quote:Risposta al messaggio di bidella inserito in data 31/05/2012 09:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...perchè cercare "il freddo nel letto"? stai così bene al calduccio... confronta di spesa : 1000 w oltre 350 euro...devi fare l'impianto, cavi, salvavita, anche se utilizzi uno staccabatteria, ci saranno SEMPRE consumi di energia, come minimo 1 batteria da 100 ah in più, costo 200 euro, devi trovare un posto, il più vicino alle batterie, se i cavi non sono IPERPROTETTI, pericolo "sfiammate" e il camper và in fumo... è... come comprare una motosega per tagliare il burro... ovviamente è la mia modestissima opinione, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/05/2012 10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse volevi dire "onda sinusoidale pura"...
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 31/05/2012 15:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora ho capito dove vuoi attaccare la Jacu.... scusa ma, per quanti minuti lo utilizzi?? quante batterie hai?? fai campeggio invernale in "libera"?? se sì, per quanto?? ciao...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/05/2012 16:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti: una batteria da 100 A con un inverter da 2000 watt e un phon da 1200, quanti minuti dura? 5/6?? Ad essere ottimisti e con la consapevolezza di doverla buttare dopo un tale sforzo! Ne vale la pena?? Prendi TV a 12 Volt e per il Phon fai come me: Rasati a zero!!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/05/2012 16:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il phon l'ho usato max per 10/15 minuti; Avevo 2 batterie gel da 120 l'una (43 kg a batteria) ora ne ho una sola; Pannello solare; Libera in inverno é capitato per 2 3 giorni; Ultimo utilizzo "pesante dell'inverter" é stato a pasqua (ha piovuto quindi l'amperometro del pannello solare segnava meno di mezzo ampere) e dopo un pomeriggio di karaoke con amici(Camputer + TV + impianto audio [8D]) in serata avevo 12,70 volt (già avevo una sola batteria) e abbiamo guardato un film con l'impianto "cinema" ([:D]) del mio camper. P.S. l'inverter é da 2000, ma come specificato i consumi no..[;)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 31/05/2012 15:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> affermativo, basta che sia onda[:D][:D][:D][:D][:D]