quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu l'hai provato allora potresti dirci perchè starne alla larga, tranne il fatto dell'isolamento, che è ben noto prima dell'acquisto e che potrebbe benissimo spiegare la differenza di prezzo con il WAECO sgonfiato del surplus di prezzo del marchio. Waeco=89 euro-30 di immagine=59 euro-isolamento=49-materie prime e componenti meno costosi(mai detto il contrario, ma neanche che se meno costose non adempiano pienamente al loro lavoro)=39-minor ricarico e trafila=29 euro. Insomma costa per quel che è secondo me e quel che è adeguato a l'uso, cosi coem per te è adeguato il waeco, s'intende. Io mica ti dico che è esagerato. Magari il WAECO usato a 349w di continuo ti dura 10 anni, il LIDL a 299w ti dura 5 anni, ma se te lo usi costantemente al limite hai sbagliato a comprarlo cosi piccolo, fidati. Cosi come le gomme Coreane sono affidabili coem le Michelin, costeranno meno ma dureranno un pò meno, ma è un'equivalenza da valutare caso per caso. (parlo di Coreane, cioè Hankook, Kumho, Toyo e via dicendo, non le cinesi importate per vie traverse..)
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/06/2012 16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco ne ho visto uno uguale all'Eurospin, costava 50€[:D][:D] ovviamente scherzo, e spero lo capiscano anche gli altri. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2012 16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012 17:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto in pieno e aggiungo ci sono tante pizerie dove non vado più[:D][:D] buona parte delle "spine"da acendisigari sono già munite di fusibile le prese della cellula anche e anche quelle della cabina hanno il fusibile
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 06/06/2012 16:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto al 200% ...sti rivenditori di "cose per camper" ci stanno massacrando. Io anche ho comprato tutte le cose che hai menzionato e senza nessun tipo di problema ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/06/2012 18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che la Waeco fà 2000 prodotti diversi ti dovrebbe far venire il dubbio che probabilmente non li fà fisicamente lei, non tutti. questo non significa un bel niente, e smettila di buttarla sempre sul "tutto è uguale" il 100% del tuo mezzo non è fatto direttamente dal costruttoreid="blue"> Stessa cosa per la retrocamera. Una retrocamera e un monitor che costano dai 200 ai 300 euro sono fuori dal mondo, lo stesso schermo commerciale costa la metà. Mi piacerebbe fare un paragone di luminosità e nitidezza d'immagine con un prodotto da 30€...id="red"> Per ultimo i cavi dell'inverter Lidl non sono come capelli, secondo me sono adeguati alle potenze massime possibili e in piu è fornito con morsetti a coccodrillo, indice di precarietà dell'uso diretto su batteria. Nel caso lo vogliamo fisso, siamo noi a farne un uno diverso e a quel punto, visto che i cavi, magari un pò caldi, rimangono li per anni, magari in qualche canalina, giusto sostituirli con altri piu spessi, ma per un uso volante e dunque aerato, quei cavi vanno benissimo fino a prova contraria. Non sta scritto da nessuna parte che i coccodrilli siano indici di precarietà, inoltre, potrei tranquillamente toglierli e collegare direttamente il medesimo filo e dopo?id="blue"> Se proprio dovessi comprare qualcosa di elevata qualità e costoso, andrei in un negozio di elttronica piu che in un negozio per camper... negozio di elettronica o meno non vuole dir nulla, anche questi negozi vendono prodotti di quel livello. Sta a noi capire COSA SERVE.id="blue"> Per la pericolosità... bhe allora neanche TV della Majestic dovremmo comprare, autoradio della Irradio, aspirapolveri a 12v senza marca e via dicendo... Ma le nostre case e camper sono pieni di prodotti delle marche non tra le piu blasonate e nessuno si lamenta o rischia nulla. Sono prodotti nuovi e omologati secondo normativa, niente terrorismo, please... se nel tuo camper c'è roba scadente è una tua scelta, e non parlo delle marche da te citate che sono sempre e comunque più affidabili della roba da bancarella.id="blue"> Per quanto mi riguarda (se ti riferivi a me) non ho mai fatto nessun terrorismo, anzi, cerco solamente di mettere in guardia persone che magari non capiscono la differenza tra un prodotto da 30€ e uno da 100€. Come vedi, non sempre ci riesco, ma anche fosse uno solo sono già contento. spendere 30€ significa prendersi troppi rischi in questo caso. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/06/2012 19:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" Per quanto mi riguarda (se ti riferivi a me) non ho mai fatto nessun terrorismo, anzi, cerco solamente di mettere in guardia persone che magari non capiscono la differenza tra un prodotto da 30€ e uno da 100€. Come vedi, non sempre ci riesco, ma anche fosse uno solo sono già contento. spendere 30€ significa prendersi troppi rischi in questo caso." id="blue">id="blue"> Il prezzo non fa la qualità o la sicurezza ! Prova a seguire qualche associazione di consumatori, e vedrai che spesso e volentieri non è affatto così, anzi ! Fanno dei test e confrontano vari prodotti...ne vengono fuori delle belle. Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 06/06/2012 22:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il prezzo alto non garantisce la qualità, figuriamoci quello basso... non è che nell'eventualità si viene "presi in giro" SOLO da chi vende a prezzo alto... A seguiire questo post, sembra che chi spende 100€ anzichè 30€ oppure 100 vs 300 siano tutti dei rin*******iti... Felice di far parte di quest'ultima categoria. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 08:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono tutti rin... almeno non lo sono chi spende di piu con cognizione di causa (e avendo la possibilità economica di farlo ovviamente). Ti assicuro tuttavia che vi sono anche alcuni che dicono semplicemente "è migliore perche costa di piu" ovvero "non vale niente perche costa poco". Senza entrare nel merito ti assicuro e lo sottoscrivo perché l'ho constatato personalmente, che, in alcuni casi, roba che esce da sub-fabbrica a 12 euro, viene ricontrollata dal marchio e rivenduta a 198,00 euro. P.S. io ho un inverter da 2000 watt di bassissima qualità, l'ho utilizzato da un anno a questa parte senza alcun problema (per un periodo era praticamente sempre acceso); Secondo quanto sopra a primo impatto non dovrei dire di bassissima qualità, se prendo in considerazione il suo utilizzo e funzionamento (funziona e non mi dà problemi). Dico che è di bassissima qualità perche l'ho pagato 58 euro. sarà pure una cinesata, ma, ribadisco fà il suo dovere e questo, é un dato di fatto. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!