quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/06/2012 22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettici un fusibile lamellare sul positivo, credo che 30A dovrebbero bastare, in modo che se te lo scordi acceso e succede qualcosa quello salta e lo isola.[;)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/06/2012 22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ben sai va installato sulla batteria e con cavi cortissimi. Io sconsiglio di mettere un fusibile, anche perchè serve a ben poco e forse a crearti più problemi che vantaggi. Ti consiglio comunque di montarlo e collegare il tutto passando attraverso lo staccabatteria, così quando stacchi, stacchi tutto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/06/2012 14:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai tolto il pensiero dalla testa. È lo stacca batteria la soluzione dei miei dubbi. Comunque hai ragione, cavi cortissimi diretti e solo lo stacca batteria per quando è rimessato . Ormai rimando all'autunno... venerdì si parte e visto che senza inverter si vive lo stesso preferisco fare bene e con calma al ritorno. Per questa volta il vecchio 300 w può andare tanto ho solo la Nikon che nnnn ha il cb a 12 V. NON so perché ma con corrente,gomme e gas mi piace stare tranquillo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012 14:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che DEVI verificare è il cavo che dal polo della batteria va allo staccabatteria. Di solito è di generose dimensioni e nel tuo caso con 600w parliamo di 60A al max e non dovresti avere problemi. Per essere sicuro guarda i cavi in dotazione all'inverter! NON devono essere più sottili. ciao e buone vacanze www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/06/2012 14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o Grazie per il suggerimento. Non mi resta che tornare dalle vacanze e fare il lavoro. .L'inverter lo uso solo nei we quando porto il pc. Questa volta prevedo quasi zero sosta libera e non porto il pc perché è rotto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 17/06/2012 17:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È quello che devo montare sul mio camper. È un anno che c'è l'ho in garage... sembra ben fatto tuttavia è un onda modificata.. insomma un inverter da battaglia. A dire il vero cercavo un 300 w... tanto per il mio utilizzo credimi è troppo! Non posso dire come và perc hé non l'ho mai acceso e forse la garanzia è scaduta. Se cerchi in rete si trovano gli onda pura a poco meno di 100 EURO. Roba cinese pure quella ma anche i famigerati waeco vengono da lì. Fai un cerca oppure chiedi a M 48 che l'ha messo sul suo furgonato e ne parlava bene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012 19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho montato un inverter da 1000w onda pura dietro il sedile del ducato 244, visto il peso ho sostituito il carterino in plastica con uno in alluminio, e per spegnere completamente l'inverter ho usato uno stacca batteria con in serie un fuse da 30A saluti
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012 19:25:08 (> quello che fa la differenza non è il luogo di provenienza, ma la qualità dell'oggetto. Una bella donna è bella anche se Cinese! In generale io NON mi fido mai della roba a prezzi bassi, ma se volete risparmiare potete comprare questo, almeno qui risparmiate davvero:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/INVERTER...
Successivamente come molti di voi fanno, cercate le motivazioni per cui questo inverter costa di più:http://www.ilmarinaio.com/it/wa...
ma per cortesia evitiamo le solite cose... marchio, pubblicità, ecc. ecc. Non mi stancherò mai di dirlo, la qualità si paga! www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2012 10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>