CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 300W della Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 132
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:53:57
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu l'hai provato allora potresti dirci perchè starne alla larga, tranne il fatto dell'isolamento, che è ben noto prima dell'acquisto e che potrebbe benissimo spiegare la differenza di prezzo con il WAECO sgonfiato del surplus di prezzo del marchio. Waeco=89 euro-30 di immagine=59 euro-isolamento=49-materie prime e componenti meno costosi(mai detto il contrario, ma neanche che se meno costose non adempiano pienamente al loro lavoro)=39-minor ricarico e trafila=29 euro. Insomma costa per quel che è secondo me e quel che è adeguato a l'uso, cosi coem per te è adeguato il waeco, s'intende. Io mica ti dico che è esagerato. Magari il WAECO usato a 349w di continuo ti dura 10 anni, il LIDL a 299w ti dura 5 anni, ma se te lo usi costantemente al limite hai sbagliato a comprarlo cosi piccolo, fidati. Cosi come le gomme Coreane sono affidabili coem le Michelin, costeranno meno ma dureranno un pò meno, ma è un'equivalenza da valutare caso per caso. (parlo di Coreane, cioè Hankook, Kumho, Toyo e via dicendo, non le cinesi importate per vie traverse..)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 05/06/2012 alle: 16:59:53
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/06/2012 16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco ne ho visto uno uguale all'Eurospin, costava 50€[:D][:D] ovviamente scherzo, e spero lo capiscano anche gli altri. www.susezzapasa.it
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/06/2012 alle: 17:05:47
Accidenti pensavo di aver comprato un piccolo modesto inverter a 29,9 euro per alimentare caricabatterie del telefono, della macchina fotografica, del pc e forse qualcosa d'altro, non di aver fatto un gravoso acquisto da ponderare sulla base di quasi trattati di ingegneria prima di usarlo. Ma allora quando andate a mangiare una pizza gli fate prima fare un'analisi organolettica? oppure ci andate e se proprio non vi va non ci tornate più? Non vale la stessa cosa per questo benedetto inverter? se va bene ok, se non va bene pace, cambio pizzeria; e non venite a parlarmi di pericolosità, se non lo attacco alla batteria ma lo uso con la presa accendisigari cambierò il fuse con uno da 12/15 A per evitare di bruciare i fili della presina, tutto qui. Ciao a tutti.[:)]
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 05/06/2012 alle: 17:27:52
Faccio un po' di chiarezza: ho sostituito i fili che lo alimentavano perchè l'ex possessore del mio camper lo aveva collegato con fili piccoli! La garanzia non so nemmeno di quanto fosse perchè ripeto era già installato sul camper quando lo ho comprato! e poi scusa il tuo discorso : 3 anni di garanzia allora i fili sono da sostituire non sta assolutamente in piedi! un esempio: le auto vendute con 100.000km o 10 anni di garanzia fanno C*G*RE?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012  16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!

Modificato da littlefordy il 05/06/2012 alle 17:28:59
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Columbia 115
Columbia 115
11/05/2011 2
Inserito il 05/06/2012 alle: 19:17:10
Io l'ho comprato due anni fà, collegato alla batteria dei servizi non mi da problemi. Inizialmente l'ho provato con la presa accendisigari ed anche così tutto ok.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:08:44
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012  17:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto in pieno e aggiungo ci sono tante pizerie dove non vado più[:D][:D] buona parte delle "spine"da acendisigari sono già munite di fusibile le prese della cellula anche e anche quelle della cabina hanno il fusibile
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:54:13
Bah ,sapete che vi dico ? io lo compro ,come ho comprato altre cose da LIDL ,tipo il caricabatteria (ottimo),lì kit satellitare (ottimo) ed altro. Il fatto è che mi sono stufato di accettare passiva mente che gli oggetti debbano costare di più solo perchè dedicati ai camperisti , e non parlo del_ l'inverter della Waeco che ha pure l'impianto di terra ,ma in generale. Quanto al kit satellitare ,ricordo che prima di quello LIDL qualcosa del genere costava molto di più: dopo c'è stato l'adeguamento. Insomma mi piacerebbe che finisse il tempo dei polli da spennare. @garazzi : ci troviamo lì ,giusto che devo comprare anche il pane ..[8D]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:02:23
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 06/06/2012  16:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto al 200% ...sti rivenditori di "cose per camper" ci stanno massacrando. Io anche ho comprato tutte le cose che hai menzionato e senza nessun tipo di problema ! Erminio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:44:30
questi ultimi due interventi mi sono piaciuti. detta così è tutt'altra cosa, e come ho già detto in ottica risparmio può starci il voler spendere meno/poco. Se prendiamo per esempio il kit satellitare non ho nulla da dire, costa poco, ti devi sbattere per piazzarlo, e cosa più importante nella peggiore delle ipotesi non si vede la TV. Tutto questo è una questione di scelte personali, condivisibili o meno le rispetto, ognuno le vacenze le fa come vuole. In un caso specifico come l'inverter o se vogliamo possiamo allargare il discorso alla cose che possono fare "danni" penso sia meglio stare su prodotti tecnicamente affidabili. Potrebbe anche non succedere niente, ma stando ad un prodotto acquistato da una persona completamente "fuori" dalle tecniche migliorative (sostituzione cavi ad esempio) o più semplicemente e senza offesa per nessuno "incompetente" potrebbe succedere qualcosa. Il qualcosa lo conosciamo bene tutti, se c'è scritto 300w si ha il diritto di poter collegare 300w senza nessun problema, ma con dei cavi sottili come capelli io non mi fiderei troppo. uno commento sui prodotti per camper è vero, se ti appoggi sempre al conce ti spennano, ma grazie a Dio esiste internet. Nel caso di waeco, non so se avete mai visto il loro catalogo producono di tutto e di più a 360° e non sempre sono prodotti per spennare il camperista. Il problema principale sta nel fatto che la qualità si paga e fino a quando parliamo di 30-40-50€ di differenza tra un conce e un altro, non è bello, ma può capitare. Su un inverter da 1000w waeco che costa sui 350-380€ state tranquilli che il prodotto NON è come l'altro che costa 100€ Infine, non vorrei passasse il messaggio dell'incoscenza, dettata dal risparmio e a volte dalla superficialità. cordialmente www.susezzapasa.it
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:54:48
Mi inserisco per dare una piccola testimonianza in fatto di prezziario. Lo scorso mese ho ritirato il camper dal concessionario e prima ti prenderlo ho fatto installare una retrocamera il pannello e un inverter. Ho i prezzi sotto mano dei costi con manodopera pattuiti. L'inverter è un WAECO da 350w (il medesimo della foto che ho visto postata in ebay), con montaggio 75€. Chiaro che stavo prendendo un mezzo di prezzo elevato anche se di seconda mano e quindi il prezzo era diciamo di "favore", ma il consiglio datomi è che con la roba elettrica non si scherza (soprattutto con i dimensionamenti). Io conosco il prodotto WAECO ma non conosco assolutamente l'elettronica, quindi mi sono fidato della marca e del concessionario. Con questo non denigro affatto prodotti Lidl o quant'altro e soprattutto dove si può risparmiare, ma in una scatoletta da sardine come un camper, sinceramente con cablaggi e tutto ciò che può dare scintille preferisco non giocare. Chiaramente non voglio essere in contrapposizione con nessuno, libere scelte e pensieri ben accetti. Questo è il mio, poi su altro... come si suol dire giù per le trippe! Jllsley
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:24:48
Il fatto che la Waeco fà 2000 prodotti diversi ti dovrebbe far venire il dubbio che probabilmente non li fà fisicamente lei, non tutti. Probabilmete in giro c'è un prodotto della stessa qualità del Waeco che costa 20/30 euro meno, fatto dalla stesse persone e macchinari che fanno il waeco. Stessa cosa per la retrocamera. Una retrocamera e un monitor che costano dai 200 ai 300 euro sono fuori dal mondo, lo stesso schermo commerciale costa la metà. Per ultimo i cavi dell'inverter Lidl non sono come capelli, secondo me sono adeguati alle potenze massime possibili e in piu è fornito con morsetti a coccodrillo, indice di precarietà dell'uso diretto su batteria. Nel caso lo vogliamo fisso, siamo noi a farne un uno diverso e a quel punto, visto che i cavi, magari un pò caldi, rimangono li per anni, magari in qualche canalina, giusto sostituirli con altri piu spessi, ma per un uso volante e dunque aerato, quei cavi vanno benissimo fino a prova contraria. Se proprio dovessi comprare qualcosa di elevata qualità e costoso, andrei in un negozio di elttronica piu che in un negozio per camper... Per la pericolosità... bhe allora neanche TV della Majestic dovremmo comprare, autoradio della Irradio, aspirapolveri a 12v senza marca e via dicendo... Ma le nostre case e camper sono pieni di prodotti delle marche non tra le piu blasonate e nessuno si lamenta o rischia nulla. Sono prodotti nuovi e omologati secondo normativa, niente terrorismo, please....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 06/06/2012 alle: 19:25:30
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/06/2012  18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che la Waeco fà 2000 prodotti diversi ti dovrebbe far venire il dubbio che probabilmente non li fà fisicamente lei, non tutti. questo non significa un bel niente, e smettila di buttarla sempre sul "tutto è uguale" il 100% del tuo mezzo non è fatto direttamente dal costruttoreid="blue"> Stessa cosa per la retrocamera. Una retrocamera e un monitor che costano dai 200 ai 300 euro sono fuori dal mondo, lo stesso schermo commerciale costa la metà. Mi piacerebbe fare un paragone di luminosità e nitidezza d'immagine con un prodotto da 30€...id="red"> Per ultimo i cavi dell'inverter Lidl non sono come capelli, secondo me sono adeguati alle potenze massime possibili e in piu è fornito con morsetti a coccodrillo, indice di precarietà dell'uso diretto su batteria. Nel caso lo vogliamo fisso, siamo noi a farne un uno diverso e a quel punto, visto che i cavi, magari un pò caldi, rimangono li per anni, magari in qualche canalina, giusto sostituirli con altri piu spessi, ma per un uso volante e dunque aerato, quei cavi vanno benissimo fino a prova contraria. Non sta scritto da nessuna parte che i coccodrilli siano indici di precarietà, inoltre, potrei tranquillamente toglierli e collegare direttamente il medesimo filo e dopo?id="blue"> Se proprio dovessi comprare qualcosa di elevata qualità e costoso, andrei in un negozio di elttronica piu che in un negozio per camper... negozio di elettronica o meno non vuole dir nulla, anche questi negozi vendono prodotti di quel livello. Sta a noi capire COSA SERVE.id="blue"> Per la pericolosità... bhe allora neanche TV della Majestic dovremmo comprare, autoradio della Irradio, aspirapolveri a 12v senza marca e via dicendo... Ma le nostre case e camper sono pieni di prodotti delle marche non tra le piu blasonate e nessuno si lamenta o rischia nulla. Sono prodotti nuovi e omologati secondo normativa, niente terrorismo, please... se nel tuo camper c'è roba scadente è una tua scelta, e non parlo delle marche da te citate che sono sempre e comunque più affidabili della roba da bancarella.id="blue"> Per quanto mi riguarda (se ti riferivi a me) non ho mai fatto nessun terrorismo, anzi, cerco solamente di mettere in guardia persone che magari non capiscono la differenza tra un prodotto da 30€ e uno da 100€. Come vedi, non sempre ci riesco, ma anche fosse uno solo sono già contento. spendere 30€ significa prendersi troppi rischi in questo caso. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 06/06/2012 alle 19:28:20
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:02:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/06/2012  19:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>" Per quanto mi riguarda (se ti riferivi a me) non ho mai fatto nessun terrorismo, anzi, cerco solamente di mettere in guardia persone che magari non capiscono la differenza tra un prodotto da 30€ e uno da 100€. Come vedi, non sempre ci riesco, ma anche fosse uno solo sono già contento. spendere 30€ significa prendersi troppi rischi in questo caso." id="blue">id="blue"> Il prezzo non fa la qualità o la sicurezza ! Prova a seguire qualche associazione di consumatori, e vedrai che spesso e volentieri non è affatto così, anzi ! Fanno dei test e confrontano vari prodotti...ne vengono fuori delle belle. Erminio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 07/06/2012 alle: 08:29:14
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 06/06/2012 22:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il prezzo alto non garantisce la qualità, figuriamoci quello basso... non è che nell'eventualità si viene "presi in giro" SOLO da chi vende a prezzo alto... A seguiire questo post, sembra che chi spende 100€ anzichè 30€ oppure 100 vs 300 siano tutti dei rin*******iti... Felice di far parte di quest'ultima categoria. www.susezzapasa.it
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:16:52
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  08:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono tutti rin... almeno non lo sono chi spende di piu con cognizione di causa (e avendo la possibilità economica di farlo ovviamente). Ti assicuro tuttavia che vi sono anche alcuni che dicono semplicemente "è migliore perche costa di piu" ovvero "non vale niente perche costa poco". Senza entrare nel merito ti assicuro e lo sottoscrivo perché l'ho constatato personalmente, che, in alcuni casi, roba che esce da sub-fabbrica a 12 euro, viene ricontrollata dal marchio e rivenduta a 198,00 euro. P.S. io ho un inverter da 2000 watt di bassissima qualità, l'ho utilizzato da un anno a questa parte senza alcun problema (per un periodo era praticamente sempre acceso); Secondo quanto sopra a primo impatto non dovrei dire di bassissima qualità, se prendo in considerazione il suo utilizzo e funzionamento (funziona e non mi dà problemi). Dico che è di bassissima qualità perche l'ho pagato 58 euro. sarà pure una cinesata, ma, ribadisco fà il suo dovere e questo, é un dato di fatto. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 07/06/2012 alle 10:21:45
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:31:49
Sono abbonato da anni ad Altroconsumo che considero una rivista affidabile anche perchè in 20 anni ancora non è stata mai smentita o coinvolta in qualche caso strano (e spero che duri così). Questa rivista fa ogni mese prove su prodotti di ogni tipo, dalle lavatrici alle telecamere, ai cellulari, caschi ect ect. Spesso, ma molto spesso, il prodotto più caro non arriva tra i primi classificati, molto raramente però il più caro viene sconsigliato per motivi di qualità, nel senso che quasi sempre un prodotto caro è quantomeno sicuro ed affidabile. Questo però non significa che il meno caro deve essere necessariamente scarso e pericoloso ne che il più caro sia sicuramente il migliore di tutti, secondo me va valutato caso per caso. L'inverter per il camper è un oggetto abbastanza delicato, nel senso che se va in corto e prende fuoco sono c...zi! Questo però non vuol dire che bisogna farsi necessariamente spennare dalla Waeco (che da come leggo sui vari forum non è esente da difetti) ne che bisogna prendere un cinesino da 20 euro, insomma per me la classica via di mezzo potrebbe essere la soluzione migliore.
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:23:06
Mi chiedo intanto in cosa consiste il "circuito" di terra su un inverter. Supponendo che sia un termine inappropriato per indicare il "collegamento" di terra, mi chiedo dove questo dovrebbe essere attaccato, e con quale funzionalità. ( = quella della terra su un inverter, non vi pare un po' "aria fritta"?) Diego (IW3HPF).
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:29:14
Dimenticavo... permettetemi di dissentire con chi scrive che la qualità è oggettiva e non soggettiva. Allora da ignorante mi chiedo: è di maggior qualità una gomma da formula 1 che consente a un veicolo da 700kg accelerazioni da 5g per 110km, o una gomma che consente a un VR di percorrere 10000km con sopra 35, 40q (10q ciascuna) di peso? A parte le misure diverse, ovviamente [:D] Diego (IW3HPF).
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:34:15
Io credo che se si aprissero un Waeco da 100 euro ed il modello da 30 euro della Lidl si avrebbero un po' di sorprese. Giudicare un prodotto da quello che ti dice il produttore nella scheda tecnica è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono. Poi giudicare il vino dall'etichetta è anche peggio, si deve provarlo. Un esperto di elettronica guardando dentro saprebbe dire facilmente il vero valore di certi apparati, e come detto da molti facendo riferimento ad Altroconsumo o altre associazioni di consumatori, spesso si scoprono gli altarini di modelli venduti a peso d'oro e dalle qualità simili o peggiori di prodotti economici. Poi, se proprio uno ha soldi da buttare via, si accomodi pure...
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:45:55
Aggiungerei che il "costo" dei componenti elettronici sia il minore del costo. Probabilmente la pressofusione di alluminio costa di più. Chi ha mai provato a costruire un amplificatore audio, ben ricorderà che l'alimentatore costava più dell'amplificatore stesso, e chiudere poi il tutto in qualcosa che non fosse la solita scatola di compensato delle bottiglie di vino, e metterci i connettori, quasi costava come tutto il resto. Eh, i connettori... quì si che si potrebbe scrivere per anni [:)] Diego (IW3HPF).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link