quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 07/06/2012 11:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma credo che ormai anche per lo chassis i prezzi si siano molto abbassati. Quelli degli inverter credo che non siano fatti con pressofusione ma estrusione. Comunque credo che se prendi tutto quello che serve per costruire l'uno e l'altro modello e fai due conti non si troveranno sostanziali differenze. Chi dice che quello da 100 euro è meglio di quello da 30 euro ha fatto qualche prova per dimostrarlo o lo dice solo perché ritiene che costo maggiore = qualità migliore?
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 07/06/2012 11:45:55 (> Beh visto che hai tirato fuori l'argomento... [8D] Piccolo O.T. Questo è il mio orgoglio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.audiocostruzioni.com...
Ho smesso da anni di frequentare i negozi di HIFI dove ti vendono i cavi di segnale a 1000 euro al metro [:0][B)][}:)][^]quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ci capiamo [:)] Comunque mi offro per mettere a disposizione spazio e attrezzatura per confrontare gli apparati che vorrete proporre al mio giudizio tecnico, in quel di Padova. Diego (IW3HPF).
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012 10:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter per il camper è un oggetto abbastanza delicato, nel senso che se va in corto e prende fuoco sono c...zi!id="red"> Finalmente qualcuno ha capito a cosa si va incontro quando questi oggetti fanno le bizze. Io ne ho avuto uno che ha rischiato proprio di fare quella fine, era da 1000w pagato se non ricordo male 120€. Fino a un minuto prima funzionava benissimo ed è andato in tilt facendo funzionare una tv da 50w. Tagliati i cavi originali con due bei tronchesi, e buttato immediatamente nel bidone della spazzatura a Villetta Barrea in Abruzzo. Questo però non vuol dire che bisogna farsi necessariamente spennare dalla Waeco (che da come leggo sui vari forum non è esente da difetti) ne che bisogna prendere un cinesino da 20 euro, insomma per me la classica via di mezzo potrebbe essere la soluzione miglioreid="blue">. Condivido anche questo punto di vista. E' però necessario definire dove sta la "classica via di mezzo". Qualche post fa è stato scritto da qualcuno che monta solo prodotti professionali, un inverter da 500w = 385€, forse qui siamo un po' oltre la classica via di mezzo. Il waeco si piazza proprio a metà, tra un prodotto da 26€ "low profile" e il "top level" da forse 200€ quale può essere un prodotto professionale a pari livello di potenza. Per l'aspetto "spennare"... capisco se si parlasse di inverter di un certo livelo di potenza, 1000-1500-2000w dove magari le differenze economiche sono più accentuate, ma nel caso specifico Lidl/waeco parliamo di una differenza di 50-60€, che mi fa sorridere[:)] ci tengo a sottolineare che NON è una questione waeco vs lidl, sto ragionando sulla qualità dei prodotti in generale, la marca è puramente indicativa. PS: siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipo il Shimpy blackhole... Ho sentito ottimi impianti con una catena di componenti ottimi, dalla sorgente, all'amplificazione, ai diffusori e ovviamente i cavi. Un buon cavo fa la differenza, ma quello da 1000€ al metro valeva secondo me come quello da 20€ al metro. Per certi versi erano solo dei giochini per ricchi viziati...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non capisci, se costano 1000 euro al metro, è perché la tecnologia per farli... Vi ricordate lo sketch dello stuzzicadenti fatto a mano? Era Tognazzi? Circa l'OT, sono rimasto a bocca aperta, e un brivido mi ha percorso la schiena. E' semplicemente * * F A V O L O S O * *. Io purtroppo è da un po' che ho smesso di "frequentare" N.E., ossia da quando tutti i progetti passavano necessariamente per un integrato programmato, pic, o robe simili, per cui se quello si rompeva... E a me piaceva sempre "elaborare" un po' i circuiti, infatti non saprei contare quanti se ne sono salvati [:D] Diego (IW3HPF).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel giorno che rischierà di prendermi fuoco il waeco capirò che vale come quello da 30€, ma fino ad allora, e sono già passati 7 anni direi che siamo un altro pianeta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 12:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quanti inverter della Lidl andati a fuoco sei a conoscenza? Ripeto, non si può valutare qualcosa che non si conosce.
quote:siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così.>> Ma se la Hyundai consuma poco, ti porta in giro, non si rompe, comunque non piu dell'audi, che si rompe pure lei, non credi che compia il suo dovere in sicurezza per essendo meno qualitativa e forse per alcuni quello che ha di meglio l'Audi non giustifica il prezzo quasi triplo? Il lidl mi pare una via di mezzo tra il coso delle bancarella cinese da 20 euro e il WAECO da 85, che secondo me a quel prezzo trovi pure cose migliori non "da camper"
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 12:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così.id="green"> Laikone la mia hiunday getz del 2007 ha fatto 90000 km e non ha avuto nessun guasto, solo manutenzione e gomme, come la valuti per la qualità?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu usi l'Audi per andare a 200km/h per 290000 km hai sbagliato macchina....e pista (non faccio il santarellino, sono anche anche io amante della velocità). Volevo dire che non è certo quello l'impiego che si deve fare di una macchina. Se una macchina fà i suoi 20000km all'anno senza problemi a velocità medie umane e raramente soltre i limiti imposti direi che è già ottima per qualità. Se poi tu vuoi usarla oltre i limiti ci può stare che decidi di spendere il doppio o piu... Sono scelte, ma antrambe hanno qualità sufficiente al loro scopo, non diciamo baggianate. Ripeto il LIDL è comunque il prodotto di una azienda rintracciabile, importato da un grande distributore (da qui i bassi costi) e non un prodotto importato chissacome da chissàchi e senza riferimenti a chi lo produce. E costando poco piu di queste cineserie direi che è conveniente in maniera enorme nei confronti di quelli, ispirando piu qualità e affidabilità (anche se fino a prova contraria magari anche quelli della bancarella lo sono, perchè no?) vista la pochissima differenza di prezzo (5 o 10 euro) mentre con i WAECO manca di alcune features dichiarate da quest'ultimo, e infatti parte della differenza di prezzo è li, ma quelle non sono cose che ne pregidicano l'uso: è progettato per essere cosi e lo si prende se queste mancanze sono ininfluenti per noi. Tolte quelle il resto è marchio e ricarico: a te fà stare piu tranquillo? Compra il waeco! a me pare di essere fregato senza darmi la minima tranquillità in piu visto che sò che sempre piu o meno la stessa roba dentro c'è? Compro il LIDL. Poi se un test mi dice che il LIDL è una ca..ta confronto al WAECO, su punti diversi ovviamente dalle mancanze conosciute a priori, potrò rifare le mie personali valutazioni. Rimarco infine che qualsiasi prodotto elettrico nel camper è potenzialmente paricoloso, tv, stero, decoder... non demonizziamo solo l'inverter perchè con la sua trasformazione di corrente ci pare un oggetto mistico...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Laikone guarda che la rivista Altroconsumo non la trovi nelle edicole non ha pubblicità, di conseguenza nessuna azienda può fare pressioni ed è sostenuta solo dai soci, e collabora con altre associazioni di consumatori europee . I prodotti vengono acquistati in modo anonimo e i test vengono commissionati ad istituti esterni... un saluto Erminio
quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 07/06/2012 14:58:47 Hyundai io ho una matrix del 2004 che non mi ha mai lasciato a piedi e ha 180000 km >> Certo, tu non vai a 200km/h! [:D] [:o)] (Uno che parla di sicurezza e poi dice che va a 200km/h... bah!)