @littlefordy. mi dispisace se sei schifato, ma questa è la mia opinione e ho diritto di scriverla quanto te. Per i cavi, hai cambiato quelli perchè? un prodotto con 3 anni di garanzia ha la necessità di dover sostituire i cavi? Diciamo che la qualità si vede anche da questo e il resto non hai potuto cambiarlo perchè cambiare la componentistica interna è impossibile... @Giuseppe 32

http://waeco.com/tmp/pp150_pp40...

a pagina 3 la scritta "ground" indica il collegamneto al telaio in entrata, la shuko in uscita fa il resto. Quello del post non ha nemmeno la shuko. Per me è già abbastanza. generalizzando ma è mai possibile che chiunque vende prodotti ad un prezzo più alto rispetto ad un altro di altra marca debba sempre fregare qualcuno? alcuni esempi: i generatori honda costano il doppio e sono uguali ai kipor... le michelin costano il triplo e sono uguali alle coreane... preferirei diceste che non volete spendere troppo e lo capirei benissimo, ma dire quanto sopra mi spiace non lo capisco. NB: prima che si inneschi qualcosa di "personale" vi informo che almeno io cerco di parlare di prodotti, non di in e out. www.susezzapasa.it
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:48:20
Monto sempre materiali industriali 500 W puri in "slave" fino 3600 W oppure 1200 -fino 7600w con molte possibilità di settaggio PARTENZA AUTOMATICA SPEGNIMENTO AUTOMATICO ecc.ecc.

http://www.heliostechnology.com...

Un gioiellino da circa 350 +iva10% Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link