quote:Originally posted by Emme48> Prima di tutto non ho mai detto di averlo comprato su e-bay ma l'ho comprato in Grecia e precisamente a Tassos dove c'era un'unico negozio con solo questo inverter, "o mangi sta minestra o salti dalla finestra" Mi hanno detto che è da 400 watt che per dei profani come noi vuol dire poco ma visto che il primo era da 150 ci siamo fidati. Visto la lontananza non posso far valere la garanzia dunque mi attacco al tram. Poi mi spieghi che significa "utente impaziente"??? Cordialmente, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
I Computer portatili, come tutti gli apparati a batterie dati in gestione ad uenti impazienti, può richedere elevate potenze di ricarica della batteria interna per "fare presto". Usa un inverter degno di tale nome di potenza adeguata e evita di spremerne uno piccolino fino in fondo. L'inverter si comprano da chi ti da una garanzia, del tipo soft start e di potenza adeguata (600 Watt) ma che sia di qualità. Ormai i prezzi si sono abbassati e le avventure su e-bay sono sempre meno consigliate a meno di non conoscere esattamente marca e modello di quello che si compra. Ma su e-bay le parole "marca" e "modello" sono spesso un'utopia. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by sport15> Proprio questo volevo sapere ma mi avevano detto che questi adattatori vengono sugli 80 € che mi sembra una cifretta non da poco. Ciao e grazie ,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
La scritta "over" e qualcos'altro,probabilmente è "overload" che ti indica che l'apparecchio che colleghi supera la potenza disponibilile sull'inverter. Se l'alimentatore è quello originale non c'è motivo per cambiarlo,casomai acquista un inverter migliore,oppure con circa 30€ acquisti un alimentatore per notebook che trasforma il 12volt nella tensione richiesta dal computer(di solito sono 18/19v,comunque selezionabili).Insieme troverai tutti gli spinotti più diffusi per collegare il portatile. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Si il collegamento è fatto a modino,direttamente alla batteria con cavi grossi e due anelli saldati in cima (era così di fabbrica) Appena possibile vado a cercarmi l'alimentatore ora che so orientativamente il prezzo. Grazie ,Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
Dando per scontato che i collegamenti,come ti suggerisce HotMistral,tu li abbia fatti a "modino" e non usando il collegamento con lo spinotto accendisigari,ti dico che io ho comperato proprio due settimane fa uno di questi alimentatori pagandolo 30€. Funziona con il notebook Vaio che richiede 18,5v ,e con un Asus che richiede 16v. Gianluca >
quote:Originally posted by ledipimma> In Grecia non ci ritorni mica in quel negozio lì... probabilmente non ti hanno dato un inverter di qualità. Idem come a me in Ungheria...[:(] e lì parlavano solo unghereso o russo (fu un'avventura farsi capire). "utente impaziente" è da tener presente in fase di progetto di un alimentatore di un pc portatile. Quando si vendono i PC portatili uno dei parametri che "fa colpo" sulla pubblicità è il tempo di ricarica delle batterie, per cui si progettano degli alimentatori abbastanza potenti da ricaricare veloceemente il PC. Quindi un PC che consuma 100 Watt può benissimo assorbirne 300 se oltre che a rimanere acceso deve anche ricaricare le batteria interne. Serve quindi un inverter decisamente abbondante. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Prima di tutto non ho mai detto di averlo comprato su e-bay ma l'ho comprato in Grecia e precisamente a Tassos dove c'era un'unico negozio con solo questo inverter, "o mangi sta minestra o salti dalla finestra" Mi hanno detto che è da 400 watt che per dei profani come noi vuol dire poco ma visto che il primo era da 150 ci siamo fidati. Visto la lontananza non posso far valere la garanzia dunque mi attacco al tram. Poi mi spieghi che significa "utente impaziente"??? Cordialmente, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
I Computer portatili, come tutti gli apparati a batterie dati in gestione ad uenti impazienti, può richedere elevate potenze di ricarica della batteria interna per "fare presto". Usa un inverter degno di tale nome di potenza adeguata e evita di spremerne uno piccolino fino in fondo. L'inverter si comprano da chi ti da una garanzia, del tipo soft start e di potenza adeguata (600 Watt) ma che sia di qualità. Ormai i prezzi si sono abbassati e le avventure su e-bay sono sempre meno consigliate a meno di non conoscere esattamente marca e modello di quello che si compra. Ma su e-bay le parole "marca" e "modello" sono spesso un'utopia. Cordialmente, Marco. >
>