quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012 15:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti neanche io vado a 200, ma a 140 di tachi a 3000 giri facendo i 18 km/l in modo confortevole si, il tutto ad un prezzo di acquisto nel 2007 di poco più di 10000 euro, come già detto zero guasti. Pero secondo certe scuole di pensiero fa ca...e, solo principalmente perchè costa poco; mi spiace ma non mi trovano d'accordo. Ritornando a bomba sull'inverter se proprio devo cambiare i cavi per collegarlo alla batteria per stare tranquilli, due spezzoni di filo da 6mm intestati con capocorda a occhiello quanto possono costare? due euro?. Totale 32 euro. Non capisco perchè certe discussioni tirando fuori anche il problema sicurezza che è tranquillamente superabile usando fili adeguati nel collegamento alla batteria, oppure con la sostituzione del fuse con uno di 12/15 A per il collegamento alla presa accendisigari. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012 17:19:53 @fargo, il tuo problema è proprio questo! credi troppo a quello che vedi scritto da qualche parte, sia su una rivista che su un forum! >> Bah, questa è proprio gratuita e senza senso (poi detto da chi compra per il marchio stampigliato sul prodotto). Non penso che la discussione con te abbia più alcun senso. Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2012 17:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che ti possa sentire offeso per ciò che ho scritto, nel caso, mi spiace, ma non è un mio problema. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 07/06/2012 17:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sei pazzo, di base non puoi essere un camperista[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 07/06/2012 17:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari....!! benvengano...!! 5 pagine di, pannolini, vetture, velocita',cinesi,....,qualche spiritosata,..ma chi aveva dubbi sull'inverter, continuera' ad averli.... Sono forti....!! Un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 08/06/2012 10:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> F1vsCamper?
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 08/06/2012 19:49:11 E tanto tu in camper dove ce l'hai la terra ? Guarda che se c'hai la terra vuol dire che sei in camping a dir poco ,ed allora che ci fai con l'inverter della LIDL ? >> Ma come? Tu non pianti un palo di metallo di due metri per terra ogni volta che ti fermi? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 08/06/2012 19:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è il classico AWG12, poco più di 3mmq. Per curiosità, chi dice che è poco, come duimensiona i cavi di potenza? C'è una normativa a riguardo? Dai che magari da questa discussione nasce qualcosa di buono :-) Diego (IW3HPF).
http://www.campingcar-amateur.c...
c'è un pratico abaco che senz'altro conoscerai . Chiudo per ferie e saluto ,Giuseppequote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 10/06/2012 01:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, frequentando i forum di tutto il mondo troverai sempre della polemica, ma è proprio questa che anima la discussione e mantiene vivo l'argomento. Col tempo e nell'ambito camperistico capirai che in nome del risparmio si fanno cose che nemmeno te le immagini e purtroppo non sempre vengono fatte con cognizione di causa e nel rispetto della logica e della sicurezza, ma questo è un mondo fatto così. Per la verità, nemmeno io vado a 200km/h in autostrada, ma come vedi è sufficiente scrivere un qualcosa fuori dalle righe ritenute lo "standard" per poter puntare il dito contro a chi lo fà, cosa che NON viene mai fatta quando scrivi un qualcosa in nome del risparmio, dimenticando che siamo comunque dietro a una tastiera e per assurdo potrei scrivere che sono il presidente della Repubblica e nessuno è in grado di sapere se è vero o meno[:)] L'inverter lo hai acquistato e l'importante è che tu abbia fatto ciò che ritenevi giusto. Speriamo soddisfi le tue richieste. ciao e alla prossima www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/06/2012 10:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sinceramente pare che in più di una risposta sei stato tu che hai lanciato il sasso per poi nascondere la mano, adottando anche un dialogo supponente. Comunque fa niente, l'hai detto siamo su un forum e ognuno perde il tempo come crede, cosicome taluni non accettano di dialogare se non gli si da ragione. Buona giornata.