CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 600 w

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:11:51
Vorrei installare un inverter da 600 w subito dietro al sedile del ducato. l'inverter è già protetto confermate se devo aggiungere qualche fusibile subito dopo la batteria o vado diretto con due cavi ben dimensiconati e crimpati con capicorda isolati. C'è da fidarsi a lasciarlo sempre collegato alla batteria? La mia paura è dimenticarlo acceso... Fatemi sapere Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:18:09
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/06/2012  22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettici un fusibile lamellare sul positivo, credo che 30A dovrebbero bastare, in modo che se te lo scordi acceso e succede qualcosa quello salta e lo isola.[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:59:43
Già.. grazie del suggerimento. In effetti ho sempre avuto paura degli inverter. È un anno che lo devo montare ma rimando sempre. In passato utilizzavo un 300 w sulla spina Acc. ma solo per macchine fotografiche, pc, consolle del figlio. Non volevo un 600 w anche perché non mi serve ma il vecchio 300 w comincia a fischiare troppo e dal mio rivenditore di accessori allora avevo trovato solo questo 600 che ripeto mi sembra sempre più inutile... Tra l'altro ora si trovano dei validi onda pura a poco meno di 100 euro... Non ho fatto un buon acquisto. ciao
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 08:35:40
Montato ieri,un WAECO da 550 Watt a fianco batterie per limitare la caduta di tensione inevitabile sotto carico. Ti consiglio di accoppiarlo alla batteria e, se disponibile, spegnerlo sempre quando non lo usi. Nel mio caso era previsto un controllo remoto che lo isola in caso di mancato impiego. Ho inserito un fuse box a lamella MAGNUM da 50 A. sul positivo appena fuori dalle batterie servizi, ero stufo di mandare in protezione sempre quello da 300W. che fischiava di continuo. Io lo uso per macinare dei semi e frullare la minestra, inoltre, quando il pc era scarico l'alimentatore non riusciva mai a caricarlo. Devo ancora istallare a fianco della presa sotto la cassapanca oltre al comando " 0 - 1 " (on-off) scarsamente luminoso, una gemma spia lampeggiante rossa per non dimenticarlo acceso dopo l'uso visto che e' alimentato diretto dalle batterie e a vuoto assorbe e scalda un po'. Per ora ho provato a frullare frutta secca e finalmente il macinino non molla piu'. Adesso non devo piu' tirar fuori l'inveter ogni volta che serve e collegarlo alla presa accendisigari con il rischio di bruciare il fusibile. Calcola che sotto carico elevato oltre i 20 A anche se hai un buon cavo, perdi circa un volt al metro di tensione anche percio' l'inverter lavora male. Avendo il doppio pavimento non ho avuto prolblemi ad affiancarlo attacato alla slitta delle batterie. Ciao, fai uon lavoro, Andrea.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:22:16
Norbiato hai fatto un bel lavoro e hai comprato un buon inverter. Quasi quali lascio stare e ne prendo unoo migliore col controllo remoto. Questo in mio possesso nn è rnotabileile se non smontando e facendo tutto in fai da te. Mi pare che Emme 48 avesse trovato un buon cinese onda pura a prez zo accettabile. Grazie. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:24:24
Norbiato hai fatto un bel lavoro e hai comprato un buon inverter. Quasi quali lascio stare e ne prendo unoo migliore col controllo remoto. Questo in mio possesso nn è rnotabileile se non smontando e facendo tutto in fai da te. Mi pare che Emme 48 avesse trovato un buon cinese onda pura a prez zo accettabile. Grazie. Ciao.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 10:14:34
Era in offerta da 95 e. a 74.5 e. da Grosso Vacanze, ne avevo già uno delle b a l l e
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 10:30:28
Anche io ne ho montato uno da 550 Waeco, con comando remoto, era per un test del Frigo, ora è rimasto lì... l'interruttore del comando remoto l'ho montato in alto comodo e a vista, con un led Superluminoso, inoltre, ho ollegato, il comando remoto, anche in parallelo ad un comando da relais, con eccitazione da D+, così che a macchina in moto, possa essere costantemente alimentato ed utilizzabile, per caricare telefoni, ecc ecc Quando spengo, il D+ manca e l'inverter si spegne, per forzarlo...ho l'interruttore[;)] Da notare che, sì è di marca, ma durante i Test, il primo è morto quasi subito, il secondo dava un'alimentazione incostante, questo...finalmente, và bene[:0] Quindi, immagino sia un Inverter Di Marca...Cinese (ma marchiato con blasone[V]) [:)] Ciao Gianfranco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 11:48:53
Era in offerta da 95 e. a 74.5 e. da Grosso Vacanze, ne avevo già uno delle b a l l e
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:10:50
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/06/2012  22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ben sai va installato sulla batteria e con cavi cortissimi. Io sconsiglio di mettere un fusibile, anche perchè serve a ben poco e forse a crearti più problemi che vantaggi. Ti consiglio comunque di montarlo e collegare il tutto passando attraverso lo staccabatteria, così quando stacchi, stacchi tutto. www.susezzapasa.it
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:40:08
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/06/2012  14:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto il pensiero dalla testa. È lo stacca batteria la soluzione dei miei dubbi. Comunque hai ragione, cavi cortissimi diretti e solo lo stacca batteria per quando è rimessato . Ormai rimando all'autunno... venerdì si parte e visto che senza inverter si vive lo stesso preferisco fare bene e con calma al ritorno. Per questa volta il vecchio 300 w può andare tanto ho solo la Nikon che nnnn ha il cb a 12 V. NON so perché ma con corrente,gomme e gas mi piace stare tranquillo. Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:52:30
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012  14:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che DEVI verificare è il cavo che dal polo della batteria va allo staccabatteria. Di solito è di generose dimensioni e nel tuo caso con 600w parliamo di 60A al max e non dovresti avere problemi. Per essere sicuro guarda i cavi in dotazione all'inverter! NON devono essere più sottili. ciao e buone vacanze www.susezzapasa.it
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2012 alle: 16:12:40
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/06/2012  14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o Grazie per il suggerimento. Non mi resta che tornare dalle vacanze e fare il lavoro. .L'inverter lo uso solo nei we quando porto il pc. Questa volta prevedo quasi zero sosta libera e non porto il pc perché è rotto. Ciao
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 17/06/2012 alle: 17:12:56
prossimamente vorrei prendere e collegare questo inverter INVERTER Z12V-600W ONDAMODIFICATA - MELCHIONI tensione in ingresso 12v •tensione in uscita ac 230v •pot. usc. contin. max 600w •forma d'onda sinusoidale modificata •corrente in standby =0,5a •frequenza 50hz +/-5% •ventola raffreddamento si •dimensioni (lxwxh) 15,5x16,4x6,2cm •peso 1,5kg •presa ac europea •cavo con morsetti per collegamento alla batteria si •sovraccarico spegnimento e allarme •tecnologia soft start si •fusibile di ricambio 3x25a •confezione scatola nota: utilizzare gli inverter con apparecchi che non assorbano oltre 2/3 della potenza continua max onde evitare probabili rotture in promo a 44 € a magenta con rele e zoccolo per dare corrente alle prese esistenti del camper in maniera da evere sempre 220 con o senza colonnina anche in libera senza avere per forza un solo punto per cellulari ipad ipod ecc nn ho grandi esigenze di prelievo corrente ... cosa ne pensate ?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2012 alle: 19:25:08
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 17/06/2012  17:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È quello che devo montare sul mio camper. È un anno che c'è l'ho in garage... sembra ben fatto tuttavia è un onda modificata.. insomma un inverter da battaglia. A dire il vero cercavo un 300 w... tanto per il mio utilizzo credimi è troppo! Non posso dire come và perc hé non l'ho mai acceso e forse la garanzia è scaduta. Se cerchi in rete si trovano gli onda pura a poco meno di 100 EURO. Roba cinese pure quella ma anche i famigerati waeco vengono da lì. Fai un cerca oppure chiedi a M 48 che l'ha messo sul suo furgonato e ne parlava bene. Ciao
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:32:40
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012  19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho montato un inverter da 1000w onda pura dietro il sedile del ducato 244, visto il peso ho sostituito il carterino in plastica con uno in alluminio, e per spegnere completamente l'inverter ho usato uno stacca batteria con in serie un fuse da 30A saluti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/06/2012 alle: 08:37:10
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/06/2012  19:25:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> quello che fa la differenza non è il luogo di provenienza, ma la qualità dell'oggetto. Una bella donna è bella anche se Cinese! In generale io NON mi fido mai della roba a prezzi bassi, ma se volete risparmiare potete comprare questo, almeno qui risparmiate davvero:

http://www.ebay.it/itm/INVERTER...

Successivamente come molti di voi fanno, cercate le motivazioni per cui questo inverter costa di più:

http://www.ilmarinaio.com/it/wa...

ma per cortesia evitiamo le solite cose... marchio, pubblicità, ecc. ecc. Non mi stancherò mai di dirlo, la qualità si paga! www.susezzapasa.it
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:17:58
Ciao Speedy, anch'io ho un waeko 550 messo sotto il frigo in cassapanca, a cui ho messo di fianco una cassetta a parete ticino con presa 220 v ed un interrutttore on-of per il remoto, purtroppo ho il problema che a volte si lascia l'interruttore acceso con conseguente accensione dell'inverter. Essendo collegato direttamente alla batteria questo può consumare energia inutile. mi potresti gentilmente mandare uno schema elettrico del tuo sistema incluso il rele'. Inoltre ero in cerca di un sistema luminoso in modo che capisca quando l'inverter è acceso...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2012  10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 19/06/2012 alle: 08:31:31
su un waeco da 600w il consumo in stand-by è pari a 3w, che in 24h sono 6A, se dovesse rimanere acceso non è certo la morte... per l'accensione di un led basta intercettare i fili del led già presente sull'inverter e replicare il collegamento nella nuova posizione. www.susezzapasa.it
norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:40:49
Per l'accensione di una lampada spia luminosa intensa basta sfruttare l'interuttore on-off a doppi contatti (bi ticino) e interrompere l'alimentazione a 12 volt presa ovonque nel camper quando l'inverter e' spento in modo da non alimentare l'inverter inutilmemnte.

Modificato da norbiato il 10/07/2012 alle 11:27:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link