CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter bizzarro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:12:49
L'estate scorsa abbiamo dovuto prendere un'inverter in Grecia perchè il nostro si era guastato. Funziona con varie utenze ma............... se voglio ricaricare il computer non va. Un'amico ci ha consigliato di "imbroglire" l'inverter attaccando prima un'utenza e poi il pc e così andava, da un po' questo imbroglio non funziona sempre, ma bisogna avere due [8][8] così e insistere [xx(]sinceramente penso di comprare il cavetto per caricare il computer direttamente dal 12 V. Consigli???????? Grazie, Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:23:37
Più che bizzarro,probabilmente è sottodimensionato alle richieste dell'alimentatore del pc oppure è di qualità veramente bassa. Io ne ho uno (avuto in regalo)da 150w dichiarati e 300 di picco eppure il Vaio neppure si accende...... Ne ho un altro (Mobitronic) da 100w e 150di picco che manda il pc ed il decoder di Sky. A te le conclusioni. Gianluca
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:30:29
Visto che te ne intendi . Può essere un problema dell'adattatore del pc?????????? visto che abbiamo provato anche con l'inverter di un'amico pochi giorni fa e si accendeva una spia rossa con scritto over.....qualcosa. Comunque quello che è "svampato "l'estate scorsa era molto meno potente di questo nuovo ma andava benissimo.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
skay
skay
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:31:25
ma di che potenze parli? io avevo lo stesso problema con uno da 300 lo sostituito con il 600 e ho risolto,il trasformatore del portatile assorbe una montagna[8D]id="size2">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2008 alle: 06:41:01
La scritta "over" e qualcos'altro,probabilmente è "overload" che ti indica che l'apparecchio che colleghi supera la potenza disponibilile sull'inverter. Se l'alimentatore è quello originale non c'è motivo per cambiarlo,casomai acquista un inverter migliore,oppure con circa 30€ acquisti un alimentatore per notebook che trasforma il 12volt nella tensione richiesta dal computer(di solito sono 18/19v,comunque selezionabili).Insieme troverai tutti gli spinotti più diffusi per collegare il portatile. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 08/05/2008 alle: 07:43:39
I Computer portatili, come tutti gli apparati a batterie dati in gestione ad uenti impazienti, può richedere elevate potenze di ricarica della batteria interna per "fare presto". Usa un inverter degno di tale nome di potenza adeguata e evita di spremerne uno piccolino fino in fondo. L'inverter si comprano da chi ti da una garanzia, del tipo soft start e di potenza adeguata (600 Watt) ma che sia di qualità. Ormai i prezzi si sono abbassati e le avventure su e-bay sono sempre meno consigliate a meno di non conoscere esattamente marca e modello di quello che si compra. Ma su e-bay le parole "marca" e "modello" sono spesso un'utopia. Cordialmente, Marco.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:35:40
quote:Originally posted by Emme48
I Computer portatili, come tutti gli apparati a batterie dati in gestione ad uenti impazienti, può richedere elevate potenze di ricarica della batteria interna per "fare presto". Usa un inverter degno di tale nome di potenza adeguata e evita di spremerne uno piccolino fino in fondo. L'inverter si comprano da chi ti da una garanzia, del tipo soft start e di potenza adeguata (600 Watt) ma che sia di qualità. Ormai i prezzi si sono abbassati e le avventure su e-bay sono sempre meno consigliate a meno di non conoscere esattamente marca e modello di quello che si compra. Ma su e-bay le parole "marca" e "modello" sono spesso un'utopia. Cordialmente, Marco. >
> Prima di tutto non ho mai detto di averlo comprato su e-bay ma l'ho comprato in Grecia e precisamente a Tassos dove c'era un'unico negozio con solo questo inverter, "o mangi sta minestra o salti dalla finestra" Mi hanno detto che è da 400 watt che per dei profani come noi vuol dire poco ma visto che il primo era da 150 ci siamo fidati. Visto la lontananza non posso far valere la garanzia dunque mi attacco al tram. Poi mi spieghi che significa "utente impaziente"??? Cordialmente, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:38:45
quote:Originally posted by sport15
La scritta "over" e qualcos'altro,probabilmente è "overload" che ti indica che l'apparecchio che colleghi supera la potenza disponibilile sull'inverter. Se l'alimentatore è quello originale non c'è motivo per cambiarlo,casomai acquista un inverter migliore,oppure con circa 30€ acquisti un alimentatore per notebook che trasforma il 12volt nella tensione richiesta dal computer(di solito sono 18/19v,comunque selezionabili).Insieme troverai tutti gli spinotti più diffusi per collegare il portatile. Gianluca >
> Proprio questo volevo sapere ma mi avevano detto che questi adattatori vengono sugli 80 € che mi sembra una cifretta non da poco. Ciao e grazie ,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:14:21
ciao, prima di spendere altri soldi, controlla come sono connessi i cavi che portano la 12V dalla batteria all'inverter e di che dimensioni sono. Capita spesso che i collegamenti sono fatti a "pene di segugio"[:D] con cavetti sottodimensionati e le cadute di tensione sono elevate. Se ci sono quegli attacchi a mezzaluna crimpati a macchina, toglili, spella il cavo ed inserisci direttamente il cavo nelle connessioni a vite dell'inverter...vedrai che se proprio non è una "ciofeca" va tranquillo.[:)] c[8D]iao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:38:48
Dando per scontato che i collegamenti,come ti suggerisce HotMistral,tu li abbia fatti a "modino" e non usando il collegamento con lo spinotto accendisigari,ti dico che io ho comperato proprio due settimane fa uno di questi alimentatori pagandolo 30€. Funziona con il notebook Vaio che richiede 18,5v ,e con un Asus che richiede 16v. Gianluca
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:48:57
quote:Originally posted by sport15
Dando per scontato che i collegamenti,come ti suggerisce HotMistral,tu li abbia fatti a "modino" e non usando il collegamento con lo spinotto accendisigari,ti dico che io ho comperato proprio due settimane fa uno di questi alimentatori pagandolo 30€. Funziona con il notebook Vaio che richiede 18,5v ,e con un Asus che richiede 16v. Gianluca >
> Si il collegamento è fatto a modino,direttamente alla batteria con cavi grossi e due anelli saldati in cima (era così di fabbrica) Appena possibile vado a cercarmi l'alimentatore ora che so orientativamente il prezzo. Grazie ,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:13:00
confermo il prezzo dell' alimentatore a 12v: 22 euro dal mio pusher informatico..
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:19:12
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by Emme48
I Computer portatili, come tutti gli apparati a batterie dati in gestione ad uenti impazienti, può richedere elevate potenze di ricarica della batteria interna per "fare presto". Usa un inverter degno di tale nome di potenza adeguata e evita di spremerne uno piccolino fino in fondo. L'inverter si comprano da chi ti da una garanzia, del tipo soft start e di potenza adeguata (600 Watt) ma che sia di qualità. Ormai i prezzi si sono abbassati e le avventure su e-bay sono sempre meno consigliate a meno di non conoscere esattamente marca e modello di quello che si compra. Ma su e-bay le parole "marca" e "modello" sono spesso un'utopia. Cordialmente, Marco. >
> Prima di tutto non ho mai detto di averlo comprato su e-bay ma l'ho comprato in Grecia e precisamente a Tassos dove c'era un'unico negozio con solo questo inverter, "o mangi sta minestra o salti dalla finestra" Mi hanno detto che è da 400 watt che per dei profani come noi vuol dire poco ma visto che il primo era da 150 ci siamo fidati. Visto la lontananza non posso far valere la garanzia dunque mi attacco al tram. Poi mi spieghi che significa "utente impaziente"??? Cordialmente, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> In Grecia non ci ritorni mica in quel negozio lì... probabilmente non ti hanno dato un inverter di qualità. Idem come a me in Ungheria...[:(] e lì parlavano solo unghereso o russo (fu un'avventura farsi capire). "utente impaziente" è da tener presente in fase di progetto di un alimentatore di un pc portatile. Quando si vendono i PC portatili uno dei parametri che "fa colpo" sulla pubblicità è il tempo di ricarica delle batterie, per cui si progettano degli alimentatori abbastanza potenti da ricaricare veloceemente il PC. Quindi un PC che consuma 100 Watt può benissimo assorbirne 300 se oltre che a rimanere acceso deve anche ricaricare le batteria interne. Serve quindi un inverter decisamente abbondante. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link