quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 15/04/2015 14:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i problemi che citi sono da ricondurre a componenti di cattiva qualità, che questa sia del phon, dell'inverter o del frullatore. magari se citi le marche dei 3 prodotti utilizzati possiamo fare un confronto tra tutti noi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 15/04/2015 14:46:01 (> Ciao, l'oscilloscopio ce l'ho, a tripla traccia. I cosidetti: onda sinusoidale pura, non è mai pura ma sempre ricostruita. Anni fa è successa la stessa cosa ad un amico, e abbiamo sovrapposto la sinusoide di rete a quella del suo inverter ad onda pura... beh... l'onda pura era una quadra con un gradino sulla salita e discesa. Una cosa fatta così:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
P.S.
ovviamente l'oscilloscopio visualizzava solamente i tratti orizzontali, e non quelli verticali.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2015 17:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con l'oscilloscopio hai già visto onde di inverter non distinguibili da quelle dell'enel ? puoi anche sottrarre l'onda di un inverter a quella dell'enel per vedere le effettive differenze anche se a vista sullo schermo appaiono uguali ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/04/2015 18:04:03 (> No Sergio, sai bene che la sinusoide pura non può essere generata da un inverter. Quindi non è mai sovrapponibile a quella della rete elettrica. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2015 18:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "sai bene che la sinusoide pura non può essere generata da un inverter." io non lo so. azz. [B)] mi hanno fregato. [:0] non potresti (se non è troppo lavoro) metterci la foto della curva di un inverter sinus dal tuo oscilloscopio ? se lo fai possibilmente in questa discussione perchè tra poco parto in vacanza e seguirò poche discussioni, forse solo quelle a cui ho partecipato...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/04/2015 18:16:05 (> Sergio, come sai non posseggo inverter, quindi non posso fotografare lo schermo dell'oscilloscopio. La prova, come ho già scritto, l'ho fatta anni fa con l'inverter di un amico, _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2015 19:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non sapevo che non possiedi inverter... mi attribuisci conoscenze che non ho, già prima in questa discussione. [:D]
Poi un integratore (filtro in uscita) arrotonda il tutto.
E come tutte le cose del mondo i filtri esistono di tante razze e di tanti i prezzi, anche fare un inverter che lavora in quel modo costa di più.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/04/2015 20:28:56 (> Solo che i filtri che vanno bene sono più grandi dell'inverter stesso. I condensatori ti portano via un sacco di spazio, e non mi pare che gli inverter sotto il KW siano grandi almeno come scatole da scarpe. Non è solo questione di prezzo, ma anche di grandezza dell'apparecchio. Più si sale di potenza, e più capacità ci vuole. Avrai visto che condensatori di filtro ci sono dentro... fanno ridere. [:D][:D] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2015 21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano condensatori? Forse condensatopi... [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/04/2015 21:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una battuta sorge spontanea... Da vecchi usano Condensatori Quelli più giovani usano Condensavitelli [:D][:D][:D] da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/04/2015 23:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedremo mai più una bella olla, regina di un filtro a pi greco magari a più stadi? No, meglio fidarsi degli alimentatori a valle, costa meno. Marco.