CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 300W della Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 132
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:53:54
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 07/06/2012  11:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma credo che ormai anche per lo chassis i prezzi si siano molto abbassati. Quelli degli inverter credo che non siano fatti con pressofusione ma estrusione. Comunque credo che se prendi tutto quello che serve per costruire l'uno e l'altro modello e fai due conti non si troveranno sostanziali differenze. Chi dice che quello da 100 euro è meglio di quello da 30 euro ha fatto qualche prova per dimostrarlo o lo dice solo perché ritiene che costo maggiore = qualità migliore?
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:53:57
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 07/06/2012  11:45:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh visto che hai tirato fuori l'argomento... [8D] Piccolo O.T. Questo è il mio orgoglio:

http://www.audiocostruzioni.com...

Ho smesso da anni di frequentare i negozi di HIFI dove ti vendono i cavi di segnale a 1000 euro al metro [:0][B)][}:)][^]
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:01:17
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che ci capiamo [:)] Comunque mi offro per mettere a disposizione spazio e attrezzatura per confrontare gli apparati che vorrete proporre al mio giudizio tecnico, in quel di Padova. Diego (IW3HPF).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:02:07
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012  10:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'inverter per il camper è un oggetto abbastanza delicato, nel senso che se va in corto e prende fuoco sono c...zi!id="red"> Finalmente qualcuno ha capito a cosa si va incontro quando questi oggetti fanno le bizze. Io ne ho avuto uno che ha rischiato proprio di fare quella fine, era da 1000w pagato se non ricordo male 120€. Fino a un minuto prima funzionava benissimo ed è andato in tilt facendo funzionare una tv da 50w. Tagliati i cavi originali con due bei tronchesi, e buttato immediatamente nel bidone della spazzatura a Villetta Barrea in Abruzzo. Questo però non vuol dire che bisogna farsi necessariamente spennare dalla Waeco (che da come leggo sui vari forum non è esente da difetti) ne che bisogna prendere un cinesino da 20 euro, insomma per me la classica via di mezzo potrebbe essere la soluzione miglioreid="blue">. Condivido anche questo punto di vista. E' però necessario definire dove sta la "classica via di mezzo". Qualche post fa è stato scritto da qualcuno che monta solo prodotti professionali, un inverter da 500w = 385€, forse qui siamo un po' oltre la classica via di mezzo. Il waeco si piazza proprio a metà, tra un prodotto da 26€ "low profile" e il "top level" da forse 200€ quale può essere un prodotto professionale a pari livello di potenza. Per l'aspetto "spennare"... capisco se si parlasse di inverter di un certo livelo di potenza, 1000-1500-2000w dove magari le differenze economiche sono più accentuate, ma nel caso specifico Lidl/waeco parliamo di una differenza di 50-60€, che mi fa sorridere[:)] ci tengo a sottolineare che NON è una questione waeco vs lidl, sto ragionando sulla qualità dei prodotti in generale, la marca è puramente indicativa. PS: siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così. www.susezzapasa.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:02:52
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012  11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipo il Shimpy blackhole... Ho sentito ottimi impianti con una catena di componenti ottimi, dalla sorgente, all'amplificazione, ai diffusori e ovviamente i cavi. Un buon cavo fa la differenza, ma quello da 1000€ al metro valeva secondo me come quello da 20€ al metro. Per certi versi erano solo dei giochini per ricchi viziati...
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:08:34
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/06/2012  11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non capisci, se costano 1000 euro al metro, è perché la tecnologia per farli... Vi ricordate lo sketch dello stuzzicadenti fatto a mano? Era Tognazzi? Circa l'OT, sono rimasto a bocca aperta, e un brivido mi ha percorso la schiena. E' semplicemente * * F A V O L O S O * *. Io purtroppo è da un po' che ho smesso di "frequentare" N.E., ossia da quando tutti i progetti passavano necessariamente per un integrato programmato, pic, o robe simili, per cui se quello si rompeva... E a me piaceva sempre "elaborare" un po' i circuiti, infatti non saprei contare quanti se ne sono salvati [:D] Diego (IW3HPF).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:14:16
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel giorno che rischierà di prendermi fuoco il waeco capirò che vale come quello da 30€, ma fino ad allora, e sono già passati 7 anni direi che siamo un altro pianeta. www.susezzapasa.it
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:14:39
ciao con il massimo rispetto per le opinioni di tutti....e senza voler assumere toni da " sapiente" di turno...,non fa parte del mio carattere..! si parla di qualita' affidabilita' durata ecc, ecc, ma secondo il mio modestissimo parere lo si fa' perche' e' di moda... Adesso, mi attirero' le antipatie di molti, ma la franchezza per me, e' un valore fondamentale al quale non riesco ...a rinunciare. Molti di quelli che scrivono chiedono come collegare una lampadina ,...poi esprimono giudizi sulla qualita' di un inverter, con quale cognizione...? A parte i soliti partecipanti "ferrati" in elettrotecnica ,con i quali diverse volte abbiamo avuto scambi di opinioni anche via mail, per non trasformare il forum in una chat, e rendere incomprensibili certi dialoghi, leggo delle cose che fanno rabbrividire...e se fossi un neofita ,mi guarderei bene dal mettere in pratica certe idee ...sparate sul forum. La domanda e' semplice....quali sono i parametri che decidono la qualita' di un inverter.... Forma d'onda in uscita avviamento soft-start protezioni su inversione di polarita' protezione su low-level voltage in ingresso con auto-off protezione per surriscaldamento purezza spettrale quanti di coloro che hanno dato pareri favorevoli o contrari hanno eseguito questi test....( Emme48 Marco non rispondere )solo in funzione a questi risultati si sarebbe potuto scrivere qualche cosa di ...serio....non sul colore del contenitore...o sul peso dell'oggetto. Tutto questo con il massimo rispetto per tutti e tutte le opinioni espresse su questo argomento....con stima ....un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:17:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  12:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quanti inverter della Lidl andati a fuoco sei a conoscenza? Ripeto, non si può valutare qualcosa che non si conosce.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:36:08
quote:siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così.>
> Ma se la Hyundai consuma poco, ti porta in giro, non si rompe, comunque non piu dell'audi, che si rompe pure lei, non credi che compia il suo dovere in sicurezza per essendo meno qualitativa e forse per alcuni quello che ha di meglio l'Audi non giustifica il prezzo quasi triplo? Il lidl mi pare una via di mezzo tra il coso delle bancarella cinese da 20 euro e il WAECO da 85, che secondo me a quel prezzo trovi pure cose migliori non "da camper"
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:03:10
Provate a chiedere a QUALSIASI neomamma quali siano i pannolini migliori,e tutte indistintamenteti risponderanno i Pam..rs: perchè sono gli unici che non perdono,che non fanno venire irritazioni e per il culetto dei loro bimbi vogliono solo il meglio![^] Peccato che secondo le analisi di Altroconsumo, i pannolini migliori in assoluto sono quelli a mutandina della Lidl a 4,90 euro il pacco contro i 13 degli altri... Ecco,mi sa che con gli accessori è la stessa storia...[:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:08:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  12:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siccome a qualcuno di voi piace paragonare la qualità del prodotto in funzione degli anni di "garanzia" offerti... Vorresti venire a farmi credere che ad esempio su una Hyundai c'è più qualità che su una Audi solo perchè quest'ultima offre solo 1-2 anni di garanzia contro i 5 di Hyundai? no, non è così.id="green"> Laikone la mia hiunday getz del 2007 ha fatto 90000 km e non ha avuto nessun guasto, solo manutenzione e gomme, come la valuti per la qualità?
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:51:49
vedo che molti la pensano ormai come il sottoscritto ...il prezzo non fa la qualità !.. Si io mi riferivo proprio ad Altroconsumo, che da un po' di anni a questa parte sta aprendo gli occhi a molti consumatori. Il più delle volte ste aziende con marchi o loghi famosi fanno ricarichi assurdi e spropositati, acquistano classiche cineserie le fanno marchiare e personalizzare con il loro logo e le rivendono appunto a prezzi assurdi. Questa tecnica funziona in tutti i campi, non solo elettronica. Meno male che i consumatori stanno aprendo gli occhi Erminio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:08:55
direi che confrontare dei pannolini con un inverter non ha nessun senso. l'affidabilità di un prodotto non significa sicuramente l'affidabilità su un altro venduto dallo stesso punto vendita. la mia Audì ne ha fatto 290000 di chilometri in 10 anni a 200km/h in autostrada. Quando con la jazz farai uguale potremo dire che hanno la stessa qualità! e la parola qualità racchiude affidabilità, sicurezza. Riprovo per l'ultima volta poi come sempre vi lascio nel vostro brodo. Partendo dal presupposto che il vostro punto di riferimento è una rivista, e come tale c'è il rischio che scriva ciò che fa più comodo... detto questo, sui pannolini non ho nulla da dire... li ho usati anch'io, anche se i prezzi riportati sono completamente fuori da ogni senso... Il contesto riguarda nello specifico la sicurezza, per la quale io non mi attacco ne a una rivista, ne a 50€. Con questo vi saluto e vi auguro che vada sempre tutto bene a voi e alle vostre famiglie. www.susezzapasa.it
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:21:45
Quando uno ha ragione ha ragione...faccio mea culpa[:)] Il prezzo dei Pam. è sbagliato, mi ricordavo male dal primo figlio e sono andato a controllare, però la differenza resta abissale...8,40 per 16 di marca contro 4,90 per 20 non di marca ma migliori..
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:26:30
se posso, ormai anche i cinesi stanno diventando bravi a costruire.. la principale differenza che marca meglio il prezzo e': CHI INVENTA E CHI COPIA.. la cina e' un paese ormai all'avanguardia con tutto il lavoro che gli abbiamo dato..non pensiate che non abbiano i mezzi (ormai) per clonare un prodotto in tutto e per tutto.. sul mercato, se osservate bene, esistono prodotti piu' belli, con un costo leggermente piu' alto rispetto alle solite cineserie..i cloni perfetti..
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:30:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu usi l'Audi per andare a 200km/h per 290000 km hai sbagliato macchina....e pista (non faccio il santarellino, sono anche anche io amante della velocità). Volevo dire che non è certo quello l'impiego che si deve fare di una macchina. Se una macchina fà i suoi 20000km all'anno senza problemi a velocità medie umane e raramente soltre i limiti imposti direi che è già ottima per qualità. Se poi tu vuoi usarla oltre i limiti ci può stare che decidi di spendere il doppio o piu... Sono scelte, ma antrambe hanno qualità sufficiente al loro scopo, non diciamo baggianate. Ripeto il LIDL è comunque il prodotto di una azienda rintracciabile, importato da un grande distributore (da qui i bassi costi) e non un prodotto importato chissacome da chissàchi e senza riferimenti a chi lo produce. E costando poco piu di queste cineserie direi che è conveniente in maniera enorme nei confronti di quelli, ispirando piu qualità e affidabilità (anche se fino a prova contraria magari anche quelli della bancarella lo sono, perchè no?) vista la pochissima differenza di prezzo (5 o 10 euro) mentre con i WAECO manca di alcune features dichiarate da quest'ultimo, e infatti parte della differenza di prezzo è li, ma quelle non sono cose che ne pregidicano l'uso: è progettato per essere cosi e lo si prende se queste mancanze sono ininfluenti per noi. Tolte quelle il resto è marchio e ricarico: a te fà stare piu tranquillo? Compra il waeco! a me pare di essere fregato senza darmi la minima tranquillità in piu visto che sò che sempre piu o meno la stessa roba dentro c'è? Compro il LIDL. Poi se un test mi dice che il LIDL è una ca..ta confronto al WAECO, su punti diversi ovviamente dalle mancanze conosciute a priori, potrò rifare le mie personali valutazioni. Rimarco infine che qualsiasi prodotto elettrico nel camper è potenzialmente paricoloso, tv, stero, decoder... non demonizziamo solo l'inverter perchè con la sua trasformazione di corrente ci pare un oggetto mistico...
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:37:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  14:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Laikone guarda che la rivista Altroconsumo non la trovi nelle edicole non ha pubblicità, di conseguenza nessuna azienda può fare pressioni ed è sostenuta solo dai soci, e collabora con altre associazioni di consumatori europee . I prodotti vengono acquistati in modo anonimo e i test vengono commissionati ad istituti esterni... un saluto Erminio
13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:58:47
Non conosco l'oggetto del contendere io però alla lidl comprai circa 8 anni fà un tv e un vcr...funzionano ancora. Considerate che è una catena di supermarket tedesca, i sopramensionati erano marca SEG, sottomarca di qualcosaltro sicuramente....anche le stazioni barometriche fanno il loro egregio dovere...per la Hyundai io ho una matrix del 2004 che non mi ha mai lasciato a piedi e ha 180000 km[:D] saluti c'è più tempo che vita
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:53:04
quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 07/06/2012  14:58:47 Hyundai io ho una matrix del 2004 che non mi ha mai lasciato a piedi e ha 180000 km >
> Certo, tu non vai a 200km/h! [:D] [:o)] (Uno che parla di sicurezza e poi dice che va a 200km/h... bah!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link