In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/04/2020 alle 17:19:44Tempo fa avevo valutato un edecoa, poi documentandomi vidi che era prodotto in Cina e importato da un venditore tedesco, ma qst il minimo...poi mi imbattei invece in vari video che dimostravano che la dicitura onda pura era un fake dimostrandolo con lo strumento...
Forse non conosci la marca EDECOA che tra l'altro risulta il miglior inver per qualità prezzo su molti siti e viene testato in molti video che puoi trovare. Pesa infatti 4,5 Kg è lungo 38 cm largo 16 e alto quasi lo stesso.E' un onda pura un imballo più che professionale completo di pannello led per il controllo remoto. Possiamo anche essere su pianeti differenti in grande amicizia ma l'importante è sempre non essere categorici. Gli esempi che ti ho fatto prima sono più che calzanti ma potrei aggiungerne molti altri se ti ricordi negli anni 80 gli orologi Swatch avevano raggiunto cifre superiori a quelle dei cronografi a movimento meccanico eppure si trattava di cineserie vendute dalle frabbriche a peso e non a pezzo, ma erano marcati svizzeri per cui sul tuo pianeta la qualità sarebbe stata indubitabile. Non ho mai detto che un prodotto scadente sia uguale ad uno di valore ma solamente che non sempre il prezzo è una discriminante sicura. Se questo EDECOA lo vendessero a 1000 euro non dubiteresti minimamente della qualità, ma sarebbe sempre lo stesso articolo. Comunque io stesso ho visto dal vivo aperti sia un cinebasto che un Webasto appena smontato e sono convinto che dalla fabbrica escano entrambi con prezzi molto simili. Prendi Laika e Carthago , se uno dovesse giudicare dal prezzo sembrerebbe che Laika sia molto più scadente ma sinceramente a parte qualche led più luccicante di altri non trovo giustificabile il prezzo raddoppiato. Comunque nulla di male amici come prima ognuno sul proprio pianeta in quarantena .
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di mecdonald del 30/04/2020 alle 20:10:52Un inverter ha un rendimento suo che non è certo il 100% me è decisamente meno, molto meno.
Il phon da 800 W al netto delle perdite sull'inverte, nel momento che lo accendi assorbe 66 A che stia accesso un minuto o che stia acceso un'ora sempre 66 A assorbe. Non bisogna confondere la corrente assorbita con l'energia consumata, quella si è funzione del tempo, tutto per la pessima abitudine di valutare l'energia in Ah e non in Wh.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 29/04/2020 alle 10:46:10Ordinato ieri ,quando arriva vedrò come è fatto internamente e se ha bisogno di migliorie oppure se è meglio lasciarlo come sta.
Ho acquistato ed installato un inverter onda pura EDECOA 1500/3000 w e sono per ora estremamente soddisfatto del funzionamento. Regge bene tutti i carichi resistivi ed induttivi che ho provato, compreso un compressore perle gomme da 1,5CV. Siccome le dimensioni sono abbastanza importanti, mi occupa troppo spazio sul pavimento vicino alle batterie e vorrei posizionarlo a parete di fianco alle stesse. Qui iniziano i dubbi: sulle istruzioni gli va benissimo se lo metto a parete in verticale ( ma solo a testa in giù) e non va bene affatto se lo posiziono di piatto orizzontalmente con tanto di croce nera posizionata sulla figura nelle istruzioni. La cosa non ha alcun senso dal momento che se fosse per questioni di raffreddamento o a parete o sul pavimento sempre orizzontale sarebbe. Cosa ne pensate voi? Io ho visto sul web decine di inverter di altre marche montati a parete sia in un senso che nell'altro perché questo dovrebbe essere diverso? Mica soffre il mal d'auto .
In risposta al messaggio di mastroenrico del 29/04/2020 alle 17:43:17il phon è sia resistivo che induttivo, hai un motore elettrico che spinge l'aria e una resistenza che la scalda. Comunque per quello che si usa non ha un grande consumo, mia moglie lo usava 5 o 6 minuti a volta per sistemarsi i capelli. Sul picco è tanto ma mettendo fili corti e di buona sezione stai apposto
L'inverter è da 1500w continui e 3000 di picco e ho due batterie da 120 A agm. Il mio phon è da 800w e se dovesse rimanere acceso un ora ( ovviamente assurdo) assorbirebbe 66 A Siccome però al massimo in questi anni èstato acceso un quarto d'ora , il consumo massimo dovrebbe essere di circa 16 A. Non vedo dove sia l'abuso. Il phon è un carico resistivo puro pertanto non soggetto a picchi se è 800w non consuma più di quello. In ogni caso ho collegato anche un compressore da 1100w ( questo si che è induttivo) e l'inverter lavora egregiamente avendo un margine di picco sino a 3000 w. Avendo gli amperometri sul display ho constatato come il consumo sulle batterie sia stato esattamente quello previsto. Bisogna non affaticare i dispositivi e accertarsi sempre che abbiano margine abbondante. PS, avendo anche il sensore di temperatura non ho rilevato l'aumento neanche di un grado sull'utilizzo sia del phon che del compressore.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/05/2020 alle 07:23:19Possiamo pagare cara una ciofeca ma non pagheremo mai poco un oggetto di qualità.
Un inverter ha un rendimento suo che non è certo il 100% me è decisamente meno, molto meno. Diciamo pure che alimentare un carico da 800 watt fanno circa 80 (non certo 66) ampere sul +12. Possiamo pagare cara una ciofeca ma non pagheremo mai poco un oggetto di qualità. Marco.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 01/05/2020 alle 12:18:52Vero ma il motore di un Phon di solito è meno di 100W per cui sugli 800w complessivi il carico induttivo è minimo.
il phon è sia resistivo che induttivo, hai un motore elettrico che spinge l'aria e una resistenza che la scalda. Comunque per quello che si usa non ha un grande consumo, mia moglie lo usava 5 o 6 minuti a volta per sistemarsi i capelli. Sul picco è tanto ma mettendo fili corti e di buona sezione stai apposto